Visualizza Versione Completa : sono nati i Milunini
Ieri sono nati i bimbi della mia Milù :micimiao27: sono cinque bellissimi patatini. Milù è stata bravissima e, da non credere, Ozzy le è stato vicino tutto il tempo. Mamma e piccoli stanno bene, sono 2 tigratini scuri, uno nero, uno dalmata cioè bianco con macchiette scure e testina scura e uno sopra tigrato e sotto bianco.
Devo stare molto attenta perchè Ozzy vuole stare con Milù e non capisce che i piccoli non sono pupazzetti con cui giocare, stanotte Milù era con i piccoli e Ozzy nel lettone con me, ad un certo punto è arrivata lei e miagolando in un modo strano ha chiamato Ozzy che si è svegliato e l'ha seguita nella cesta con i piccoli.
Devo capire come mettere le foto, così vi renderò partecipi di questo gioioso momento.
Dopo tanto dolore per la morte di Minnie e Birba, che sono sempre nel mio cuore, finalmente un pò di serenità.
Che bella notizia!!! Tantissimi complimenti e auguri alla neo-mammina e ai cuccioletti!!!
E naturalmente auguri anche alla nonna Danila e allo zio Ozzy
:bl_sut::bl_sut:
grazie, sono davvero molto felice :p
Mia figlia dice che non li devo toccare altrimenti la mamma li potrebbe abbandonare, a me sembra strano visto che lei si fida di me, si fa accarezzare e fa le fusa. voi cosa dite?
Brioche:)
23-04-2015, 13:08
Auguri!!!!!! Che bello...carezze alla micina ...ai patatini e al piccolo Ozzy!!! Metti la foto appena puoi!
nicoletta
23-04-2015, 13:10
Auguri!!!
Mia figlia dice che non li devo toccare altrimenti la mamma li potrebbe abbandonare, a me sembra strano visto che lei si fida di me, si fa accarezzare e fa le fusa. voi cosa dite?
Secondo me con una micia casalinga che è affezionata a te e si fida il problema non sussiste, ma non sono molto pratica di parti...
Sul forum ci sono alcuni allevatori, loro sapranno certamente risponderti!!
Bene, che bella notizia!
Io quando seguivo la mini colonia ho avuto due cucciolate prima della sterilizzazione a tappeto :), i cuccioli li toccavo, le mamme non dicevano nulla. La mia amica che ha avuto la cucciolata di Tigre idem.
Forse quello che dice tua figlia vale per gli animali selvatici, per cui l'odore dell'uomo è un pericolo.
babaferu
23-04-2015, 13:27
congraturazioni!
non so se quel che dice tua figlia è solo una leggenda metropolitana, ma io li lascerei tranquilli, sono appena nati, se non hanno bisogno del tuo intervento.... lascerei stare.
baci, ba
Ma che bella notizia!!! Sono felice sia andato tutto bene...sai com'è con le micine che sono giovani loro stesse e sono al primo parto non si sa mai...invece Milù sembra diventerà un'ottima mamma...mi sono commossa a leggere che è venuta a chiamare Ozzy per portarselo insieme ai suoi cuccioli...sempre di più penso che gli "animali" siano delle anime stupende, pure e senza cattiveria mai. Solo gli uomini sono capaci di fare del male e far soffrire di proposito un altro essere vivente.
Cmq...guarda, io ti consiglio, giusto perchè Milù è alla sua prima esperienza, di lasciare stare i cuccioli, almeno per i primi giorni...sorvegliali e vedi se tutto fila liscio, se Milù allatta, li pulisce, li cura...ma non toccarli, anche se lei sembra ben disposta. So che è difficile resistere alla dolcezza di micini appena nati, ma come dicevo...se non vedi segnali strani o che i mici soffrono per qualcosa, lascia a <milù il compito di curarli...tu stai loro vicino, controllali, tieni pulito il loro lettino, ma oltre questo, almeno per i primi giorni, non fare.
Non vedo l'ora di vederli...coccoline a tutti, mamma, piccoli e ovviamente al dolce Ozzie; vuoi vedere che davvero Milù adesso se lo allatta pure???
ciao tanti auguri e tranquilla instaura un rapporto con i cuccioli,fatti vedere dalla mamma che li tocchi e gli parli vedrai che ti lascera' toccare senza problemi.
violapensiero
23-04-2015, 14:03
Auguri!:D
Per ora non toccarli...tra qualche giorno invece inizia pure, vedendo come reagisce la mamma...resto in attesa delle fotine!
chi mi aiuta? come si caricano le foto?
chi mi aiuta? come si caricano le foto?
Puoi creare un tuo album foto su Micimiao, vai su "pannello utente" e poi su "album" e segui quello che ti appare, oppure devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Secondo me però è più comodo l'album...
