Visualizza Versione Completa : In meno di dieci giorni, di nuovo cistite
nicoletta
13-04-2015, 10:07
Sembrava andare tutto bene, analisi nella norma, e invece... di nuovo cistite! 5 volte nella letttiera nel giro di 15 minuti, ho chiamato subito il vet che mi ha detto di ricominciare la cura... a questo punto credo che dovrò curarlo con cibo medicato a vita, aveva smesso da appena dieci giorni e glielo stavo mescolando con quello non medicato... mannaggia :cry::cry::cry:
Brioche:)
13-04-2015, 10:10
Forse il cibo non c'entra....può essere che la prima volta non è stata debellata del tutto?
No...scusa, non avevo letto che avevi fatto le analisi a fine cura ed era tutto a posto.....
nicoletta
13-04-2015, 10:15
Non so darmi una spiegazione... boh
Se il cibo medicato serve a farlo stare bene continua con quello...
Io ho Milou che dovrà mangiare hepatic e renal a vita, certo, è una spesa in più, ma lei sta bene ed è quello che conta!!
Starmaia
13-04-2015, 16:35
Niente, succede. Io farei come dice la vet, riprendere il cibo medicato e fare analisi regolari almeno una volta al mese. Se vanno bene, dopo circa sei mesi puoi considerare di introdurre cibo normale. Non prima.
Niente, succede. Io farei come dice la vet, riprendere il cibo medicato e fare analisi regolari almeno una volta al mese. Se vanno bene, dopo circa sei mesi puoi considerare di introdurre cibo normale. Non prima.
Quoto tutto! Riprendi subito cibo medicato e prosegui con controlli sulle urine per vedere come procede.
violapensiero
13-04-2015, 23:21
Riprendi il medicato. tranquilla. Può accadere.
nicoletta
14-04-2015, 15:12
Probabilmente era troppo presto passare dal medicato a medicato/misto crocchi normali... però avevo seguito le indicazioni della vet, mah!
Ieri ho chiamato disperata la vet che mi ha detto di ricominciare con gli antibiotici, però sono in dubbio, perchè dopo ieri mattina ha cominciato a essere di nuovo tranquillo e a fare pipì normalmente.
Infatti stamattina pipì normale, oggi a pranzo non ero presente ma c'era una bella palletta nella lettiera, è stato in balcone con me, ha mangiato, adesso dorme, ma la lettiera non l'ha guardata neanche di striscio, se invece sentiva lo stimolo sarebbe stato fisso nella lettiera.
Non so se considerare gli episodi di ieri isolati o ricominciare l'antibiotico...non vorrei strappazzarlo per niente! Ho ripreso sia con i croccantini che con il Cosequin, sono incerta sull'antibiotico :(
Starmaia
14-04-2015, 15:25
Personalmente l'antibiotico lo ridarei solo se notassi dolore e/o sangue e/o difficoltà a urinare. Altrimenti l'antibiotico dato così, a scopo preventivo, rischia di fare più danno che altro.
Tanto sei attenta a quello che fa, se vedi che peggiora (e i sintomi li conosci) riprendi l'antibiotico.
violapensiero
14-04-2015, 15:53
Non lo dare per ora, se fa abbastanza pipì.
nicoletta
15-04-2015, 09:31
Vi aggiorno: stamani tutto bene, due pipì normali e una minuscola... per il momento non si lamenta e non piange,ma se continua a farle così credo che sia il caso di iniziare con l'antibiotico... forse non gli do l'antidolorifico, anche perché non vorrei che troppi medicinali possano fargli male allo stomaco, dato che gastroprotettori non me li hanno segnati. Vediamo come va questa giornata!
Mi sembra stia procedendo bene :micimiao04:
nicoletta
15-04-2015, 14:12
Mi sembra stia procedendo bene :micimiao04:
Non molto in realtà, dopo che ho scritto ne ha rifatte altre tre o quattro, tutte minuscole. Gli ho dato l'antibiotico, sperando che faccia effetto al più presto, per il momento niente antidolorifico. Speriamo si risolva presto...
Non molto in realtà, dopo che ho scritto ne ha rifatte altre tre o quattro, tutte minuscole. Gli ho dato l'antibiotico, sperando che faccia effetto al più presto, per il momento niente antidolorifico. Speriamo si risolva presto...
Secondo me hai fatto bene a riprendere l'antibiotico viste le piccole pipì!!
Facci sapere come vanno le cose, qui siamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
nicoletta
15-04-2015, 14:30
Secondo me hai fatto bene a riprendere l'antibiotico viste le piccole pipì!!
Facci sapere come vanno le cose, qui siamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie mille, speriamo che guarisca presto! Mi fa una pena vederlo tutto mogio mogio, se potesse parlare e dirmi cosa non va!
Oh mi spiace! Hai fatto bene allora ad iniziare l'antibiotico.
Spero anche io con te che si risolva presto!
se potesse parlare e dirmi cosa non va!
Il problema grosso con gli animali è proprio questo....
nicoletta
29-04-2015, 12:08
Oggi doveva finire la cura con Vibravet, ma stamani ha ricominciato a fare un sacco di piccole pipì, propio da cistite. Alle 10 ho dato Vibravet, poi ho chiamato la vet che mi ha detto di proseguire la cura per altri 5 gg. Dato che il micio piagnucola e ha fatto davvero un sacco di pipì (siamo sulle 8-10), pensavo di dargli anche il Metacam. A quante ore di distanza dall'antibiotico va dato?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.