PDA

Visualizza Versione Completa : primavera e prurito....

ab84
25-04-2015, 13:32
Ciao a tutti,ma anche i vostri gatti in primavera/estate iniziano con il prurito???l anno scorso Vasco chiazze senza pelo e crosta sul muso...quest'anno Sally le ho trovato una chiazza piccola senza pelo ieri sera sotto il mento e stamattina non si era allargata ma la zona è molto arrossata e si vede un Po di pelle viva...ho già iniziati con ribes pet e l ho disinfettata con il betadine come facevo con Vasco...voi cosa mi consigliate?Non esce l alimentazione è sempre quella e viene trattata. Con stronghold. ...

violapensiero
25-04-2015, 15:33
Crosta e prurito? O è allergia da morso di pulci o micosi, o Cheyletiella. Fallo vedere dal veterinario.

ab84
25-04-2015, 16:23
Crosta e prurito? O è allergia da morso di pulci o micosi, o Cheyletiella. Fallo vedere dal veterinario.

Ieri aveva solo una chiazza senza pelo la pelle rosa e liscia...oggi la pelle risulta arrossata con qualche graffio non ci sono croste!lunedì la Porto fino a lunedì va bene se metto betadine e ribes pet?

ab84
25-04-2015, 23:55
Cercando qua nel forum ho letto che potrebbe essere granuloma lei l ha già avuto sulla gamba...ma era un cordone l duro questa è una chiazza ma non senti niente di duro sotto

violapensiero
26-04-2015, 00:59
Puoi mettere il solito antipulci se il mese è scaduto. Non dare nulla per bocca.

ab84
27-04-2015, 08:01
Il mese scade oggi infatti tra un Po lo metto,per bocca sto dando solo ribes pet infatti il prurito si è è calmato.adesso c è una piccola crosticina dove si grattava!ne approfitto per chiedere una cocosa ribes pet dopo un mese che è aperto è da buttare?perché con quello che costa mi dispiace

7M
27-04-2015, 13:18
Anche qui fra stanotte e stamattina Mimi si è grattata un sacco ed avendo le unghie lunghe si è ferita nella stempiatura destra... Appena apre la vet la chiamo e sento cosa potrei darle perché lei non riesco a portarla in ambulatorio... Ho guardato le orecchie e non mi sembrano sporche, come cibo ho aggiunto un crocco GF Fish4Cats, comunque da oggi gliel'ho tolto...
Era già successo alcune volte, poi la ferita è guarita da sola (una volta le ho messo la Connettivina ma ho peggiorato la situazione perché si grattava ancora di più sentendo l'odore o forse il fastidio della pomata)..

ab84
28-04-2015, 07:25
Anche qui fra stanotte e stamattina Mimi si è grattata un sacco ed avendo le unghie lunghe si è ferita nella stempiatura destra... Appena apre la vet la chiamo e sento cosa potrei darle perché lei non riesco a portarla in ambulatorio... Ho guardato le orecchie e non mi sembrano sporche, come cibo ho aggiunto un crocco GF Fish4Cats, comunque da oggi gliel'ho tolto...
Era già successo alcune volte, poi la ferita è guarita da sola (una volta le ho messo la Connettivina ma ho peggiorato la situazione perché si grattava ancora di più sentendo l'odore o forse il fastidio della pomata)..
Io a Sally ho messo il betadine quando ho visto i graffi e le gocce di ribes pet per il prurito...e sta meglio...adesso ho visto Vasco con una chiazza con i peli strappati ma la cute intatta,quello penso sia stato causato in una delle loro lotte!hai già chiamato il vet?cosa ti ha detto?

7M
30-04-2015, 18:07
Scusa non avevo visto la tua domanda.... Sì l'ho chiamata, ma siccome applicare qualcosa su Mimi spesso ha l'effetto opposto (cioè si gratta di più se sente un odore strano o anche solo un po' appiccicaticcio) mi ha fatto prendere il Redonyl che serve per le dermatiti e aiuta a mantenere la fisiologica funzione del mastocita cutaneo... Lo sto dando da 3gg, mi sembra che si gratti meno, ma una fatica farglielo prendere... Lo devo mettere su un pochino di complementare (lei mangia pochissimo umido e siccome non posso buttare il "birillo" di Redonyl devo darle qualcosa che mangia assolutamente, seppure in piccola quantità)...

Nel frattempo sto anche mettendo il collirio a Maya che ha gli occhietti che sporcano molto (altra impresa titanica)....

violapensiero
30-04-2015, 18:18
Il mese scade oggi infatti tra un Po lo metto,per bocca sto dando solo ribes pet infatti il prurito si è è calmato.adesso c è una piccola crosticina dove si grattava!ne approfitto per chiedere una cocosa ribes pet dopo un mese che è aperto è da buttare?perché con quello che costa mi dispiace

Se l'odore non è cambiato, dallo pure.

ab84
01-05-2015, 19:45
Sally sta meglio il pelo sta crescendo...è Vasco che dalla macchiolina che aveva vicino all' orecchio Se ne sono aggiunte altre piccole sempre in quella zona...in più si gratta parecchio non vorrei fosse un fungo....lunedì lo portò subito dal vet

7M
02-05-2015, 09:47
Facci sapere dopo la visita di Vasco!!

ab84
02-05-2015, 11:54
Facci sapere dopo la visita di Vasco!!

Sarà fatto lunedì sera vi faccio sapere....grazie

ab84
05-05-2015, 12:05
Eccomi siamo andati dal vet per quel poco che ha potuto vedere(Vasco è stato una iena)ha detto che non è un fungo secondo lui è allergico a qualcosa che c è in primavera forse ai pollini!devo fare un altro cilclo di ribes pet in goccie e ribes pet emulsione nella parte interessata....

7M
05-05-2015, 14:23
Ma non è riuscita a visitarlo neppure mettendolo in una borsa di contenimento?? Io vedo che la mia vet quelli che dal loro umano si lasciano manipolare li fa mettere dentro la borsa e riesce a visitarli così, anche a fare prelievi e iniezioni senza sedazione.. Logico se non sono manipolabili da nessuno (come la mia Mimi) non serve a nulla....

Allergia/intolleranza alimentare è stata già esclusa???

Comunque prova con la terapia consigliata e facci sapere se ci sono miglioramenti!!

ab84
05-05-2015, 23:07
Era una iena attaccava anche me..ha escluso l alimentazione e acari...perché anche l anno scorso in questo periodo si grattava è si erano gonfiati gli occhi allora mi avevano detto zanzare!devo informarmi per trovare un vet che venga a casa perché tutte le volte tra il tragitto in macchina e la visita è una tragedia!vi farò sapere come va con ribes