Le aspettiamo con ansia!!!
non vedo l'ora di vedere le foto dei nuovi patatini ♥
felice che tutto vada bene.
curiosità: terrai tutti i micini?
mineskaja
23-04-2015, 15:58
non è primavera senza un'allegra cucciolata, tanti auguri e coccoline ai pelosini e alla neo mamma, ma soprattutto foto foto foto :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
marina1963
23-04-2015, 16:06
Auguri ai micini, alla mamma e anche a zio Ozzy !
Coccole a tutti !
I primi giorni,se vedi che la mamma li cura, lascia fare a lei e non maneggiarli troppo ....
Maggie-chan
23-04-2015, 16:16
Che bella notizia!!:micimiao64::micimiao49::micimiao64:
Auguri ai piccoli, alla neo mamma, allo zio Ozzy!!
Mi aggrego anche io al gruppo del "vogliamo le foto" :micimiao12:
In arrivo 2 micini trovati dal mio vet nella spazzatura, maledetti bastardi, ma come si fa??????
spero che Milù li accetti e che riesca a tirarli su tutti. Poi il vet mi aiuterà a piazzarli
è partita ora mia figlia (che tra l'altro fa la notte) per recuperarli
23-04-2015, 19:05
Sono sicura che Milunina sarà una fantastica mamma anche per loro.....non ho parole per chi ha fatto una cosa così schifosa!
Facci sapere...poveri piccini......
nameless
23-04-2015, 19:24
In arrivo 2 micini trovati dal mio vet nella spazzatura, maledetti bastardi, ma come si fa??????
spero che Milù li accetti e che riesca a tirarli su tutti. Poi il vet mi aiuterà a piazzarli
è partita ora mia figlia (che tra l'altro fa la notte) per recuperarli
Che cosa orribile! :( Spero che la neomamma accetti di prendersene cura!
Ma in questi casi come si fa? Si piazzano lì i micini e basta oppure bisogna fargli prendere un minimo di odore conosciuto? Leggo in giro tanti appelli in cerca di mamme adottive e me lo chiedevo già da tempo.
Tienici aggiornati il più possibile!
il vet ci spiegherà come fare, speriamo bene
baudelaire
23-04-2015, 20:20
Congratulazioni e per i neonati e auguri per i piccini in arrivo!
grazie per gli auguri, Milù li ha già accettati, leccati e li sta allattando. bravissima la mia Milù. I miei pesano da 103 il più piccolo fino a 130 il più grande (nati ieri) questi secondo il vet hanno 4/5 gg e pesano 120 e 126. Si vede che la Milù ha mangiato bene ;)
23-04-2015, 21:11
Brava Milù...sapevo che non ci avrebbe delusi.....che micina meravigliosa!!!
Credo di aver caricato le foto :D (ho fatto l'album)
Meraviglie... :358::358::358:
23-04-2015, 22:00
Oddio che belli tutti....Ozzy è identico a Brioche!!!
violapensiero
23-04-2015, 22:40
Bellissimi! Ma Ozzy è un miciorosso da favola!
Ozzy è un latin lover, riscuote molto successo tra le femmine umane ;) Ora sta leccando i micini, aiuta Milù o si sta coltivando l'harem ???
Amelie57
23-04-2015, 23:07
Che meraviglie tutti! :D:358:
mamm io ne uno in casa.a mia che belli che sono,adoro i tigratini rossi poi io ne ho uno in casa.
Perlatrillina
24-04-2015, 07:26
Stupendi!:micimiao12::micimiao12:
Dolc2001
24-04-2015, 07:28
Ma quanto sono belli tutti:358::358::358:
marina1963
24-04-2015, 08:29
brava Milù !!!
Ma che meraviglie!!!! Ozzie è davvero minuscolino, amorino bello e poi rossino, adorabile!
Milù è una bellissima tigrina e da come si sta comportando sarà una mamma fantastica.
I Milunini, beh...topini da mangiarseli di baci e gli abbandonelli, beh direi che per stavolta gli è andata di lusso!!! Dai da mangiare pappa buona a Milù mi raccomando, pappe kitten molto nutrienti...deve tirar su 7 miaolini.
Complimenti a tutti. Tienici sempre aggiornate sugli sviluppi.
bacini a tutti e...9???? :)
Che bella famiglia!!!!! complimenti e carezze ai genitori
Amori tutti!!!!!:154::154::154:
Che meraviglia tutti!!! :micimiao12::micimiao12: Milù assomiglia al mio Mew....
