Entra

Visualizza Versione Completa : Marche che fanno mousse e patè morbidi?

NekoRika
13-04-2015, 16:09
Ho un gatto con la stomatite cronica e stiamo cercando un po' ovunque marche affidabili che facciano patè (morbidi, spesso li compriamo e non lo sono...) e mousse. Avete dei consigli, oppure una lista?
Lui mangia tutto, preferisce il pesce alla carne, fosse per lui mangerebbe anche bocconcini e crocchini ma gli sanguinano le gengive e non è il caso... gli diamo anche snack liquidi (latte per gatti, snack liquidi vari della Gimpet e più o meno quello che troviamo) e pasta vitaminica e in questo periodo anche quella al malto, lui adora tutto quello che sa di latte ma ovviamente cerchiamo di non esagerare. Ha l'appetito di un randagio ed è arrivato in casa denutrito, quindi non c'è rischio che non mangi qualcosa per ora... consigli?

violapensiero
13-04-2015, 16:28
Io ti consiglio di frullare i patè duri. basta un minipimer di 20 euro o meno. Così puoi prendere tutto, anche i bocconcini che gli piacciono, e darglieli.

Starmaia
13-04-2015, 16:32
Quoto Viola.
Anch'io ho avuto una gatta con grossi problemi alla bocca (un tumore alle gengive) e l'unico cibo che riusciva a mangiare era la mousse della Gourmet (ma non è di grande qualità, io la davo perché tanto non sarebbe certo morta di quello) oppure carne cruda macinata con il tritatutto.

DGamble
13-04-2015, 16:46
Anche qui da me si mangiano solo patè ULTRA-MORBIDI:
-PROPLAN DELICATE
-MIAMOR PATE' (ma non tutti i gusti sono morbidissimi. Solitamente lo sono il gusto trota, coniglio e pollo. Ma a seconda della partita e dello stabilimento di fabbricazione purtroppo l'appetibilità e consistenza cambiano)
-HILLS MOUSSE KITTEN pollo&tacchino
-STUZZYCAT GOLD PATE' (merluzzo, pollo, sogliola)
-ANIMONDA vom Feinsten Light Sterilized (qui piace solo il gusto tacchino&formaggio)

7M
13-04-2015, 16:47
Dato che è un micio senior puoi prendere Purina Proplan +7 al tonno, è una mousse molto morbida. Altrimenti sempre di Proplan c'è il delicate mousse al tacchino.
Anche Almo Daily Menu fa delle scatolette da 85gr di mousse: tacchino, coniglio, pesce oceanico, salmone, pollo, agnello e qualche altro gusto
Altrimenti Trainer fa delle mousse (nuovi tipi) ma qui non sono piaciute molto
Mousse anche Oasy (il completo non il complementare)
Oppure Le Chat Excellence coniglio o anatra (questo lo trovo in supermercato)
Oppure le scatolette Coop da 85gr sono mousse
Hill's fa anche paté morbidissimi quasi mousse (scatolette al pesce al pollo e al tacchino senior), ma non sono molto appetibili.
Altrimenti Animonda VF pollo + vitello, tacchino + trota, tacchino puro, tacchino + formaggio sono paté molto morbidi, quasi mousse

Altra idea quella del minipimer che devo comprare anche io perché il mio Miele, per un difetto alla conformazione del musetto di umido mangia bene solo la mousse..

To&Lu
13-04-2015, 16:48
almo daily menu c'è anche in mousse, le lattine da 80 grammi. Oggi ho aperto quella al pollo ed era una mousse soffice

6m mi ha anticipata :D

7M
13-04-2015, 17:14
almo daily menu c'è anche in mousse, le lattine da 80 grammi. Oggi ho aperto quella al pollo ed era una mousse soffice
6m mi ha anticipata

Però ho sbagliato il peso della lattina, e dire che la compro spesso per Mielone....

To&Lu
13-04-2015, 17:18
Però ho sbagliato il peso della lattina, e dire che la compro spesso per Mielone....

In realtà ho sbagliato io :micimiao58:

clakis
14-04-2015, 13:11
io, ormai esperte delle mousse, aggiungo matisse nuove mousse (complete) e healthy, sia le lattine che 85 che da 200 gr. in tantissimi gusti e molto appetibili a quanto pare.

