PDA

Visualizza Versione Completa : laccio spazzature

ab84
16-04-2015, 20:01
Ciao ragazzi,Sally ne ha mangiato almeno la metà non ne sono procura al 100%ma quasi ora visto che so che è pericoloso cosa posso fare?

Elena
16-04-2015, 20:07
Ciao! Alla mia gattina è capitato. Credo che se è passato poco tempo un vet possa farla vomitare. Comunque quando è capitato a me le ho dato pasta di malto, molto, o remover che contiene vaselina

Elena
16-04-2015, 20:09
Poi controlla che mangi che non vomiti e che vada in bagno regolarmente

Brioche:)
16-04-2015, 20:20
Quando Brioche ha mangiato a tradimento un osso di pollo (pericolosissimo perchè si può scheggiare) la vet mi ha fatto dare pasta al malto, anche 3/4 volte nel giro di qualche ora....poi la devi tenere monitorata per qualche giorno.....come ti hanno detto se vomita o non fa la cacca...devi portarla dal vet.

Speriamo che non abbia conseguenze.....magari non l'ha neppure mangiato!

ab84
16-04-2015, 20:25
Mi era già capitato(purtroppo lo ripeto mille volte a mio marito ma parlo al vento)me ne sono accorta perché la vomitato tutto poi è stata bene, questa volta ne ho trovato un pezzo smangiucchiato e l altro l ho cercato ovunque ma non l ho trovato

Brioche:)
16-04-2015, 21:03
Il cane di mia mamma....un maltese, ha magiato un gambaletto da donna.....Mia mamma non se n'era accorta e mai avrebbe pensato che il cane potesse ingoiarlo. L'ha scoperto circa 10 giorni dopo (è vero!!!!) quando si è acoorta che Chicco, facendo la cacca, strusciava il sedere in terra....era il gambaletto...perfettamente intero, che naturalmente mia mamma ha dovuto aiutarlo ad espellere :dead:
Sono stati fortunatissimi, direi......poteva restarci secco per 1000 motivi!

Tienila monitorata....vedrai che non ci saranno conseguenze...

violapensiero
16-04-2015, 21:30
Dai della pasta al malto, se lo espelle non tirare assolutamente. Se vomita portala dal veterinario.

ab84
16-04-2015, 21:40
Dai della pasta al malto, se lo espelle non tirare assolutamente. Se vomita portala dal veterinario.

vado di pasta al malto...magari domani un Tel al vet la faccio lo stesso non si sa mai....

Hailglow
16-04-2015, 21:48
Quando il mio cane ha mangiato uno spiedino (con tanto di secco) la veterinaria mi ha indicato l'olio di ricino perché crea una pellicola intorno al corpo estraneo in modo che quando passa dagli organi non crea danni. Però prima di dare qualcosa senti il tuo vet!

ab84
17-04-2015, 10:10
Ho chiamato il vet e mi ha detto di tenerla monitorata per il fine settimana e di darle 1 cucchiaino da caffè al giorno di vaselina...e se vedo sintomi strani di portarla

flor
17-04-2015, 10:33
Mi è capitato una volta sola e me ne sono accorta solo quando la gatta ha cominciato a correre come una pazza per tutta la casa, saltando sui muri e fermandosi brevemente per leccarsi l'ano! Sono stati 10 minuti di pura follia fino a quando mi sono accorta che dall'ano spuntava un pezzetto di laccio non più lungo di 3 cm. Sono andata di corsa dalla veterinaria che l'ha lubrificata con un clisterino e poi ha tirato almeno 13 cm di laccio! Non lo fare tu, però!!! Tirare è rischioso, se si attorciglia un ansa intestinale è assai peggio. Segui i consigli del vet e cerca anche una clinica aperta 24h ... non si sa mai! Se mangia, gioca e dorme normalmente va tutto bene, se beve più del solito, vomita o ti mare un po' mogia allora vai!

