PDA

Visualizza Versione Completa : Il micio Oscar


April
21-04-2015, 10:26
Leggendo la storia di Giotto http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116595, mi è venuta in mente la storia di Oscar, una storia assolutamente vera, ch ho scritto e pubblicato nel mio secondo libro.
Ho pensato di condividerla, spero vi piaccia.

E' da poco che la signora Gina, si è ritirata in una casa di riposo.
E' ancora autonoma e il ricovero è bello, sembra un albergo e c'è anche un bel parco, dove è bello passeggiare e sedere sulla panchine a godersi il sole.
La signora Gina è solita frequentare il parco, sedersi su una delle panchine a sferruzzare dei golfini per i bambini dell'istituto lì vicino.
A volte, si reca a trovare i piccoli, che le fanno sempre un gran festa e la chiamano nonna, ogni tanto va al centro commerciale vicino, per comprare caramelle o qualche ghiottoneria per i suoi piccoli amici.
Un giorno la signora Gina, passeggiando nel parco, notò muoversi un cespuglio...strano, non
c'era un alito di vento...il cespuglio però, continuava a muoversi.
La signora Gina si avvicinò lentamente e vide subito, due occhi spaventati che la guardavano...era un micino pronto a scappare.
La signora Gina ama gli animali, soprattutto i gatti...cerca di avvicinarsi al micio, magro e sparuto,
poi prende un biscotto dalla borsetta, e lo sbriciola.
Il micio si avvicina diffidente e divora il biscotto.
Passano i giorni e il micino, grazie anche a dei croccantini che ha comprato la signora Gina, è rifiorito...è un bellissimo gatto, tigrato grigio con degli occhi azzurri dolcemente espressivi.
Arriva l'autunno e le piogge e la signora Gina, improvvisamente si ammala.
E' preoccupata per il suo piccolo amico, ma incarica altri anziani, di portare da mangiare a Oscar.
Finchè una sera, mentre la signora Gina era assopità, si udì un rumore e qualcosa balzò sul suo letto...Oscar!
La signora Gina era afelicissima, accarezzò il pelo lucido e soffice, bacio il micio fusante sulla testolina, lo strinse a se.
Nessuno risucì più a cacciare il micio, usciva se cacciato, ma riusciva sempre a tornare e dormiva sul letto della signora Gina.
Lei era sempre felice quando arrivava Oscar, si addormentava serena...e un mattino,non si svegliò più.
Oscar era vicino a lei e sul viso della signora Gina, aleggiava l'ombra di un sorriso.
Ma Oscar rimase e. ancora adesso vive nella casa di riposo, allietando gli anziani, anche la signora Tecla
che non ricorda niente, si illumina quando Oscar le salta in braccio.
Oscar è ormai un'istituzione, anche le suore hanno accettato la sua presenza.
Eppure ogni tanto Oscar sparisce per un paio d'ore...dove andrà?
Lo potete trovare nel piccolo cimitero, seduto sulla tomba della dolce signora Gina.

marina1963
21-04-2015, 11:38
E' quello che spero succeda a Giotto, che venga accettato nella struttura come "terapista di supporto" !!!

April
21-04-2015, 12:00
E' quello che spero tanto anch'io.
Magari lo è giù.
Nell'hospice dove era ricoverata mia mamma, c'era invece un cane, abitava proprio nella struttura, in ogni camera c'era una sua foto con scritto "Ciko- pet therapist"...non era solo per i pazienti, è stato con me e mi ha fato compagnia, nelle ore tra le più difficili e tristi della mia vita.

7M
21-04-2015, 13:25
Bella storia Gabriella, complimenti!!
Sì Giotto è parte integrante della struttura, anche se appena è arrivata la primavera non è più voluto entrare (ma sta comunque sempre nel giardino dove gli ospiti passano molto tempo e dove ha una sua cuccia (da cane) con cuscino, pile e asciugamani...

baudelaire
21-04-2015, 20:09
Veramente una storia molto, molto bella!

violapensiero
21-04-2015, 21:27
Che commozione...Grande il micio Oscar!