Visualizza Versione Completa : Formiche
Hailglow
27-04-2015, 11:39
Ciao, nella casetta delle gattine del nostro campo cinofilo sono entrate le formiche pur essendo ben rialzata da terra. Dentro abbiamo il distributore di crocchine automatico ma capita che non mangino sempre tutto subito e qualcosa rimane nella ciotola. Questo attira le formiche ovviamente. Conoscete qualche rimedio per tenerle lontane che non dia fastidio alle gattine?
Avete pensato a quelle scatoline che contengono non so che di tossico per le formiche?, le formiche entrano lo portano nel loro nido e in teoria vengono sterminate
Hailglow
28-04-2015, 10:00
Non sono pericolose per le gattine vero?
alepuffola
28-04-2015, 10:41
nel frattempo potreste rendere la ciotola inaccessibile alle formiche inframezzando dell'acqua, mettendola in un contenitore più grande. Anche io ho formiche in questi giorni e ho mezzo risolto cosi
Io le uso qui in terrazzo quando vedo che iniziano ad entrare anche in casa, ai gatti non è mai successo niente
Hailglow
28-04-2015, 11:15
Benissimo metteremo subito in pratica questi consigli, mi sono appena fermata all'agraria a comprare le scatoline e ora vado a fare un pò di pulizia mettendo anche la ciotola in sicurezza :)
marina1963
28-04-2015, 14:22
Io uso il baygon formiche e scarafaggi (quello col beccuccio) e lo metto sotto le soglie delle porte e delle finestre (col beccuccio non si spruzza ovunque ma si può mettere in modo molto mirato). Asciuga subito e fà da barriera.
Lo uso da anni e non ha mai dato problemi ai gatti. Se la casetta è all'aperto potresti spruzzarlo tutto intorno da fuori.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.