Visualizza Versione Completa : Novità da Almo Nature!!
Buona domenica a tutti :)
Ieri sono andata in un pet shop a Verona e ho visto delle novità della Almo Nature..
ci sono le nuove crocchette della linea Holistic al gusto manzo e riso e nuove crocchette
Anti Hairball e Sterilised,con anche l'umido abbinato.Naturalmente non ho resistito e ho preso le crocchette manzo e riso della holistic,un sacchetto da 400 di Anti Hairball pollo e riso e l'umido 1 bustina sterilised al merluzzo e una bustina AntiHairball con pollo:D
Naturalmente oggi sono andata a vedere sul loro sito ,ma non dicono niente di queste novità:confused:....voi ne sapevate qualcosa ??magari le avete già fatte provare ai vostri pelosetti:D
violapensiero
12-04-2015, 13:00
Non ne so nulla, su zp ci sono?
No su zooplus non ci sono ancora...:confused:
No non le conoscevo, non le ho mai viste neppure nei 3 petshops che frequento...
Sai se l'umido è un completo??
TheQueenC
12-04-2015, 15:59
Sul sito della Almo sono presenti, si:http://www.almonature.eu/alimentazione/gatto/tradition/holistic/
Sono indicate tra i gusti disponibili delle Hollistic, idem per gli umidi, che sembrano complementari però!
Sul sito della Almo sono presenti, si:http://www.almonature.eu/alimentazione/gatto/tradition/holistic/
Sono indicate tra i gusti disponibili delle Hollistic, idem per gli umidi, che sembrano complementari però!
Allora se sono i Jelly li ho già visti, sono complementari. Però non c'è scritto che sono quelli anti boli di pelo...
@lucy73 illuminaci, sono quelli??
Scusate il ritardo nelle risposte ma sono in giro..
E appena posso mi collego con voi:D
Allora sul sito della Almo io non riesco a trovarli :252:
E non sono le classifiche jelly o compagnia bella solita
Appena torno a casa vi posto i valori delle crocchette che ho preso e dell'umido ;)
Da come avevo letto io ieri sulle bustine antihairball avevano i grassi al 4%ma non basta a definirle complete.se devo essere sincera ,un po' mi ha deluso la Almo...già c'era da capirci con le Rouge,Orange,Azul Green...e compagnia bella....adesso ci sono anche per gatti sterilizzati e antiboli...mah..
Comunque non aspettatevi niente di fantastico....dagli ingredienti che ho letto ieri sulle bustine stiamo freschi comunque lascio a voi la sentenza....ne capite sicuramente più di me ....
Ah ok, quindi non sono quelli linkati.... Comunque aspettiamo altri pareri!!
Eccomi finalmente :)intanto vi metto le crocchette Anti Hairball che ho preso ,quelle per gatti sterilizzati non le ho prese...e l'umido sterilised e antihairball...
ANTI HAIRBALL crocchette :
composizione :carni e derivati(pollo fresco 23%)cereali,(riso 16%),estratti di proteine vegetali,sottoprodotti di origine vegetale,oli e grassi greggi,lieviti,pesci e sottoprodotti dei pesci,sostanze minerali,mannano-oligo-saccaridi,uova e sottoprodotti a base di uova.
Componenti Analitici:proteina grezza32,5%,fibragrezza2,8%,oli e grassi grezzi 17,5%,ceneri grezze 8%,magnesio 0,095%,calcio 1,01%,fosforo 0,92%,umidità 8,5%
umido STERILISED (con merluzzo) composizione :carni e derivati ,pesci e sottoprodotti dei pesci(merluzzo 4%),sottoprodotti di origini vegetale ,estratti di proteine vegetali,sostanze minerali.
Componenti Analitici:proteina grezza-9%,fibra grezza-0,8%,oli e grassi grezzi -4%,ceneri grezze 3%,umidità- 82%
Umido ANTI HAIRBALL (con pollo):alimento completo per gatti,
Composizione:carni e derivati(pollo4%),cereali,estratti di proteine vegetali,sottoprodotti di origine vegetale,
componenti analitici:proteina grezza-9%,fibra grezza-1,5%,oli e grassi grezzi-4%,ceneri grezze-3%,umidità-82%
può essere che abbia combinato qualche pasticcio nel trascrivere ,se cosi' perdonatemi:o naturalmente sia delle crocchette che dell'umido ci sono altre varianti-gusti
per il prezzo siamo sui 14-euro il sacchetto da 2 kg di crocchette e le bustine di umido da 70gr sui 0,80 centesimi..
poi ci sono le crocchette Holistic al Manzo ,ma non posto la composizione anche perchè non mi sembra cambino molto dalle altre Holistic ;)
..adesso a voi le vostre opinioni:D,grazie e buona serata:)
nicoletta
12-04-2015, 23:14
Gli umidi hanno il 16% di ceneri, calcolate sulla sostanza secca... se le do al mio gatto "struvitoso" ci rimane! Comunque non so quali sono i valori ideali per gatti sani, per il mio, anche dando un'occhiata alle proteine, non andrebbe bene...
Miss Kenton
12-04-2015, 23:42
Sbaglio o i sottoprodotti vegetali non lo rendono molto... nobile? Illuminatemi a riguardo che sono ignorante! E la percentuale di carne totale perché non è specificata? È specificata solo quella dichiarata in etichetta...