E bravissima alla piccolina per aver accolto anche i due orfanelli... Che gentaglia....
nicoletta
24-04-2015, 13:13
Che belli! Spero di vedere presto delle foto anche dei due ex orfanelli, non so se erano presenti nella foto della cucciolata!
mineskaja
24-04-2015, 13:15
Sono tutti uno splendore. Un applauso e tante pappe buone per Milù la super mamma dell'anno, mi sa che con avrà un bel po da fare :)
ho aggiunto un pò di foto all'album, ora che ho imparato non mi fermo più :D:D
ho aggiunto un pò di foto all'album, ora che ho imparato non mi fermo più
Che tenerezza tutti assieme!! E Ozzy è solo un cucciolo un po' più cresciuto!!!
24-04-2015, 13:55
Quella "Ozzy assistente cuccioli" è meravigliosa!!! Secondo me Milù considera anche lui come un suo cucciolo....sono tenerissimi tutti quanti...!!!!
nicoletta
24-04-2015, 14:33
Ozzy è un cat sitter con i fiocchi! La gatta è praticamente identica al mio, che belli che sono!
nameless
24-04-2015, 14:34
che dolci micini :micimiao12:
Quella "Ozzy assistente cuccioli" è meravigliosa!!! Secondo me Milù considera anche lui come un suo cucciolo....sono tenerissimi tutti quanti...!!!!
Vero, è bellissima quella foto!!! mamma mia quanti sono i piccoletti....una nidiata ben grande!!!! L'unico che "stona" per grandezza e soprattutto colore...visto che gli altri sono sulle tonalità del grigio/nero è Ozzie, con quel suo bel pelo rossino :o
Io speravo davvero che Milù, nati i cuccioli, facesse un po da mamma anche a ozzie, che è davvero solo un po più grandicello, mica poi tanto però :o
belli belli belli...e tu dani, vai avanti a caricare foto...chi ti ha detto che devi fermarti...qui noi, nessuna, credo....ehehehehehehhehehe :);)
beccato Ozzy che succhia da Milù, povera Milù. Pesati tutti i cuccioletti, crescono bene:kisses::kisses:
24-04-2015, 15:26
beccato Ozzy che succhia da Milù, povera Milù. Pesati tutti i cuccioletti, crescono bene:kisses::kisses:
Lo sapevo, lo sapevo che ci saremmo arrivati!!!!! Doppia, anzi tripla pappa alla povera Milù, altrimenti la prosciugano!!!
poverina 7 mesi e già supermamma :kisses:
Anastasia
24-04-2015, 16:31
Cucciolotti loro :kisses:
ElenaRolfi
24-04-2015, 16:52
ha ragione. gli animali riconoscono i propri cuccioli tramite odori e sostanze chiamate feromoni, che noi non siamo in grado di percepire. maneggiando i cuccioli troppo, fai acquistare a loro il tuo odore, e la loro mamma potrebbe non riconoscerli più...
beccato Ozzy che succhia da Milù, povera Milù.
Ti ho detto che è un cucciolo anche lui...
Comunque il fatto che abbia accettato micini non suoi, con odori estranei mi fa pensare che tu possa toccare i cuccioli senza alcun problema...
La mia Milù è un tesoro, sto tenendo pesati i piccoli per capire se mangiano abbastanza visto che sono 7 + Ozzy che ciucciano, l'aiuto ad allattarli con il biberon, tengo cambiate le traversine per farli stare sempre nel pulito e lei me li lascia tranquillamente prendere. In effetti sono la sua mamma è ovvio che si fida di me
Dai a Milù le pappe (umido e secco) Mother&BabyCat RC, aiutano tantissimo le neo mamme e poi i cucciolini!!
beccato Ozzy che succhia da Milù,
Lo sapevo che non ci avrebbe messo molto....ahahahhah, furbetto....ti è andata bene....;)
Perlatrillina
24-04-2015, 19:46
che tenerezza infinita...
baudelaire
24-04-2015, 19:53
Ma che meraviglia meravigliosa!!!!! :397:
violapensiero
24-04-2015, 20:27
Che teneri!
ElenaRolfi
24-04-2015, 21:30
sono stupendi!
26-04-2015, 14:52
Come sta l'allegra famigliola?
