Visualizza Versione Completa : La coda
Miss Kenton
21-04-2015, 20:53
Forse è un argomento noto ai più, ma io non so con esattezza cosa significhino i movimenti della coda del gatto. Mi interesserebbe sapere cosa significa la coda dritta (quella della pappa :D), la coda dritta ma con la punto ricurva e la coda a forma di punto interrogativo che "danza" a destra e a sinistra. Direi cose positive, no?
mallimigi
21-04-2015, 21:07
La coda dritta è un saluto, una sorta di benvenuto, se la punta è ricurva indica gioia di vederti e se dritta, vibra... mostra vera e propria euforia. Coda as s con corpo inarcato orecchie basse e camminata di sbieco, paura e atteggiamento sulla difensiva. Coda che fluttua a dx e sn gioco/indecisione sul dafarsi. Coda che frusta, nervosismo e prossima aggressività.
Coda bassa, corpo schiacciato e camminata strisciante invece, mostrano paura
violapensiero
21-04-2015, 21:33
Guarda qui:
https://www.google.it/search?q=coda+del+gatto.&tbm=isch&imgil=Uour9zBKdZW9oM%253A%253BHpyswWZG2EsNUM%253Bh ttps%25253A%25252F%25252Fwww.petpassion.tv%25252Fb log%25252Fcosa-dice-la-coda-di-un-gatto-20572&source=iu&pf=m&fir=Uour9zBKdZW9oM%253A%252CHpyswWZG2EsNUM%252C_&usg=__iaqJf7pRvWB65HL-Lv4NDiaYH6M%3D&biw=1152&bih=694&ved=0CC0Qyjc&ei=7rM2VdLcMoHRygPHsoDYBg#imgrc=Uour9zBKdZW9oM%253 A%3BHpyswWZG2EsNUM%3Bhttps%253A%252F%252Fwww.petpa ssion.tv%252Fblog%252Fwp-content%252Fuploads%252F2012%252F03%252Fsignificat o-coda-gatto.jpg%3Bhttps%253A%252F%252Fwww.petpassion.tv% 252Fblog%252Fcosa-dice-la-coda-di-un-gatto-20572%3B970%3B497
Brioche:)
22-04-2015, 07:29
Brioche, poverina, ha solo mezza coda.....quei caxxoni che l'hanno abbandonata, le hanno lasciato in dono la punta della codina piegata. Non è proprio troncata ma l'ultima puntina non la muove e naturalmente non è cresciuta.....
Per me, quello è il suo bello!!! Ha una meravigliosa codina con una sorta di pon pon alla fine!
liftasail
22-04-2015, 12:37
Ma quando i gatti muovono la coda a mo di frusta mentre giocano è sempre sinonimo di aggressività e rabbia? perchè i miei quando si attaccano durante i giochi la muovono quasi sempre così.
ieri Kalle dopo che l'ho chiamato ha fatto vibrare la coda <3 è la prima volta che lo fa e non c'è del cibo haha
nameless
22-04-2015, 12:42
Ma quando i gatti muovono la coda a mo di frusta mentre giocano è sempre sinonimo di aggressività e rabbia? perchè i miei quando si attaccano durante i giochi la muovono quasi sempre così.
anche qui lo fanno! Credo che in quel caso sia solo per l'agitazione da gioco, Sheila lo fa anche quando gioca alla lotta con noi e non usa le unghie, quindi credo non sia segno di aggressività
ElenaRolfi
22-04-2015, 13:20
se dritta, vibra... mostra vera e propria euforia.
io questa non gliel'ho mai vista :(
Anche Mew ha una piccola deviazione in fondo alla coda e Mickey ancora peggio... Ma loro sono bellissimi ugualmente...
Coda dritta che vibra qui quando vogliono pappa o sono contenti, coda a frusta anche quando giocano senza aggressività vera, ma in maniera pesante!! Coda a punto interrogativo lo fa solo Maya quando ha tanta tanta fame...
Starmaia
22-04-2015, 14:22
Coda dritta che vibra anche quando marcano (e pesticciano con le zampe dietro).
La coda bassa che frusta mentre si attaccano credo che sia retaggio dell'atteggiamento... ti sto attaccando, ok è per gioco, ma ti sto comunque attaccando e quindi metto in piedi tutto il teatrino.
Miss Kenton
22-04-2015, 14:37
ti sto attaccando, ok è per gioco, ma ti sto comunque attaccando e quindi metto in piedi tutto il teatrino.
:389::389::389::389::389:
Coda dritta che vibra per la pappa o quando rientro a casa, ma poi si mette anche a pancia in su. Frustrate quando fa la caccia agli uccellini... dietro al vetro!
Dark_One
23-04-2015, 17:13
La mia piccolina, quando gioca, ha quasi sempre la coda arruffata ed eretta...a volte anche verso il basso ma non a toccare il pavimento...è tutta strana 'sta micia :P
Starmaia
23-04-2015, 17:23
A me piace quando fanno la coda "a sciarpa" :D
Quando si strusciano e poi avvolgono la coda, tipo alle gambe o alla faccia... spesso lo fanno anche tra di loro (anche se, a volte, l'avvolto non sembra felice ;))
La prima volta che ho accarezzato un gatto ero molto piccola ed ero andata con mio padre a portare da mangiare ad una piccola colonia sotto casa. Gli chiesi perchè i mici alzassero ogni volta la coda bella dritta e lui, serafico, mi rispose: "Per dirti che è finito il gatto".
Ogni volta che me la ricordo mi spatascio dal ridere. :D
La prima volta che ho accarezzato un gatto ero molto piccola ed ero andata con mio padre a portare da mangiare ad una piccola colonia sotto casa. Gli chiesi perchè i mici alzassero ogni volta la coda bella dritta e lui, serafico, mi rispose: "Per dirti che è finito il gatto".
Ogni volta che me la ricordo mi spatascio dal ridere. :D
Troppo carina e intelligente questa :389::389: tipico dei genitori quando sono stufi dei perché
A me piace quando fanno la coda "a sciarpa"
Quando si strusciano e poi avvolgono la coda, tipo alle gambe o alla faccia... spesso lo fanno anche tra di loro (anche se, a volte, l'avvolto non sembra felice)
Vero!! Da qualche parte (fra le migliaia che ho scattato ai 6M....) ho anche una foto con coda a sciarpa e micio avvolto...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.