Entra

Visualizza Versione Completa : Occhio che piange

Anastasia
04-05-2015, 08:44
Da un po' di tempo a Chris piange sempre l'occhio, uno solo, l'altro è perfettamente sano :confused: Quando l'ho portata in clinica per le crisi le ho fatto controllare l'occhio e ci hanno dato un collirio "tobradex" da mettere 4/5 volte al giorno per 7 giorni.
Dopo qualche giorno la situazione sembrava migliorata ma appena son passati i 7 giorni ha ricominciato. Dopo una ventina di giorni le ho rifatto un altro ciclo di 7 giorni con lo stesso collirio, semrbrava stare meglio ma di nuovo ha ricominciato. Adesso sta così :

http://i57.tinypic.com/sf9efo.jpg (non so perchè mi carica storta la foto ma si vede :( )

Avete consigli? Non sopporto più di verderla con l'occhietto in quelle condizioni poverina :confused:

Aletto
04-05-2015, 09:22
Dovresti cambiare collirio/pomata oftalmica, due cicli così lunghi possono aver portato ad ipersensibilizzazione da parte della micia e resistenza da parte dei batteri. Puoi provare il Colbiocin pomata oftalmica o collirio che ha principi attivi diversi dal Tobradex, 4 volte al giorno per 4 giorni ma prima per precauzione chiedi al vet!

Anastasia
04-05-2015, 11:21
Ma cosa potrebbe essere? >.>

Aletto
04-05-2015, 12:05
Bella domanda! quello che posso dire secondo la mia esperienza è che non è congiuntivite altrimenti sarebbe passata anche all'altro occhio, dalla foto non si capisce se c'è pus nella lacrimazione. Non farei un nuovo ciclo di tobradex, anzi eviterei colliri o pomate con cortisonici

marina1963
04-05-2015, 12:10
Anche Macchia ha un occhietto (solo uno) che lacrima a periodi.
Io la pulisco bene con la camomilla e poi metto qualche giorno il colbiocin pomata.

laura
04-05-2015, 12:13
anche Mimina ha un occhio che lacrima...coincidenza che è quello dove ha la parte tutta bianca? anche noi avevamo dato il tobradex per un pò

Anastasia
04-05-2015, 12:41
Mah non saprei se possa essere una coincidenza, comunque non c'è Pus, solo lacrimazione abbondante, quando ho chiesto in ambulatorio cos'è mi han solo detto vedrai che col collirio passa non preoccuparti, non è niente -.-'
So che non è nulla di grave ma mi sembra assurdo che stia ancora così dopo più di un mese.

laura
04-05-2015, 12:45
ho visto la foto...anche la mia micia lacrima dalla parte bianca....era questo che intendevo...so che i mici sono più delicati nelle parti chiare

marina1963
04-05-2015, 12:52
Si, combinazione ... anche Macchia lacrima solo dalla parte bianca.

violapensiero
04-05-2015, 14:45
Chicca è tutta nera, ma sta lacrimando solo da un occhio anche lei, e non tutti i giorni...

Anastasia
04-05-2015, 14:48
Bon io ho aspettato un po' senza far nulla per vedere se passava da solo ma nulla di fatto quindi in clinica poi mi han dato quel collirio, poi ho aspettato ancora e niente.
A voi dopo un po' va via o siete sempre punto e a capo?

violapensiero
04-05-2015, 14:55
Io ho messo il collirio per una settimana, poi stop. Non va fuori, o prende spifferi dalle finestre, o si fa male giocando con gli altri mici.

mr_ders
04-05-2015, 15:44
Bella domanda! quello che posso dire secondo la mia esperienza è che non è congiuntivite altrimenti sarebbe passata anche all'altro occhio, dalla foto non si capisce se c'è pus nella lacrimazione. Non farei un nuovo ciclo di tobradex, anzi eviterei colliri o pomate con cortisonici

Anche io pensavo così, ma Silvia mi raccontava che l'oftalmologa che va da loro in clinica le ha detto che può essere anche congiuntivite allergica monolaterale....
Anche uno dei miei ha problemi ad un.occhio, Angelo...
Da tempo lacrima ed ha edema ed iperemia congiuntivale.
Abbiamo provato diverse pomate ma nulla....l'ho controllato io personalmente in fluo e a livello corneale non c'è niente.
Il.fondo mi pare normale, uguale a quello degli altri.
Mi sa che alla.fine prenderò appuntamento con oculista, magari gli si fa anche una tonometria....

violapensiero
04-05-2015, 16:52
Non so se anche il gatto può avere problemi di glaucoma, ma il glaucoma da rossore e gonfiore, e l'occhio diventa intoccabile, in piena crisi. Di norma sicuramente non da lacrimazione.
Se è allergia basterebbe dare un collirio apposito antistaminico.

mr_ders
04-05-2015, 17:15
Non so se anche il gatto può avere problemi di glaucoma, ma il glaucoma da rossore e gonfiore, e l'occhio diventa intoccabile, in piena crisi. Di norma sicuramente non da lacrimazione.
Se è allergia basterebbe dare un collirio apposito antistaminico.

Si, lo può avere ma a quest'ora penso che ci sarebbero stati state conseguenze sul visus, e comunque avrebbe avuto dolore, che non ha, e abbiamo fatto prove e non sembra che abbia deficit visivi.

Io penso più a qualcosa di allergico.

marina1963
05-05-2015, 08:22
Io ho notato che l'occhio di Macchia fà questa piccola lacrima che poi si secca, soprattutto quando è un pò che non piove .... lei in cortile va a rotolarsi dove si ferma la sabbia e naturalmente si impolvera tutta !
Ma con tre o quattro giorni di pomata passa. Probabilmente è il ristagno del liquido che irrita ....

7M
05-05-2015, 14:48
La lacrimazione è bianca? Perché sembra rossiccia dalla foto (come quella dei persiani per intenderci, ma per loro è normale...)... Non saprei cosa dirti, secondo me con il collirio dovrebbe essere ormai risolto, però forse potrebbe essere che i batteri sono diventati resistenti a quel collirio... Rifai una telefonata al vet (dato che se non ricordo male la micina non è molto manipolabile... Se invece riesci portala dal vet)
Certo che ne ha sempre una povera Chris!!!
Tanti incrocini per lei :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Io ho Maya che da qualche gg ha gli occhietti che si sporcano tantissimo, per ora sto usando un collirio omeopatico a base di camomilla e eufrasia, ma non sembra ci siano grossi miglioramenti, quindi sabato mattina la porto dalla vet che valuterà di cosa si tratta...

Anastasia
05-05-2015, 16:54
No infatti non è bianca Franca, sembra marroncina/rossiccia ma come dicevo non c'è pus per fortuna, oggi ho ricominciato a pulirlo con la camomilla poi magari richiamo in clinica sperando di trovare la dottssa che mi ha dato il collirio (sono 3 la dentro)...
Comunque forse l'ho descritta un po' male poverina, riesco tranquillamente a prenderla per portarla dal vet e anche in clinica è molto dolce e remissiva... finchè non le mettono le mani addosso, è dopo che si trasforma nella piccola belvetta che è :P
Facci sapere per Maya!

7M
06-05-2015, 14:16
Comunque forse l'ho descritta un po' male poverina, riesco tranquillamente a prenderla per portarla dal vet e anche in clinica è molto dolce e remissiva... finchè non le mettono le mani addosso, è dopo che si trasforma nella piccola belvetta che è

Ah ok, allora sì falla vedere al vet!!!
Naturalmente gli incrocini continuano :micimiao10::micimiao11::micimiao10: