Visualizza Versione Completa : Mangia schifezze
MicioGatta
02-05-2015, 19:55
Miao a tutti!
La mia Enya ha un po' la mania di mangiucchiare schifezze varie non commestibili, tipo gomitoli di lana, carta, nastri, ecc. Ovviamente io faccio in modo di far sparire tutto e quando ho in giro i gomitoli sono sempre presente per controllarla a vista.
Ho provato a darle un finto gomitolo di spago (questo (https://www.guidecentr.al/make-a-tiny-paracord-ball)) per vedere se le andato di masticarlo e ogni tanto in effetti mastica lo spago senza riuscire a mangiarlo. Però cerca sempre gomitolini e fili da mordere.... è normale, ma ho paura che le venga un blocco intestinale.
Avete qualche consiglio su qualcosa da dare a Enya in modo che mastichi quello senza ingoiarlo?
Grazie!
Ciao la mia ha mangiato il laccio del sacchetto delle spazzature..sono pericolosi anch'io cerco di fare sparire tutti ma a volte qualcosa scappa!prova con i lacci delle scarpe
Ciao la mia ha mangiato il laccio del sacchetto delle spazzature..sono pericolosi anch'io cerco di fare sparire tutti ma a volte qualcosa scappa!prova con i lacci delle scarpe
Io te li sconsiglio, qui più volte me li hanno trapanati e ingoiati a pezzi. Non saprei che consigliarti perché molte cose potenzialmente sono pericolose, e loro sono infinitamente furbi...;)
violapensiero
02-05-2015, 23:06
Lanciale i croccantini per farla giocare. Deve stufarsi del laccetti, sono troppo pericolosi!
A volte l'ingestione di materiale non alimentare (picaicismo) può indicare qualche problema gastrointestinale, in quanto avendo un disturbo, cercano di mandare giù qualcosa per risolverlo. Sta bene da questo punto di vista? Comunque prova a coprire gli oggetti che tende a mettere in bocca con un odore sgradevole
MicioGatta
03-05-2015, 10:16
Sono a conoscenza del picacismo, ma per fortuna non è il problema di Enya. Da fili e gomitoli è attratta come qualsiasi gatto, gli angolini di carta li mordicchia. Non mangia sabbietta o stoffa o altro, insomma. Non ci sono oggetti specifici che cerca di mangiare, ma io amo il fai da te, quindi ho spesso per le mani gomitoli e altro. Visto questa sua passione, speravo di trovare qualcosa di simile che lei potesse aggredire e mordere senza pericolo. Per ora la corda naturale la tiene impegnata un po', senza che riesca a mangiarla, anche se predilige sempre i miei gomitoli.
Deve stufarsi del laccetti, sono troppo pericolosi!
Quoto!! Massima attenzione, dalle qualsiasi altra cosa per farla giocare!!
MicioGatta
04-05-2015, 15:22
Infatti, io non le do nulla, ma dovreste vedere che sguardo fa quando mi vede con nastri o fili.... di sicuro avete tutti presente il Gatto con gli Stivali di Shrek, ed è anche probabile che anche i vostri gatti facciano lo stesso sguardo. Occhioni enormi e sguardo dolce e implorante, tanto che mi devo costringere a forza a ignorarla, perché la tentazione di rovesciare a terra la scatola dei nastri e lasciarle un po' di gomitolini ce l'ho! E tutto ciò nonostante abbia un sacco giochi comprati apposta! (Ma si sa: "Oh, grazie per il tuo bellissimo regalo! Adoro questo sacchetto con dentro un inutile topolino di corda che ignorerò per sempre!") Bacchette, cannette, topolini, palline, cuscinetti e rotolini fatti da me, persino una coccinella comprata a caro prezzo.... e la cosa che la attira di più sono i fili del mio uncinetto! Speravo di trovare qualcosa che attirasse allo stesso modo la sua attenzione.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.