NekoRika
14-04-2015, 13:27
Grazie, mi segno tutto!! :) Abbiamo già provato Almo Nature mousse (apprezzatissima, è morbida morbida e ha anche un buon odore, e piace!), Miamor ma non ci impazzisce, Animonda idem. Miglior gatto con la scatola in latta gli piace molto ma si trova solo ogni tanto nei supermercati (o almeno da me), abbiamo già provato anche Le chat (apprezzato molto) e Stuzzy, piaciuto anche quello.
Per fortuna mangia tutto, ma alcune marche gli piacciono di più e si vede :)
Ah, scatolette al coniglio non gliele diamo e non lo mangiamo nemmeno noi, ne abbiamo una viva e amata in casa e convive con Cesare, quindi quel gusto è taboo :)
Hill's e Trainer non le abbiamo mai trovate a prezzi "convenienti", tutto sopra l'euro, e noi cerchiamo sempre di rimanere sui 60-70centesimi a scatoletta almeno che non ci sia qualcosa che siamo proprio curiose di fargli provare, che gli piace molto o che sembra valerne davvero la pena

NekoRika
14-04-2015, 13:28
Avevo pensato anche di frullare le normali scatolette, ma di sicuro è più comodo trovarle già pronte se possibile... :confused:

7M
14-04-2015, 13:32
Ah, scatolette al coniglio non gliele diamo e non lo mangiamo nemmeno noi, ne abbiamo una viva e amata in casa e convive con Cesare, quindi quel gusto è taboo

Capisco perfettamente: anche a me piacerebbe avere un coniglietto e se e quando arriverà i fratelli gatti non mangeranno più la carne di coniglio logicamente!! La mamma umana (io) è già vegetariana da tantissimi anni, quindi per me il problema non si pone!!

kiakim
14-04-2015, 23:37
anche molto morbido da arcaplanet il marchio excelsa. sono patè veramente morbidi ed appetibili. e non costano poi tantissimo.

Mordicchia
15-04-2015, 09:30
Di mousse molto morbide che ancora non sono state nominate mi vengono in mente Dalla Grana pura natura e DTX Green Fish. Di complementare molto morbido c'è il n 16 di Natural Code.

Amelie57
15-04-2015, 12:32
Aggiungo Schesir Tartare manzo (esiste anche manzo e pollo ma ancora non l'ho aperto, anche se "suona" liquido). E' complementare, ma ogni tanto si può dare, vista la consistenza cremosa.

7M
15-04-2015, 13:54
Aggiungo Schesir Tartare manzo (esiste anche manzo e pollo ma ancora non l'ho aperto, anche se "suona" liquido)..

E' carne cruda che si chiama tartare?? L'ho visto anch'io ma non mi sono fidata a prenderlo....

Amelie57
15-04-2015, 16:24
Aggiungo Schesir Tartare manzo (esiste anche manzo e pollo ma ancora non l'ho aperto, anche se "suona" liquido). E' complementare, ma ogni tanto si può dare, vista la consistenza cremosa.

E' carne cruda che si chiama tartare?? L'ho visto anch'io ma non mi sono fidata a prenderlo....
No Franca, assomiglia ad un pate' solo che la percentuale di manzo e' piuttosto alta; mi pare, sul 45% (non sono a casa adesso) e la consistenza e' quasi semiliquida. Anzi, ho letto adesso su un sito che lo vende che sarebbe completo, quindi tanto meglio, avro' pensato sbagliato:p.
Esiste anche la versione jelly, che invece immagino sia in dadini.
Il mio e' questo:
http://www.farmapet.it/3988-thickbox_default/schesir-tartare-manzo-85-gr.jpg
(Adesso mi sono imbattuta in un sito che lo vende a 0,63 :)).

7M
15-04-2015, 18:20
No Franca, assomiglia ad un pate' solo che la percentuale di manzo e' piuttosto alta; mi pare, sul 45% (non sono a casa adesso) e la consistenza e' quasi semiliquida. Anzi, ho letto adesso su un sito che lo vende che sarebbe completo, quindi tanto meglio, avro' pensato sbagliato.

Benissimo allora provo a prenderlo quando capito dalle parti di quel petshop, grazie Marina!!!

Amelie57
16-04-2015, 08:00
Comunque è complementare, ho verificato. Aveva sbagliato il sito.;)