PDA

Visualizza Versione Completa : Royal Canin Instinctive 7+ consiglio

Mialuce
17-04-2015, 13:31
Tra tutti i tipi di renal/senior che avevo preso per Mia c'era questo, il Royal 7+ Istintive. Ne avevo preso una confezione da 6 bustine e Mia le ha sempre schifate (io ripropongo tutto a rotazione, non si sa mai) e se le sono mangiate gli altri due.
Ora invece l'ultima bustina l'ha divorata, ieri l'ha mangiata quasi tutta e per lei mangiare 80 gr. di umido è un vero miracolo! in genere se ne mangia 30/40 gr già faccio i salti di gioia.

Stavo per rimetterla nel carrello per il prossimo ordine, ho dato un'occhiata ai tenori analitici e le proteine sono 11%, viola mi aveva detto di tenermi sotto 8%...però dice che vanno bene per i gatti con problemi renali perché il fosforo è basso (0,19).
Che faccio?
Gliele riprendo?
O prendo le +12 che hanno proteine 10% e fosforo 0,12? Il sapore sarà uguale?

Starmaia
17-04-2015, 14:02
Bella domanda...
Io prenderei il +7, dato che le bustine non sono il pasto principale di Mia.
Se ne dai anche solo una al giorno, molte proteine di buona qualità ma fosforo basso non credo siano un problema.

7M
17-04-2015, 14:05
Milou mangia ogni tanto le +12, a lei piacciono molto, ma Milou sul cibo non fa tante storie..
RC è considerato appetibile in generale (anche se per alcuni dei miei è tutt'altro....)

violapensiero
17-04-2015, 14:10
Prendi le +12.

Mialuce
17-04-2015, 20:06
Milou mangia ogni tanto le +12, a lei piacciono molto, ma Milou sul cibo non fa tante storie..
RC è considerato appetibile in generale (anche se per alcuni dei miei è tutt'altro....)

Lei le RC le aveva sempre rifiutate, leccava un po' la salina e basta. Oggi invece si è mangiata anche un po' di RC renal al tonno, anche se con meno entusiasmo della +7.
La +7 ieri l'ha addirittura mangiata nella ciotola :D
Ho capito che qui per lei bisogna avere la varietà di un petshop :)
Proverò anche le 12+.