Melagrana81
26-04-2015, 16:12
Ho visto l'album..sono bellissimi tutti! :D
i piccini stanno tutti bene, Ozzy a volte li lecca a volte ci gioca come fossero pupazzetti :(
Domani torno al lavoro quindi sono un pò preoccupata, è un bel problema perchè, se li separo, lui piange e Milù diventa matta a cercarlo, ma se li lascio insieme ho paura che possa ferire un cucciolino. Poi ogni tanto mi viene lo sconforto, riuscirò a trovare casa ai piccoli? Io vivo in un appartamento come faccio con 9 gatti? Anche economicamente non posso farcela. Io vorrei cercare per i miei piccoli adozioni sicure, ho già rifiutato una probabile adozione. Questa signora voleva, guarda caso, quello nero. Quando le ho chiesto dove lo tiene lei mi ha risposto che è contraria a tenere chiuso in casa il gatto, che ha un giardino e quindi dentro e fuori, lei ha sempre avuto gatti neri e l'ultimo è "sparito" da poco.. Così non mi va, tra l'altro ora si è rivolta ad una associazione che le darà il gattino nero alle sue condizioni, quindi io non mi sento nemmeno di rivolgermi a queste associazioni per chiedere aiuto per le adozioni.. oddio che sconforto. Poi mia figlia brontola perchè dice che il mio ragionamento è sbagliato, che io devo dare il gattino senza condizioni, ma io non me la sento ma d'altro canto non posso nemmeno tenerli tutti io :cry::cry: perchè devo sempre mettermi nei guai?? volevo adottare 2 gattini e ora mi trovo con 9 gatti
27-04-2015, 07:16
Hai fatto benissimo a rifutare l'adozione....come ti saresti sentita se poi al TUO micio fosse capitato qualcosa?
Vedrai che trovari una casetta per tutti. Il tuo vet ti darà una mano!!!
Tranquilla...sono pensieri giustissimi i tuoi...e chi non sarebbe preoccupato di dover accasare 9 micetti? Però...adesso sono ancora tanto piccoli e hai ancora tanto tempo davanti a te. vero che il tempo passa in fretta e fai bene a portarti avanti. Ma una cosa alla volta, e soprattutto non lasciarti convincere da tua figlia sul fatto che non devi porre condizioni all'adozione...ma nemmeno per sogno. Solo adozioni sicure per i milunini...ma poi i due in affido non doveva aiutarti il vet a trovare casetta??? magari può fare lo stesso anche per i tuoi...
Un'idea...non so la zona dove abiti tu...potresti preparare dei volantini da appendere negli studi dei vet della tua zona (anche dei paesi vicini) dove specifichi bene che i micetti verranno dati in adozione al terzo mese, e a condizione che non debbano uscire di casa, che vuoi fare preaffido e SOPRATTUTTO post affido. In tre mesi qualcosa salterà fuori...e tu avrai anche il tempo di valutare le richieste più serie e valide per loro.
Non affidare le creaturine a mani sconosciute e soprattutto con mentalità antiche, della serie i gatti stanno bene fuori, i gatti se la cavano da soli i gatti qua e i gatti là.
Se proprio proprio non trovassi nulla di valido, o non per tutti...io credo che qui ti si possa aiutare...economicamente almeno per l'acquisto delle pappe e della sabbietta...ma io sono ottimista.
per quanto riguarda Ozzie e i micetti...è un bel problema...quante ore staresti fuori di casa? nessuno potrebbe passare a dare un'occhiata mentre tu sei via? Se proprio proprio non c'è nessuno...lasciali tutti insieme sperando che ozzie non faccia loro del male...ma secondo te lui usa le unghie quando gioca con loro? li morde??? Io credo che la mamma però possa intervenire se dovesse esagerare.....
Milù e Ozzy sono i miei, quindi devo trovare casa ai 7 piccoli, il mio vet mi aiuterà sicuramente, ma la prenotazione che non ho accettato e proprio una sua cliente. Io resto della mia idea, i MIEI piccoli andranno solo a persone di cui mi fido e disposte a mantenere i rapporti anche dopo. Io esco di casa alle 8 e rientro dopo le 20, per fortuna mia figlia passa a metà giornata a dare un occhiata. Stanotte Ozzy dormiva con me, ma come ha sentito il pigolio dei Milunini è partito a razzo, è terribile deve stare nella scatola con mamma e piccini. Io mi sono alzata e dopo averlo coccolato per bene siamo tornati nel lettone, è durato un nano secondo. Non c'è modo deve stare con la famigliola. Succhia il latte da Milù e lei lo adora, anche quando lui fa lo scemino lei lo lascia fare. Ieri sera Milù mi faceva una tenerezza, correva per casa e giocava con Ozzy come dovrebbe fare una micina della sua età, ma come i piccoli pigolano, corre da loro. Qui ci sono parecchie associazioni sos randagi, magari quando saranno più grandi proverò a contattarle, poi ho amiche che fanno davvero tanto per i mici, spero che mi daranno un aiuto per sistemare i gattini.
Beh magari se non riesci a trovare ottime adozioni per tutti e 7, qualcuno lo puoi tenere tu... I ragazzi del petshop dove vado io in una settantina di mq ne hanno 11 e vivono benissimo....
Comunque hai perfettamente ragione a vagliare le domande e a non darli a chi li fa uscire, a meno che non sia un giardino assolutamente in sicurezza, troppi pericoli, troppe disgrazie...
