Visualizza Versione Completa : Engystol veterinario
Brioche:)
30-04-2015, 15:38
Ciao, ho un dubbio sulla terapia che ha dato la vet per Brioche con inizio di cistite.
Ha prescritto come antidolorifico Engystol veterinario da iniettare 1ml al giorno.
Tempo fa Violapensiero mi aveva consigliato lo stesso integratore come aiuto per rinforzare le difese immunitarie.
Non è che la vet si è confusa e mi ha dato una fialetta sbagliata?
Ciao, ho un dubbio sulla terapia che ha dato la vet per Brioche con inizio di cistite.
Ha prescritto come antidolorifico Engystol veterinario da iniettare 1ml al giorno.
Tempo fa Violapensiero mi aveva consigliato lo stesso integratore come aiuto per rinforzare le difese immunitarie.
Non è che la vet si è confusa e mi ha dato una fialetta sbagliata?
Ti volevo scrivere anche io, anche io sapevo.che è x le difese immunitarie...come antidolorifico io uso arnica coMpositum, sempre in fiale.
violapensiero
30-04-2015, 15:40
Come antidolorifico non l'avevo mai sentito. Antinfiammatorio e antidolorifico è l'arnica. Vero è che le indicazioni delle medicine omeopatiche sono diverse. Ora vedo se trovo qualcosa.
30-04-2015, 15:42
Grazie Viola, sei un angelo, io su internet non ho trovato nulla.
nel dubbio richiamo la vet....chissene frega se faccio una brutta figura
violapensiero
30-04-2015, 15:44
Leggete qui:
http://www.vetclick.it/intervista-dott-fabio-olivieri-sui-farmaci-omeopatici/8940
30-04-2015, 15:59
Di fatto non parla proprio di antidolorifico, piuttosto di antinfiammatorio, probabilmente il risultato è lo stesso....sfiammando, passa il dolore!!!...comunque, con la scusa che sulla fialetta c'è scritto di non conservare, ho chiamato la vet, che mi aveva detto di utilizzare la stessa per 5 giorni di trattamento ed ho avuto la conferma che il medicinale è quello giusto!!!!!
Grazie 100000000 Viola!
Starmaia
30-04-2015, 17:11
Ma non ho capito, Viola... nel link dice che l'Engystol umano favorirebbe la risposta allergica? O ho letto male io?
violapensiero
30-04-2015, 17:43
Ma non ho capito, Viola... nel link dice che l'Engystol umano favorirebbe la risposta allergica? O ho letto male io?
No, affatto, il contrario invece, l'analogo prodotto a uso umano ha dimostrato di stimolare la produzione di gamma interferone che oltre ad avere una spiccata azione antivirale svolge pure una importante azione antagonista delle interleuchine 4 e 5, due citochine responsabili dell’innesco dei fenomeni infiammatori di tipo allergico.
Azione antagonista vuol dire che combatte le citochine, molecole infiammatorie per eccellenza.
Quindi anche l'umano, va bene.
Starmaia
30-04-2015, 17:45
Ah ecco :)
Perché io a volte lo do di mia iniziativa.
30-04-2015, 18:03
quindi potrebbe funzionare anche in caso di allergie negli umani? mio marito e mia figlia sono in pieno dramma...potrebbero provare?
violapensiero
30-04-2015, 18:16
Possono sicuramente provare. Anche come collirio e inalazioni nasali, con le fiale.
No, affatto, il contrario invece, l'analogo prodotto a uso umano ha dimostrato di stimolare la produzione di gamma interferone che oltre ad avere una spiccata azione antivirale svolge pure una importante azione antagonista delle interleuchine 4 e 5, due citochine responsabili dell’innesco dei fenomeni infiammatori di tipo allergico.
Azione antagonista vuol dire che combatte le citochine, molecole infiammatorie per eccellenza.
Quindi anche l'umano, va bene.
Infatti,di solito, io uso quello....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.