Entra

Visualizza Versione Completa : cibo umido che ha preso calore

titty
16-04-2015, 10:42
Ciao a tutti,

devo fare una premessa...io conservo le scatolette o bustine di umido in una mensola chiusa sopra la tv....circa una settimana fa e' arrivato a casa un nuovo televisore che scalda moltissimo e solo ieri sera mi sono accorta (poiche' il mio compagno era rientrato prima e la tv era gia' accesa) che le scatolette erano calde. Mi sono subito allarmata nel timore che in questi giorni potessero essere andate a male ma quella che ho aperto ho visto che aveva un odore normale e le gatte la hanno mangiata. Cosa devo fare nel dubbio? Se sono andate a male lo capisco dall'odore? o devo buttare tutto? Avro' piu' di 50 euro di cibo, era da poco arrivato il cibo da zooplus. ...non so che fare

Aletto
16-04-2015, 11:09
Se puoi misura che temperatura raggiunge la mensola quando il televisore č acceso per qualche ora, se supera i 35-38° ( che sono quelli che abbiamo in estate in casa) prendi in considerazione l'eventualitā di doverlo buttare

titty
16-04-2015, 11:20
provero' con un termometro per ambienti...ma secondo te non dovrei sentire cattivo odore come nel nostro cibo se e' andato a male?

Starmaia
16-04-2015, 11:47
Se fosse andato a male, il gatto non lo mangerā.

Comunque, non č che prima di arrivare a casa tua abbiamo la certezza che fosse conservato con tutti i crismi. In estate, nei magazzini o magari all'esterno sotto il sole in attesa di essere caricato, chissā che temperature subisce.

Dani61
16-04-2015, 11:58
credo anch'io che il trasporto non sempre avvenga nelle migliori condizioni, comunque penso che se si fosse alterato avrebbe un cattivo odore e i mici non lo mangerebbero

violapensiero
16-04-2015, 15:12
Se fosse cotto, te ne accorgeresti aprendolo, se consistenza e odore sembrano normali e se i mici mangiano, io non lo butterei.
Comunque controlla lattina per lattina quando le apri.

titty
16-04-2015, 15:22
faro' cosi'....controllero' attentamente scatoletta per scatoletta cosi' da accorgermi se ci fosse qualche variazione...in caso di minimo dubbio cestino:)

Starmaia
16-04-2015, 16:06
I mici hanno un fiuto molto pių fine del nostro, specie per quel che riguarda la carne avariata. Quindi andrei abbastanza sul sicuro :)

kiakim
16-04-2015, 23:58
Se fosse andato a male, il gatto non lo mangerā.

Comunque, non č che prima di arrivare a casa tua abbiamo la certezza che fosse conservato con tutti i crismi. In estate, nei magazzini o magari all'esterno sotto il sole in attesa di essere caricato, chissā che temperature subisce.

avendo lavorato in un discount posso dire che si.. la certezza della conservazione con tutti i crismi non č garantita, anzi :(

WERTHER
17-04-2015, 16:26
Credo che scatolette e bustine perfettamente sigillate e sterilizzate non possano alterarsi neanche se si riscaldano. Per scrupolo controlla l'odore quando le apri. Se č normale, usale senza problemi.