Entra

Visualizza Versione Completa : Chicco e la dermatite cronica

Stellina88
17-04-2015, 14:04
Ciao a tutti!
Rieccomi qui a chiedervi un consiglio :)
Chicco ha sempre avuto da quando era piccolo questa fastidiosa dermatite, un pò pruriginosa. Prima ce l'aveva sulle zampe posteriori, ora invece si è spostata alle ascelle anteriori.
Se metto l'antiparassitario passa, ma lui non ha le pulci e non voglio mettergli sempre l'antiparassitario per farlo stare meglio.
Ho provato anche con uno shampoo lo zincoseb e va benissimo le croste scompaiono dopo poco, solo che lui non ama il bagnetto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Conoscete e avete provato prodotti tipo creme che possano guarire e lenire le crosticine?
Miao-grazie!

violapensiero
17-04-2015, 14:08
Se metti l'antiparassitario e passa è una dap. dermatite allergica da pulce.
Prova a spruzzare il frontline spray attorno a dove sta il micio, nell'ambiente. Dovrebbe migliorare.
Hai mai provato il gel di aloe?

7M
17-04-2015, 14:15
Se metti l'antiparassitario e passa è una dap. dermatite allergica da pulce.

Ho pensato anche io la stessa cosa!! E provare con un antiparassitario naturale tipo quello all'olio di Neem di Orme Naturali o qualcosa del genere? Però non so se siano altrettanto efficaci, io li uso perché i 6M stanno sempre in casa e non vanno neppure sul balcone..

Stellina88
17-04-2015, 14:51
no, non ho provato l'aloe. ho un campioncino di gel. ci provo e vedo cosa succede.
Vi farò sapere! speriamo non bruci sulle crosticine.

Si anche secondo me è una dap, però ormai le pulci non le vede da quando era un topino di gatto. Da allora non le ha prese più e vive solo in casa, solo che evidentemente ha questa sensibilità che gli è rimasta e che si scatena ciclicamente...anche se non ha le pulci!!

Franca l'olio di neem lo conosco e l'ho provato anche su di me e sugli animali :) non è male per gli animali che non escono. sicuramente è una protezione naturale.
Su di Chicco non l'ho mai provato

violapensiero
17-04-2015, 14:55
Stellina lo spray se lo spruzzi nell'ambiente protegge il gatto. Il problema è che la saliva delle pulci è irritante, e forse permane anche se le pulci non ci sono. Hai il vaporetto?

Stellina88
17-04-2015, 15:01
Si, ma Chicco ha 5 anni ormai :) quando l'ho preso dal cofano di una macchina tutto sporco e pieno di pulci aveva pochi mesi. Da allora lo tratto solo d'estate con lo stronghold ma ciclicamente riappare. Non credo che in 5 anni non sia stata debellata la saliva dall'ambiente :confused:

violapensiero
17-04-2015, 15:07
La saliva la portiamo noi...dall'esterno. Noi controlliamo solo l'interno di casa, non l'esterno.

violapensiero
17-04-2015, 15:08
Provato uno scotch test per vedere cosa c'è sulla pelle?

Toporagno
17-04-2015, 15:09
Scuste, l'olio di Neem dove si potrebbe comprare? Vorrei usarlo come antiparassitario per i miei mici, dato che non escono, invece del solito FrontStrongLineHold...

violapensiero
17-04-2015, 15:11
Nei petshop Topo, oramai li hanno tutti quelli ben forniti.

Stellina88
17-04-2015, 15:15
Provato uno scotch test per vedere cosa c'è sulla pelle?
no, non so cosa sia :)
La saliva la portiamo noi...dall'esterno. Noi controlliamo solo l'interno di casa, non l'esterno.
caspita!! non lo sapevo! quindi per lui in ogni caso dovrei fare prevenzione!
Ora gli ho applicato l'aloe gel, domani faccio nuova applicazione, speriamo che guarisce prima.
A questo punto in ogni caso mi conviene fare il trattamento antipulci allora. se la saliva la portiamo noi dall'esterno e lui è sensibile potrebbe accentuarsi il problema con il caldo.