7M
17-04-2015, 12:29
Ho chiamato il vet e mi ha detto di tenerla monitorata per il fine settimana e di darle 1 cucchiaino da caffè al giorno di vaselina...e se vedo sintomi strani di portarla

Esatto! E abbonda pure con la vaselina, meglio che faccia cacca tenera e si porti dietro il laccetto... Ma al primo sintomo anomalo, di qualsiasi tipo portala subito, quei laccetti sono pericolosissimi....

Per la micina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
17-04-2015, 12:29
Mi è capitato una volta sola e me ne sono accorta solo quando la gatta ha cominciato a correre come una pazza per tutta la casa, saltando sui muri e fermandosi brevemente per leccarsi l'ano! Sono stati 10 minuti di pura follia fino a quando mi sono accorta che dall'ano spuntava un pezzetto di laccio non più lungo di 3 cm. Sono andata di corsa dalla veterinaria che l'ha lubrificata con un clisterino e poi ha tirato almeno 13 cm di laccio! Non lo fare tu, però!!! Tirare è rischioso, se si attorciglia un ansa intestinale è assai peggio. Segui i consigli del vet e cerca anche una clinica aperta 24h ... non si sa mai! Se mangia, gioca e dorme normalmente va tutto bene, se beve più del solito, vomita o ti mare un po' mogia allora vai!

Quoto!!! Non tirare mai il filo, neppure se lo vedi sporgere, in quel caso subito dal vet o in Pronto Soccorso

Elena
17-04-2015, 12:32
La gattina sta bene comunque? Mangia?

ab84
17-04-2015, 18:55
Si la gattina sta bene mangia fa tutto come al solito...il vet mi ha detto di tenerla monitorata e possibilmente di controllare le feci almeno fino a lunedì perché può essere che l abbia mangiato a pezzetti piccoli e li espelle senza problemi!adesso provo con la vaselina

Elena
17-04-2015, 21:26
Io ho trovato il laccio della spazzatura (intero ma raggomitolato) nelle feci della gattina dopo tre o quattro giorni

violapensiero
17-04-2015, 23:05
Molto bene. Le prime 48 ore sono importanti.

Milla78
18-04-2015, 00:19
Non è detto che riuscirai a vederlo se lo ha masticato, l'importante è che stia bene e sotto controllo. Alcuni anni fa Floppy mangiò mezza cuffia di plastica della doccia, compreso elastico e merlettino. Ce ne siamo accorti perché tentava di fare la cacca ma non riusciva, a parte poche gocce liquide. Con l'esperienza che ho ora capisco che era vicino all'occlusione intestinale... Il vet lo aveva visitato e aveva detto di dargli omogeneizzato con un po di mela grattugiata (contro la diarrea, credo!) Beh, si riprese senza problemi, ma la cuffia mai individuata, ed è sicuro che l'aveva mangiata lui!

ab84
18-04-2015, 17:48
Sembra ancora tutto normale ma faccio una fatica allucinante a darle la vaselina,perché appena si accorge che è nel l'unico pianta li tutto....

Miss Kenton
18-04-2015, 18:14
Partenope ha mangiato per ben due volte il laccio delle sedie da cucina. Saranno stati 5 cm. Trovati tutti e due nella cacca appallottolati, uno un mese dopo averle buttate. Io voglio sperare ne avesse nascosto uno chissà dove e poi mangiato.
Anche il beagle di un mio amico mangiò un calzino intero... e intero lo cacciò :D

7M
19-04-2015, 07:51
Sembra ancora tutto normale ma faccio una fatica allucinante a darle la vaselina,perché appena si accorge che è nel l'unico pianta li tutto....

Strano, è inodore e praticamente insapore, qui riesco a darla a tutti.... Furbetta la miciolina!! Comunque bene che sia tutto normale!!

violapensiero
19-04-2015, 12:23
Tutto ok allora? Meno male va..:D