Milù e Ozzy sono i miei, quindi devo trovare casa ai 7 piccoli, il mio vet mi aiuterà sicuramente, ma la prenotazione che non ho accettato e proprio una sua cliente.
Vero i piccoli sono "solo" 7...ho sbagliato il conto...:o
per quanto riguarda le proposte di adozione, anche se ti vengono dal vet, tu sei libera di rifiutarle...del resto i micetti sono i tuoi, tu li hai visti nascere e li vedrai crescere, ti ci affezionerai e sarà difficile lasciarli andare...quindi lo farai solo se l'adozione è super super super. magari se hai occasione potresti già avvertire il vet di mandarti solo persone che non hanno intenzione di far uscire i gattini...anche per evitare perdite di tempo tue a vagliare le diverse situazioni...spiegagli le tue ragioni, se già non le conosce...
Io la butto lì...nessuna utente del forum ha intenzione di allargare la famigliola??? :253::253::253:
La famigliola mi sembra davvero molto affiatata...Milù anche se giovanissima sta davvero facendo un ottimo lavoro, con i suoi piccoli, con i +2 e anche con Ozzie...quando leggo queste cose mi rendo conto che quelli noi consideriamo animali in realtà sono molto, ma molto meglio degli umani....
27-04-2015, 13:13
Beh magari se non riesci a trovare ottime adozioni per tutti e 7, qualcuno lo puoi tenere tu...
E' quello che avevo pensato anche io.......
quelli noi consideriamo animali in realtà sono molto, ma molto meglio degli umani....
:micimiao06::micimiao06::micimiao06::micimiao06: Io lo dico SEMPRE
se potessi li terrei tutti, purtroppo diventa un peso economico non indifferente. Io voglio il meglio per i miei figlioli, quindi non posso, Il nero lo vorrebbe mia figlia, ma lei ha già tre gatti e il suo compagno fa pressione su di me (con lei non la spunta) perchè io non glielo dia. Oggi ho sentito una mia amica, guardia zoofila e impegnata nei pre e post affido. Le ho spiegato come la penso e lei condivide il mio pensiero, quindi mi aiuterà a scegliere anche le associazioni più serie a cui sottoporre le mie richieste di aiuto per le adozioni.
27-04-2015, 18:36
se potessi li terrei tutti, purtroppo diventa un peso economico non indifferente. Io voglio il meglio per i miei figlioli, quindi non posso, Il nero lo vorrebbe mia figlia, ma lei ha già tre gatti e il suo compagno fa pressione su di me (con lei non la spunta) perchè io non glielo dia. Oggi ho sentito una mia amica, guardia zoofila e impegnata nei pre e post affido. Le ho spiegato come la penso e lei condivide il mio pensiero, quindi mi aiuterà a scegliere anche le associazioni più serie a cui sottoporre le mie richieste di aiuto per le adozioni.
No, ma tu non puoi sacrificare il desiderio di tua figlia per accontentare il suo compagno!!!!!
Non esiste, figurati!!!!....i figli so' piezz 'e core!!! Non la puoi deludere!! Il micino nero è suo!!!!!
No, ma tu non puoi sacrificare il desiderio di tua figlia per accontentare il suo compagno!!!!! Non esiste, figurati!!!!....i figli so' piezz 'e core!!! Non la puoi deludere!! Il micino nero è suo!!!!!
Straquoto!! Dalle il micino, il suo compagno se ne farà una ragione...
baudelaire
27-04-2015, 20:02
Straquoto!! Dalle il micino, il suo compagno se ne farà una ragione...
Potrebbe essere la "prova d'amore"... :D
Una mia carissima amica è partita con un micio, ora è a quota sette e il suo compagno ogni volta oppone una resistenza di facciata che dura quanto un ghiacciolo all'equatore... e si vogliono bene più che mai!
Ieri sera mi ha telefonato un'amica (sono amica sia della madre, che della figlia) mi ha portato 2 borsoni di pappe e un bellissima cuccia formato famiglia, appena arrivata a casa ho messo i Milunini nella cesta... risultato?? dopo 2 secondi, Milù ha preso i suoi bimbi e li ha rimessi nello scatolone :confused::confused: ma daiiii Milù era una sistemazione principesca.. Poi mentre mettevo la super scorta di pappe nel mobile è arrivata con un micino in bocca e me l'ha messo sul piede :shy::shy::shy: A parte queste "amenità" i bimbi crescono benissimo e stanno già aprendo gli occhi :kisses::kisses::kisses:
Una mia carissima amica è partita con un micio, ora è a quota sette e il suo compagno ogni volta oppone una resistenza di facciata che dura quanto un ghiacciolo all'equatore... e si vogliono bene più che mai!
