Entra

Visualizza Versione Completa : Royal canin diet feline senior consult stage 1-2

rosa
27-04-2015, 07:45
cercando in rete mi sono imbattuta in queste crocche per gatti dai 7 anni,non lo so su il loro sito da poche info sulle 2 referenze, in merito girando ho trovato queste info e visto che non lo conosco chiedo lumi in merito
ROYAL CANIN DIET FELINE SENIOR CONSULT STAGE 1
NFORMAZIONI GENERALI PRODOTTO:

Royal Canin Senior Consult Stage 1 è la risposta nutrizionale a basso contenuto calorico studiata per la nutrizione dei gatti sterilizzati dal 7° anno di età fino alla comparsa dei primi segnali d'invecchiamento, nei quali è necessario il mantenimento del peso forma.

La sterilizzazione è uno dei fattore che contribuisce ad allungare l'aspettativa di vita di un gatto, ma nel contempo, aumenta anche la predisposizione all'obesità.

RISPOSTA NUTRIZIONALE DEL PRODOTTO:

Le proteine, altamente digeribili per un supporto alle difficoltà di assimilazione di un gatto maturo, provengono da carne di pollame disidratata, glutine di frumento e glutine di mais.
Moderato apporto di fosforo per aiutare il mantenimento della funzione renale nel gatto dopo i 7 anni.
Aminoacidi ramificati che contrastano la degenerazione muscolare dovuta all'età.
Complesso antiossidante (vitamina C, vitamina E, luteina, taurina) per contrastare l'azione dei radicali liberi.
Livello energetico bilanciato.

Ai primi segnali di invecchiamento, si consiglia il passaggio all'alimento Senior Consult Stage 2.

INDICAZIONI DI UTILIZZO:

Gatti sterilizzati, dopo i 7 anni di età.

INGREDIENTI:

proteine di pollame disidratate, mais, glutine di grano*, riso, fibre vegetali, glutine di mais, idrolizzato di proteine animali, frumento, polpa di cicoria, grassi animali, olio di pesce, sali minerali, olio di soia, frutto-oligosaccaridi, tegumento e semi di psyllium, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

*L.I.P.: a basso contenuto di proteine indigeribili.

ADDITIVI (per Kg):

Additivi nutrizionali: Vitamina A: 20700 UI, Vitamina D3: 700 UI, E1 (Ferro): 45 mg, E2 (Iodio): 4,5 mg, E4 (Rame): 8 mg, E5 (Manganese): 58 mg, E6 (Zinco): 174 mg, E8 (Selenio): 0,08 mg - Conservanti - Antiossidanti.

COMPONENTI ANALITICI:

Proteina grezza: 36% - Oli e grassi grezzi: 10% - Ceneri grezze: 7,4% - Fibra grezza: 5,4% - Fosforo: 8 g/kg.

ROYAL CANIN DIET FELINE SENIOR CONSULT STAGE 2
INDICAZIONI DI UTILIZZO:

Gatti sterilizzati, dopo i 7 anni di età.
Disordini cognitivi
Insufficienza renale
Sarcopenia

INGREDIENTI:

mais, glutine di grano*, farina di mais, proteine di pollame disidratate, frumento, glutine di mais, grassi animali, riso, fibre vegetali, idrolizzato di proteine animali, polpa di cicoria, olio di pesce, olio di soia, sali minerali, pomodori (fonte di licopene), tegumento e semi di psyllium, frutto-oligosaccaridi, polvere di mitili della Nuova Zelanda (GLM 0,3%), idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), olio di borraggine, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

*L.I.P.: a basso contenuto di proteine indigeribili.

ADDITIVI (per Kg):

Additivi nutrizionali: Vitamina A: 20700 UI, Vitamina D3: 700 UI, E1 (Ferro): 50 mg, E2 (Iodio): 5 mg, E4 (Rame): 9 mg, E5 (Manganese): 65 mg, E6 (Zinco): 194 mg, E8 (Selenio): 0,09 mg - Conservanti - Antiossidanti.

COMPONENTI ANALITICI:

Proteina grezza: 28% - Oli e grassi grezzi: 14% - Ceneri grezze: 5,8% - Fibra grezza: 5,3% - Fosforo: 5,5 g/kg.

Aletto
27-04-2015, 08:38
Ma ci sono sia carboidrati che zuccheri!
Quando si decideranno a mettere in commercio roba sana faremo una festa
No gluten free no party

Brioche:)
27-04-2015, 09:20
Ma ci sono sia carboidrati che zuccheri!
Quando si decideranno a mettere in commercio roba sana faremo una festa
No gluten free no party

Sì....e cereali di ogni tipo!!!!

rosa
27-04-2015, 09:26
questo prodotto anche a me non piace e concordo e aggiungo che in giro ce un'invasione di nuove referenze e tante e dico tante mi sembrano una trovata pubblicitaria,fra un po inventeranno crocchi per i gatti che russano!:)Comunque sto cercando un crocco gatti senior ben bilanciato e che non parti dai 7 anni ma dai 12 anni e non l'ho ancora trovato o va sui medicati oppure le referenze classiche io non ho ancora trovato nulla.

27-04-2015, 09:37
Hai visto le Granatapet al pesce? Dovrebbero essere specifiche anche per gatti anziani...almeno così c'è scritto su ZP

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/granatapet/351240

Aletto
27-04-2015, 09:47
Sì....e cereali di ogni tipo!!!!

