Entra

Visualizza Versione Completa : Un parere su queste crocchette!!!

lucy73
01-05-2015, 11:15
Buon 1 maggio a tutti !!!!!:)
Avrei da chiedere un consiglio su 2 crocchette della stessa marca...prima vi metto gli ingredienti..poi vi dico la marca ,sempre che non la indoviniate subito:D
Cominciamo dalla prima:Composizione:carni e sottoprodotti animali 55%(di cui pesce cucinato fresco 25%),cereali (riso 14%,grano,orzo)estratti di proteine vegetali ,olio e grassi,minerali,manno-oligosaccaridi(MOS),frutto-oligosaccaridi (FOS)
Componenti Analitici : proteina grezza31%,fibra grezza1,5%,oli e grassi grezzi 15%,ceneri grezze8,5%,umidità 7%

..e questa la seconda :Composizione:carni e derivati (carne fresca di manzo 26%),cereali (riso 14%)estratti di proteine vegetali ,oli e grassi,sostanze minerali,sottoprodotti di origine vegetale,(inulina di cicoria-fonte di FOS-0,1%)mannano-oligosaccaridi.
Componenti Analitici : proteina grezza:31%,fibra grezza1,5%,oli e grassi grezzi 15%,ceneri grezze 7,5%,umidita 8,5%

So che sono quasi identiche ,ma dalla prima alla seconda per me cè un leggero peggioramento o mi sbaglio??spero di non farvi perdere tempo con le mie fisse:o

poi vi spiegherò meglio il perchè di questa domanda...intanto grazie a tutti per le risposte:)

polpetta
07-05-2015, 18:28
io sceglierei le seconde per due motivi:1°oli e grassi greggi 15%,meglio di 20 e stop pensando anche al mio gatto sterilizzato che non ne vuole sapere di cibi per sterilizzati infatti pesa 7/8 etti in piu' ma sta bene,2° le ceneri sono abbastanza buone 7.5% anzichè 8/9%,che sono molto pericolose per tutti i gatti specialmente gli sterilizzati,poi posso sbagliare non sono un Solone dell'alimentazione felina ,sto imparando sulla pelle del mio primo gatto Bimbi e a mie spese perchè l'ho viziato e ho fatto molti errori che se arrivasse adesso e non 3 anni fa ,adesso sarei piu' preparata di allora che pensavo che tra gatti e cani tanta differenza non c'è sapevo solo delle proteine maggiori per i gatti ma non sapevo altro e quindi mi ritrovo a chiedere aiuto per imparare a fargli perdere certe abitudi soprattutto abbassare i suoi 7/8 etti di troppo e ad alimentarlo bene,ma lui è abituato al pesce crudo e non gli va altro,per cui il mio consiglio è per i secondi crocchi ma potrei sbagliare la valutazione.Di quale cibo stai parlando lucy73,mi sembri molto preparata complimenti !!!!! io invece vorrei consigli per il mio amatissimo Bimbi viziato e incapace di mangiare qualsiasi cibo light e per sterilizzati ma non impazzisce per niente,tranne che per i crocchi che devo controllare meglio prima di darglieli,ciao e a presto....

violapensiero
07-05-2015, 23:50
A mio avviso sono quasi identiche, carne e sottoprodotti animali sono in entrambe, mi perplime la percentuale della prima. quasi da grain free le ceneri, che sono a mio avviso un poco troppo alte.
Se non lo dai come alimento esclusivo, dai pure il primo, ma il micio deve mangiare molto umido. Se dai molto secco, io preferirei il secondo.

lucy73
08-05-2015, 05:07
Grazie a tutte e due per i consigli ...le crocchette in questione sono tutte e due della Almo Nature Holistic..le prime sono la versione "vecchia" e le seconde sono la nuova versione al manzo sempre Holistic.
In questi giorni ho aperto il pacco delle nuove al manzo..e come volevasi dimostrare....non piacciono ��
Ho voluto provarle per curiosità,di solito loro preferiscono le holistic al pesce azzurro ��,ma a quanto pare buone o meno su carta poi decidono loro��
Purtroppo non mi mangiano tanto umido ,circa 2buste da 70gr al giorno in tre�� ma non riesco a fare altrimenti...dite che e'un grosso problema??pensate che volevo passare a un vera crocchetta grain free ma aprirò un altra discussione su questo��
Buona giornata ��