Questo è VERO AMORE!!
Se uno dei due tiene tantissimo ad una "cosa" è giusto che l'altro lo assecondi....
Poi mentre mettevo la super scorta di pappe nel mobile è arrivata con un micino in bocca e me l'ha messo sul piede
Dolcissima Milù ti ha portato uno dei suoi bimbi!!
è arrivata con un micino in bocca e me l'ha messo sul piede :shy::shy::shy:
E non ti sei commossa? Io mi sarei fatta un piantarello
Tanti anni fa una mia gatta partorì e nonostante gli avessi messo tane e rifugi in tutta casa, lei partorì sul nostro letto, non dimenticherò mai il suo sguardo orgoglioso nel mostrarmeli
Damoncat
28-04-2015, 12:40
Scusate ..divago...ma mi avete fatto venire in mente quando ...ero una bimba (quasi mezzo secolo fa)..la mia gatta in campagna mi aveva fatta salire chiamandomi e miagolando sul fienile e poi mi aveva portato ad uno ad uno i suoi gattini depositandemoli ai piedi
Se ci penso..mi intenerisco ancora:358:
Toporagno
28-04-2015, 13:46
Ieri sera mi ha telefonato un'amica (sono amica sia della madre, che della figlia) mi ha portato 2 borsoni di pappe e un bellissima cuccia formato famiglia, appena arrivata a casa ho messo i Milunini nella cesta... risultato?? dopo 2 secondi, Milù ha preso i suoi bimbi e li ha rimessi nello scatolone :confused::confused: ma daiiii Milù era una sistemazione principesca..
Magari ha fatto un pò di conti, e temeva di non farcela a pagare l'imu per questa nuova cuccia? :D:D
Poi mentre mettevo la super scorta di pappe nel mobile è arrivata con un micino in bocca e me l'ha messo sul piede :shy::shy::shy: A parte queste "amenità" i bimbi crescono benissimo e stanno già aprendo gli occhi :kisses::kisses::kisses:
Mi immagino l'emozione!!!!!!
Fai benissimo a cercare solo adozioni sicure!
Il compagno di tua figlia se ne farà una ragione, mio marito quando doveva arrivare Tigre ha detto "se entra il gatto esco io" :D, ora gli è affezionatissimo, lo ha conquistato
marina1963
28-04-2015, 14:10
s.........., Il nero lo vorrebbe mia figlia, ma lei ha già tre gatti e il suo compagno fa pressione su di me (con lei non la spunta) perchè io non glielo dia. ........
Quoto quelli che ti han consigliato di dare il nero a tua figlia o al massimo di tenerlo tu ... con le adozioni dei gatti neri bisogna essere ancora più cauti e prudenti visto la gentaglia che c'à in giro !
Mamma mia che splenderrimo squadrone!! Ozzetto è uno spasossimo cat sitter!
Io pensavo di tenere quello che nessuno sceglierà.
violapensiero
28-04-2015, 14:34
Ottima scelta. Oppure quello che sceglierà te di sua spontanea volontà...
marina1963
28-04-2015, 14:35
Allora il nero è della tua figliola !!!
Anch'io farei la stessa cosa, del resto 3 dei miei sono arrivati proprio così....
28-04-2015, 17:47
Allora ne restano da sistemare 5.....di che provincia sei? Magari se qualcuno che conosco personalmente fosse interessato, potrei segnalartelo....
Magari ha fatto un pò di conti, e temeva di non farcela a pagare l'imu per questa nuova cuccia? :D:D
Scherzaci! questi prima o poi lo fanno. ;);):devil:
Però se la facciamo passare come prima cuccia magari ci fanno pagare solo la TASI
Allora ne restano da sistemare 5.....di che provincia sei? Magari se qualcuno che conosco personalmente fosse interessato, potrei segnalartelo....
Massa Carrara, io abito in Lunigiana quindi sul confine con la Liguria, vicinissima a La Spezia
28-04-2015, 20:55
Massa Carrara, io abito in Lunigiana quindi sul confine con la Liguria, vicinissima a La Spezia
Beh...non troppo lontano da Lucca.....mi guardo in giro allora!!
Ma belli loro.. :)
Un paio di anni fa ho avuto il tuo stesso problema: mi son ritrovata la micia incinta (lunga storia...) e ne ha partoriti ben 6.. alla fin della fiera, avevo in casa 12 gatti!
Stavo iniziando a dare un'occhiata in giro per le adozioni ma poi non ce l'ho fatta e li ho tenuti tutti.
Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere.