TheQueenC
13-04-2015, 16:35
Sbaglio o i sottoprodotti vegetali non lo rendono molto... nobile? Illuminatemi a riguardo che sono ignorante! E la percentuale di carne totale perché non è specificata? È specificata solo quella dichiarata in etichetta...
I sottoprodotti vegetali sono scarti di lavorazione vegetale (ciuffi di sedano, buccia di carote non grattate etc) sicuramente non sono letali, ma in un'etichetta "seria" di un cibo per carnivori potrebbero benissimo evitarsela!! Almo con le sue etichette molto vaghe e molto generiche mi fa molto inca**** perché non scrivono MAI chiaramente le cose e se gli fai una domanda tramite social network oppure sito ti dicono che le loro formulazioni sono perfette, bilanciatissime etc. etc. Allora perché non renderle più chiare e complete e dare a tutti i consumatori la possibilità di verificarlo da soli?
Starmaia
13-04-2015, 16:49
Nemmeno gli estratti di proteine vegetali sono molto utili, a un gatto :confused:
TheQueenC
13-04-2015, 16:50
Nemmeno gli estratti di proteine vegetali sono molto utili, a un gatto :confused:
A parte il fatto che hai ragione, nelle quantità minime in cui le mettono (0,01%) non farebbero bene a nessuno, neanche ad un moscerino, credo!
Starmaia
13-04-2015, 16:52
Nelle crocchette c'è: carne (di cui pollo fresco 23% che, una volta levata l'acqua, chissà quanto ne rimarrà), inutile, inutile, inutile, oli e grassi (di origine animale? Chi lo sa), inutile, pesce, eccetera (ma oramai siamo a fine lista, queste sono le briciole).
Dark_One
13-04-2015, 17:14
Da quando mi sono informato un pò sulle etichette, sinceramente, le Almo nature non mi sembrano affatto 'sto granchè.
Certo superiori al supermercato, ma direi per nulla premium. O no?
Ho appena aperto la bustina per gatti sterilizzati al merluzzo....mi sa che non ci siamo proprio :(
Sono fettine di bocconcini in salsa???:confused:la salsa e' liquidissima ...sembra acqua..e non ha nessun profumo....cioè con i bocconcini in salsa della Royal , le mie piccole ci si fiondano anche solo per leccare la salsina...qui invece le mie gatte si sono avvicinate e subito allontanate....fortuna che ne ho comprate solo un paio di bustine..
TheQueenC
13-04-2015, 19:39
Da quando mi sono informato un pò sulle etichette, sinceramente, le Almo nature non mi sembrano affatto 'sto granchè.
Certo superiori al supermercato, ma direi per nulla premium. O no?
Teoricamente è di fascia alta, alcune linee come la Rouge label e la Orange label sono molto buone, il secco è meglio dell'umido, altre linee più commerciali ed economiche sono schifose, addirittura ne abbiamo vista una simile al Friskies, per capirci! Insomma Almo è Italiana, cruelty free e di fascia alta, ma bisogna sempre saper leggere bene le etichette per evitare fregature!
Ho riguardato sul sito della Almo Nature....niente di niente...ma quando lo aggiorneranno??:confused:sembra quasi che li abbia solo io questi nuovi prodotti :D
Ho riguardato sul sito della Almo Nature....niente di niente...ma quando lo aggiorneranno?? sembra quasi che li abbia solo io questi nuovi prodotti
No Lucy ieri li ho trovati anch'io in uno dei petshops dove vado!!! C'era scritto in grande "novità"!
Ne ho presa una sola bustina (umido) al manzo+pollo e vediamo come va, speriamo che qualcuno la mangi... (Oggi Mew che adora l'umido mi ha bocciato la vaschetta Stuzzy al tonno..)
Meno male poi mi farai sapere se le hanno gradite:)
Meno male poi mi farai sapere se le hanno gradite
La farò provare a Maya domani, oggi mi ha snobbato Hill's al salmone e RC Intense Beauty...
Teoricamente è di fascia alta, alcune linee come la Rouge label e la Orange label sono molto buone, il secco è meglio dell'umido, altre linee più commerciali ed economiche sono schifose, addirittura ne abbiamo vista una simile al Friskies, per capirci! Insomma Almo è Italiana, cruelty free e di fascia alta, ma bisogna sempre saper leggere bene le etichette per evitare fregature!
fregature che comunque da un produttore di fascia alta uno non si aspetterebbe tentate in maniera così subdola....
cioè io non pretendo che se ne escano dicendo "sto prodotto rispetto agli altri fa schifo" ma che facciano qualcosa di chiaro e semplice per differenziare le fasce invece di moltiplicare le etichette...
quello simile al friskies immagino sia il daily menù che io preso tempo fa...:dead:
Meno male poi mi farai sapere se le hanno gradite
Maya non l'ha mangiato!! Per fortuna a Mew invece è piaciuto!!
Maya non l'ha mangiato!! Per fortuna a Mew invece è piaciuto!!
Meno male che qualcuna da te l'ha gradito :)io ho dovuto portarlo alla gatta di mia mamma ;)
Speriamo bene con le crocchette....:o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.