Visualizza Versione Completa : Diarrea e odore nauseabondo
liftasail
18-04-2015, 08:46
credo che il colpevole sia Pilli ma non ne sono ancora certa... Insomma il problema è che fa feci mezze formate e mezze liquide, di colore marrone chiaro e con muco, e puzzano come la morte. Ieri ne ha anche perse un po' per strada... Mangia lo stesso cibo da mesi (feringa + Hill's optimal care) che può essere ?? Non esce nemmeno quindi i vermi non credo possano essere, le cacche altrui sono apposto.
Starmaia
18-04-2015, 09:36
Può essere un po' di enterite, capita. Se non passa in un paio di giorni, fai analizzare le feci.
Intanto puoi dare fermenti tipo Actinorm.
Lui è normale?
liftasail
18-04-2015, 09:41
Sì lui mangia come un ossesso... non ha terza palpebra, corre, fa e disfa come al solito. La ha già da 2-3 giorni comunque, adesso aspetto il week end e poi vedo. Comunque ho avuto conferma che è lui perchè aveva il sederino sporco poco fa...
Può essere un po' di enterite, capita. Se non passa in un paio di giorni, fai analizzare le feci. Intanto puoi dare fermenti tipo Actinorm. Lui è normale?
Quoto!!
Puoi dargli dei fermenti e verificare che non si disidrati (cioè che beva); eventualmente anche cibo Gastrointestinal.
liftasail
18-04-2015, 13:41
Bere beve, comunque forse ho capito da cosa dipende! In questi ultimi giorni ha mangiato smilla perché ne avevamo presa una confezione dimenticandoci che quando avevamo smesso di farglielo mangiare mesi fa età perché gli aveva fatto improvvisamente venire feci molli e puzzolenti. Oggi ho ricominciato con feringa e le altre 2 lattine di smilla le do a Kalle che digerisce anche i sassi.
violapensiero
18-04-2015, 14:15
E' intollerante a Smilla. Segnatelo su qualche quaderno, non possiamo ricordare tutto...a volte capita di dimenticarlo.
Incrocini!
liftasail
19-04-2015, 12:08
Ma secondo voi come è possibile che dopo averlo mangiato per tantissimi mesi diventi così intollerante all'improvviso? oggi comunque non ha fatto cacca puzzosa.
violapensiero
19-04-2015, 12:19
Dipende forse dai diversi lotti di produzione. Hai dato lo stesso gusto?
liftasail
19-04-2015, 14:59
Non ne ho idea, prendevamo il pacco misto e anche l'ultima volta...
violapensiero
19-04-2015, 15:13
Io notato che nel pacco misto il tonno puro non piace...
liftasail
19-04-2015, 21:42
A loro piace tutto, il problema è che pilli dopo un po' va in diarrea, era successo anche con animonda, dopo un tot di mesi abbiamo dovuto cambiare per lo stesso motivo...
liftasail
21-04-2015, 20:44
Mi sa che faccio fare un test delle feci perchè ad oggi hanno ancora tutti feci molli e fanno una puzza terribile, sono di colore marrone chiaro... non so proprio cosa possa essere perchè loro stanno benissimo! possono essere vermi se non escono mai di casa?
violapensiero
21-04-2015, 21:36
Loro non escono, tu si e con le scarpe puoi portare di tutto...
liftasail
22-04-2015, 09:58
Pure i vermi? ma che schifo... menomale che ce le togliamo appena entrati in casa. Il fatto è che non posso stare ad esplorare la cacca come avrei fatto prima perchè essendo incinta non mi fido molto e a mio marito fa un po' schifo, ora scrivo alla vet e oggi le porto la cacca.
liftasail
22-04-2015, 10:05
Perchè altrimenti l'altra opzione è che non tollerino più Feringa, forse è troppo salutare rispetto a Smilla e ad Animonda non saprei
Il fatto è che non posso stare ad esplorare la cacca come avrei fatto prima perchè essendo incinta non mi fido molto.
Direi che se lo fai con i guantini chirurgici non rischi nulla, altrimenti sai quante malattie si prenderebbero i medici??? Comunque se riesci a portare le feci dalla vet tanto meglio.
Riesci a portarle separate, divise per gatto?
Ma le feci molli le hanno tutti e 4?
Usi molta pasta al malto?
Se le fai analizzare meglio, a occhio nudo puoi anche non vedere nulla e i veri esserci lo stesso.
liftasail
22-04-2015, 20:08
Direi che se lo fai con i guantini chirurgici non rischi nulla, altrimenti sai quante malattie si prenderebbero i medici??? Comunque se riesci a portare le feci dalla vet tanto meglio.
Riesci a portarle separate, divise per gatto?
Ma le feci molli le hanno tutti e 4?
Usi molta pasta al malto?
Non usiamo pasta al malto... comunque sì tutti perchè cacche normali non ne troviamo, non riesco a separare le cacche cioè dovrei seguirli in bagno ogni volta, non è impossibile ma quasi... tanto comunque se ha i vermi uno sono da svermare tutti.
liftasail
29-04-2015, 14:23
Come avevo detto in un altro post alla fine siamo andati dalla vet che non ha riscontrato tramite esame microscopico delle feci nessuna infestazione di vermi, ci ha detto di sostituire una parte di umido con pollo bollito e di dare un integratore, questo venerdì. Ad oggi però la situazione è sempre la stessa, cacca molle con sangue, solo la puzza è leggermente migliorata... abbiamo notato che la cacca ha dei puntini minuscoli bianchi proprio come se il cibo non fosse digerito o non venisse assimilato bene, non so spiegarmi... sicuramente informerò la veterinaria, però non so più dove sbattere la testa. Credo che anche Kalle abbia lo stesso problema perchè lui fa le cacchine più piccole e ho notato che anche le sue hanno le caratteristiche di Pilli. Entrambi stanno benone, sono entrambi ingrassati nonostante tutto... ora stanno mangiando sempre Feringa e in alternativa animonda carny e smilla, dipende da che scatoletta mi capita sotto mano...
Starmaia
29-04-2015, 17:30
Io proverei a dare a tutti Hill's I/D oppure RC Gastrointestinal.
Anche se una reazione al cibo da parte di tutti mi pare assai strana.
L'analisi delle feci ha verificato anche la presenza di giardia o coccidi? Perché ci vuole un esame a parte per quello.
Cacca molle con sangue non mi piace... Il sangue intendo... Riesci a capire chi dei 4?? Comunque quoto Star prova con RC Gastrointestinal o i/d Hill's e fai fare un esame specifico anche per giardia e coccidi...
liftasail
29-04-2015, 21:53
No ha fatto l'esame normale col microscopio... a proposito dei coccidi, ho letto che sono legati alla toxoplasmosi, ditemi che non è vero, che sono altri coccidi e non questi perchè potrei impazzire.
Comunque sono sicuramente Kalle e Pilli, gli altri due fanno cacche normali, anche se Maija oggi ha fatto un peto nauseante e non è da lei haha
a proposito dei coccidi, ho letto che sono legati alla toxoplasmosi, ditemi che non è vero, che sono altri coccidi e non questi perchè potrei impazzire.
Martina leggi qui (soprattutto il primo link) e stai tranquilla!! :tr_tgab::blink:
http://www.protezionemicio.com/?page_id=1715
http://www.avanzimorivet.it/cane/coccidiosi.htm
Vedrai che loro se hanno i coccidi hanno ISOSPORA FELIS che sono quelli più frequenti!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.