Se comunque riuscirai a separarti, fai bene ad essere ben diffidente e a darli solo di chi ti fidi veramente :)
Un paio di anni fa ho avuto il tuo stesso problema: mi son ritrovata la micia incinta (lunga storia...) e ne ha partoriti ben 6.. alla fin della fiera, avevo in casa 12 gatti! Stavo iniziando a dare un'occhiata in giro per le adozioni ma poi non ce l'ho fatta e li ho tenuti tutti. Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere.
Infatti ti avevo citata, ricordandomi di questa tua STUPENDA decisione!!!
Il problema non è il mantenimento in se, il problema è quando hanno bisogno di cure. Io per la Minnie ho speso tanti di quei soldi che alla fine mi sono dovuta vendere dell'oro per affrontarle, anche la Birba,che poverina, in 3 giorni è morta, mi è costata una bella cifra. Il mio timore è quello, vaccini e imprevisti veterinari
29-04-2015, 15:36
Adesso mi ritrovo con 17 gatti (non sono tutti miei, ovviamente) ma ti dirò, prendendo le pappe giuste, non spendo più di 150 euro tra tutti, pappe e lettiere)
al mese?
nicoletta
29-04-2015, 16:08
Il problema non è il mantenimento in se, il problema è quando hanno bisogno di cure. Io per la Minnie ho speso tanti di quei soldi che alla fine mi sono dovuta vendere dell'oro per affrontarle, anche la Birba,che poverina, in 3 giorni è morta, mi è costata una bella cifra. Il mio timore è quello, vaccini e imprevisti veterinari
Effettivamente è vero anche questo, per quanto sia bello avere tanti gatti! Io ne ho uno solo ma a salute non sta proprio al top, e quando le analisi, quando la visita, quando il cibo medicato, l'integratore, l'antibiotico... partono dei soldi (e non pochi!). Sono dell'idea che se una persona decide di tenere uno, dieci, cento animali sotto la sua custodia se ne deve prendere cura, perchè sono a tutti gli effetti componenti della famiglia ma anche nel mio caso, da sola, non riuscirei a far fronte a tutte le spese.
La speranza per noi e per gli animali è che siano sempre in salute, purtroppo non è sempre così!
nameless
29-04-2015, 16:22
Vero, purtroppo bisogna essere anche economicamente pronti ad affrontare ogni imprevisto!
Per pappe e lettiera si può anche trovare un buon compromesso, io tra uno e due gatti ho visto davvero poca differenza di prezzo pur comprando prodotti buoni e relativamente costosi, perchè ora prendo confezioni più grandi che al kg costano meno, se dovessi mantenerne molti di più cercherei un cibo che costa meno cercando di mantenere la qualità più alta possibile.
Comunque sono bellissimi e rubano il cuore, se mai avessi una cucciolata farei una fatica enorme a dovermi separare da ognuno di loro, non so se ci riuscirei :(
anzi mi state facendo venire voglia di cucciolotti :o
Nekogirl
29-04-2015, 17:07
Ma sono tutti bellissimi!!!! :micimiao12::micimiao12::micimiao12:
La mamma e lo zio sono adorabili e i cuccioli sono meravigliosi, davvero complimentissimi!
Spero riuscirai a trovare una buona adozione per tutti quanti
Concordo, il nero è di tua figlia, il suo compagno se ne farà una ragione :D
Fai benissimo a stabilire delle condizioni per l'adozione, di questi tempi non si sta mai troppo tranquilli e mi sembra che le tue condizioni siano giustissime perciò continua così!
Un grattino a tutti e 9 i tuoi mici :micimiao12::micimiao12::micimiao02:
Beh...non troppo lontano da Lucca.....mi guardo in giro allora!!
grazie, grazie :kisses::kisses:
grazie a tutti per i complimenti. Oggi ho contattato una signora che si occupa di trovare casa ai mici, ho avuto il numero da amiche di cui mi fido ciecamente. Visto che voglio essere super sicura delle persone che prenderanno i miei cuccioli è meglio che mi muovo per tempo. Non vi nego che ho l'ansia che mi prende stomaco e gola. Oltretutto ora dobbiamo trovare casa anche ad un cane, :cry::cry: E' stato abbandonato vicino a casa del suocero di mia figlia, che alleva cavalli e manzi, lei se n'è presa cura, sterilizzato e vaccinato. Ovviamente vive libero, per i cavalli ci sono solo i fili elettrificati che delimitano i pascoli, mentre i manzi sono nella stalla. Ora i vicini si lamentano perchè Pluto è una peste spacca tutti i sacchi delle immondizie e porta in giro la roba, quindi minacciano di chiamare i vigili e gli si aprirebbero le porte del canile. L'altra cagnolina è brava e sta sempre lì attorno senza fare danni, lui invece è davvero uno spaccapalle. Quindi siamo preoccupate anche per lui
Per Pluto se lo adottano loro ufficialmente cioè lo fanno microchippare e lo intestano a loro nome NESSUNO può portarlo in canile, neppure se rompe i sacchi della spazzatura (ma scusa non li mettono nei cassonetti??), quindi che non si facciano intimidire da vicini bast****!!