Carboidrati, cereali, zuccheri sono tutti la stessa cosa, loro hanno messo in più la dicitura "oligosaccaridi" quindi glucosio, fruttosio così tali e quali è come aggiungere zucchero di casa alla loro pappa

questo prodotto anche a me non piace e concordo e aggiungo che in giro ce un'invasione di nuove referenze e tante e dico tante mi sembrano una trovata pubblicitaria,fra un po inventeranno crocchi per i gatti che russano!:)Comunque sto cercando un crocco gatti senior ben bilanciato e che non parti dai 7 anni ma dai 12 anni e non l'ho ancora trovato o va sui medicati oppure le referenze classiche io non ho ancora trovato nulla.

Non darei ad un gatto senior ciò che il senior comunque non mangerebbe in natura, spulcia tra le crocche e scegli quello che ti convince di più

rosa
27-04-2015, 09:57
Hai visto le Granatapet al pesce? Dovrebbero essere specifiche anche per gatti anziani...almeno così c'è scritto su ZP

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/granatapet/351240
non le conosco ho provato le sanabelle senior ma ho dovuto lasciar stare feci diverse dal colore abituale,ora voi mi farete il cazziatone ma io uso royal i fit ma a loro va bene nessun problema pelo bello feci belle addirittura niente tartaro, pensate a come era l'alimentazione quasi 14 anni fa non c'erano tutte queste referenze la royal era la regina insieme a almo il resto era roba da super,per cui non mi va di cambiare alimentazione visto stanno bene ma solo integrare con qualcosa di piu' bilanciatoe adatto all'eta' che stanno andando incontro, insieme all'umido che gia' do.

27-04-2015, 10:36
Carboidrati, cereali, zuccheri sono tutti la stessa cosa, loro hanno messo in più la dicitura "oligosaccaridi" quindi glucosio, fruttosio così tali e quali è come aggiungere zucchero di casa alla loro pappa

Sì sì...lo so...mi sono espressa male :o intendevo dire che i cereali che indicavi tu, sono anche di tipi diversi....
Da quello che ho capito, se proprio ci devono essere, sarebbe meglio se ci fosse solo riso e non una moltitudine di "granaglie" :rolleyes: diverse.....è così?

Aletto
27-04-2015, 10:39
non le conosco ho provato le sanabelle senior ma ho dovuto lasciar stare feci diverse dal colore abituale,ora voi mi farete il cazziatone ma io uso royal i fit ma a loro va bene nessun problema pelo bello feci belle addirittura niente tartaro, pensate a come era l'alimentazione quasi 14 anni fa non c'erano tutte queste referenze la royal era la regina insieme a almo il resto era roba da super,per cui non mi va di cambiare alimentazione visto stanno bene ma solo integrare con qualcosa di piu' bilanciatoe adatto all'eta' che stanno andando incontro, insieme all'umido che gia' do.

In effetti il mio primo gatto lo ebbi 35 anni fa e tutta questa scelta non c'era, mangiava roba di macelleria e crocche di cui non ricordo la marca, poi chiaramente royal a gogò quando arrivò il secondo, ma anche wiskas e simili. A quei tempi mangiavamo meglio noi e forse anche loro, non c'era la grande distribuzione o forse non si era ancora inquinata e smaliziata
Molti dei prodotti in commercio che ci sono adesso sono trovate commerciali per disperati come noi che non sappiamo dove sbattere la testa
Se i tuoi gatti si trovano bene con royal continua con questa marca ma la referenza che ti ha mandato Brioche è buona

rosa
27-04-2015, 10:57
grazie per la disponibilita' sicuramente provero' quelli consigliati, con i miei cerco di variare umido e crocchi sopratutto i 2 gatti piu' giovani che non mangiano royal ma altre marche.

violapensiero
27-04-2015, 12:04
Non mi piacciono molto. Solo le integrazioni vanno bene, per la condroitina soprattutto. Grassi troppo bassi e zuccheri e pollo che è allergizzante.
Rosa prova le Granatapet, qualunque gusto. Sono delle grain free con ceneri bassissime, oppure le Leonardo senior.
Io alternerei semplicemente, non cambierei se ti sei trovata bene. In fondo la cosa ottima è trovare il giusto equilibrio.

7M
27-04-2015, 13:05
Hill's fa sia crocchi (credo solo al pollo) che umido (al pollo e al salmone) +11. A volte l'umido lo prendo come premio per Milou che lo apprezza molto e so che qualcuno usa anche il secco +11 di Hill's...

Senior Consult Stage 2 ne ho avuti dei campioncini (crocchini) dalla mia vet tempo fa e li ho mescolati al medicato di Milou..

rosa
27-04-2015, 14:01
Non mi piacciono molto. Solo le integrazioni vanno bene, per la condroitina soprattutto. Grassi troppo bassi e zuccheri e pollo che è allergizzante.
Rosa prova le Granatapet, qualunque gusto. Sono delle grain free con ceneri bassissime, oppure le Leonardo senior.
Io alternerei semplicemente, non cambierei se ti sei trovata bene. In fondo la cosa ottima è trovare il giusto equilibrio.
interessante perche' tra i gusti elencati ci sono quelli con i gamberetti che i miei gia' mangiano e adorano il prossimo ordine provero' sicuramente.

Aletto
29-04-2015, 12:52
Errata corrige:
Quelli presenti nelle crocche citate da rosa sono frutto-oligosaccaridi, quindi zuccheri poco concatenati tra loro, e non monosaccaridi come lo zucchero di casa. Resta il fatto che ai gatti non servono (sempre di glucosidi si tratta) ma stanno anche nell'actinorm, quindi consideriamo il fatto per non sovraccaricare i mici in caso di somministrazione simultanea dei due prodotti

Scusate ma mi era andato subito il sangue al cervello :o