PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini nuovi e vomitini

Anastasia
17-04-2015, 09:19
Ieri ho preso nuovi croccantini per i piccoli visto che abbiamo finito la dieta con l'urinary.
Loro mangiano solo RC sensible 33, siccome nell'ultimo periodo li ho visti un po' scocciati ho pensato di cambiare crocchi, gia fatto in passato ed è andato tutto bene. Volevo variare tipo due mesi con i sensible e due mesi con i nuovi in modo da non farli stufare.
Gli ho preso sempre RC ma ho scelto exigent perchè con loro è sempre una lotteria, li mangiano una settimana e poi niente.
Beh stamattina dopo avergli dato quelli nuovi, 3 su 4 (Kuki non li ha mangiati) dopo qualche minuto li hanno vomitati :dead:
Per fortuna non ho preso il paccone da 10kg come di solito faccio :(
Secondo voi provo a mescolarli con i sensible o a questo punto è meglio provarne altri?
Di solito con il cambio così non ho mai avuto la necessità di mescolare per farli abituare ai nuovi crocchi, hanno sempre mangiato qualsiasi cosa gli proponevo :shy:

Brioche:)
17-04-2015, 09:22
Ma il cambio l'hai fatto così di botto?
So che dovrebbe essere un passaggio molto graduale mischiando il vecchio con il nuovo in misura sempre maggiore....anche per 7/10 giorni.

Anastasia
17-04-2015, 09:56
Si, ho gia fatto così in passato e non hanno mai avuto problemi :\

nameless
17-04-2015, 10:04
Io farei un tentativo col passaggio graduale

Brioche:)
17-04-2015, 10:05
A me la veteriaria ha sempre consigliato di fare un cambio graduale, come ti dicevo, proprio perchè ci potevano essere dei problemi di questo tipo o di diarrea.

Io proverei a mischiare il vecchio con il nuovo, magari in piccole quantità all'inizio e vedere come va.....

babaferu
17-04-2015, 10:58
Ma non e' che si sono strafogati?
Baci ba

Anastasia
17-04-2015, 11:15
In effetti li hanno mangiati molto velocemente difatti ho pensato che fosse per quello ma tutti mi era sembrato un po' strano :\
@So che è consigliato fare il passaggio in modo graduale ma i miei non hanno mai avuto problemi di vomito e diarrea dovuti all'alimentazione

7M
17-04-2015, 12:49
Neppure io ho mai fatto cambio graduale, neppure alla persianella (anche perché lei mangiava certe robe nella sua vecchia famiglia....), però so che può succedere quello che è capitato ai tuoi. A questo punto puoi provare a mescolare i Sensible con gli Exigent...

Non potrebbe essere che gli Exigent siano particolarmente appetibili e li abbiano mangiati troppo in fretta?? Se sono abituati ai cambi senza periodo di transizione mi sembra strano che sia successo di vomitare a tutti...