da noi non ci sono più i cassonetti, abbiamo la raccolta differenziata porta a porta. In campagna hanno una mentalità diversa dalla nostra, è il babbo di mio genero non ha nessuna voglia di pensare al cane, lui infatti non capisce tutto l'impegno che mia figlia ha verso questi cani, basterebbe un recinto e poi Cri tutti i giorni lo farebbe correre.
da noi non ci sono più i cassonetti, abbiamo la raccolta differenziata porta a porta. In campagna hanno una mentalità diversa dalla nostra, è il babbo di mio genero non ha nessuna voglia di pensare al cane, lui infatti non capisce tutto l'impegno che mia figlia ha verso questi cani, basterebbe un recinto e poi Cri tutti i giorni lo farebbe correre.
Mamma mia la differenziata porta a porta... Qui la fanno alcuni comuni vicini a BO, ma è un disastro, strade sempre sporchissime perché la gente butta tutto vicino alle campane del vetro o nei cestini o ancora vengono a buttare la spazzatura a Bologna; io abito vicino ad un comune che la fa e i nostri cassonetti sono sempre strapieni...
Che cane è Pluto (taglia)??? Purtroppo ce ne sono tanti anche di cani che cercano casa e non è facile trovare una sistemazione per tutti... La mentalità delle campagne mi fa venire di quei nervi!!!
29-04-2015, 20:51
Anche da noi c'è la raccolta differenziata porta a porta.....siamo il comune italiano più "virtuoso"...ma il comune ha fornito i contenitori con il sistema antirandagismo...praticamente il manico del contenitore chiude il tappo in modo che non si può aprire se non con 2 mani!!!!
29-04-2015, 20:54
Mamma mia la differenziata porta a porta... Qui la fanno alcuni comuni vicini a BO, ma è un disastro, strade sempre sporchissime perché la gente butta tutto vicino alle campane del vetro o nei cestini o ancora vengono a buttare la spazzatura a Bologna; io abito vicino ad un comune che la fa e i nostri cassonetti sono sempre strapieni...
Qui invece tutto pulitissimo, anche perchè i sacchetti del non riciclabile sono con un microcip integrato associato all'utente....e più ne metti fuori da far portare via e più paghi!! Quindi conviene a tutti riciclare il più possibile.... Cassonetti e campane varie non esistono più!!!!
Quando ti abitui non è troppo antipatico, come sembra all'inizio!!! E poi è veramente utile all'ambiente....
Anche noi per l'umido abbiamo i bidoncini con il manico che chiude, il problema è che Pluto (simil segugio) porta in giro di tutto.
Stasera ho scoperto che Ozzy è troooooppo avanti, ha già imparato il suo nome, basta chiamarlo e arriva di corsa, ed è bravissimo ad arrampicarsi su per le gambe :eek::eek:
Milù invece non ha ancora capito che quello è il suo nome. Forse non le piace? :o:o
30-04-2015, 05:29
Anche noi per l'umido abbiamo i bidoncini con il manico che chiude, il problema è che Pluto (simil segugio) porta in giro di tutto.
Stasera ho scoperto che Ozzy è troooooppo avanti, ha già imparato il suo nome, basta chiamarlo e arriva di corsa, ed è bravissimo ad arrampicarsi su per le gambe :eek::eek:
Milù invece non ha ancora capito che quello è il suo nome. Forse non le piace? :o:o
....Ozzy è un rossino .....dicono che sono gatti molto intelligenti!!!! Come hai detto tu...trooooppo avanti!
Purtroppo mi sa che da noi non siamo ancora "pronti" per la differenziata porta a porta.... Io lo so che aiuta tanto l'ambiente, ma siamo ancora in pochi ad esserne consapevoli perché le strade di due comuni che la fanno e dove mi capita di passare spesso sono sporchissime...
Comunque confermo che i rossini sono super (io ho Miele)!!!
05-05-2015, 13:25
Come stanno tutti i micini, mamma micia e il piccolo Ozzy?
Come stanno tutti i micini, mamma micia e il piccolo Ozzy?
Mi unisco alla richiesta di notizie fresche fresche sui piccoli & co.
25-05-2015, 22:01
Uffa....nessuna notizia dei Milunini, mamma e Ozzy????
E' vero...chissà come stanno andando???? :confused:
30-05-2015, 12:11
Dani ......se ti colleghi al forum aggiornaci !!!Siamo curiosi......
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.