Visualizza Versione Completa : gatta che improvvisamente gli aumenta l'appetito e la sete???
love cat12
04-05-2015, 18:01
puo essere che non stia bene??
pero lei e attiva come sempre!
e aumenta anche di peso,cosa che lei non e mai aumentata di peso stava sempre sui 2 kili 2.02
ora e 2.07??????
Così è un po' difficile da dire....da quanto tempo? Per il.peso immagino tu volessi dire 2,7kg...magari beve di più perché fa più caldo (almeno qui da noi è aumentata di botto la temperatura) e magari è più attiva quindi ha più fame.....
love cat12
04-05-2015, 22:01
2.7 e 2.70 kq non e lo stesso giusto?
perche la bilancia elettronica mi da 2.7
ad esempio il peso dell'altra gatta e 2.80
2.7 e 2.70 kq non e lo stesso giusto?
perche la bilancia elettronica mi da 2.7
ad esempio il peso dell'altra gatta e 2.80
2,7 e 2,70 è lo stesso....è che prima avevi scritto 2,07 e mi sembrava strano.....:)
se proprio vuoi toglierti il pensiero falle fare le analisi del sangue così controllano reni e glicemia. ;)
violapensiero
04-05-2015, 23:14
Se il peso rimane uguale dopo 15 giorni, ok, ma se continua falla controllare.
se proprio vuoi toglierti il pensiero falle fare le analisi del sangue così controllano reni e glicemia.
Quoto!! Io le farei subito, così sarei più tranquilla... Facci sapere!!
love cat12
05-05-2015, 12:54
perche allora quando peso l'altra gatta mi esce lo zero davanti mentre con lei e ,7??
la peso con una bilancia per neonati che serve a vedere se il bambino a succhiato il latte quindi ad esempio pesa anche solo i 5 ml in puo che a succhiato!
poi avrei un'altra domanda...la gatta e appena stata con il maschio 2 giorni e si e accoppiata un 7/8 volte dite che e abbastanza per rimane incinta??lei tra l'altro dopo che il maschio e tornato a casa sua e rimasta altri 3 giorni in calore,vuol dire che nn l'ha fecondata??o nn centra?
grazieeee
Se c'è scritto 2,7 vuol dire che pesa 2 chili e 700 grammi..
Quanti anni ha la micia?
Credo che se è stata ancora in calore dopo l'accoppiamento è probabile che non sia stata fecondata..
Il gatto con cui è stata è un gatto domestico o è un randagio? Perchè possono prendere malattie anche mortali se si accoppiano in maniera indiscriminata con gatti randagi.
love cat12
05-05-2015, 14:22
ha 3 anni, ma da qualche mese gli sto dando crocchette kitten perche prima era propio magra pesava 1.90/2 da quando gli sto dando kitten e arrivata a 2.2,ed fino ad ora e il peso e rimasto regolare...
ma ora da una settimana all'altra e arrivata a 2.7...
cmq nn intendevo un'altro calore dopo l'accoppiamento... si accoppiata il 1 maggio ed oggi e ancora in calore ..il calore svanisce improvvisamente se e stata fecondata o fa comunque i suoi giorni di calore che fa sempre??
di solito fa 5/6 giorni di calore.
love cat12
05-05-2015, 14:31
sono entrambi gatti di casa,sono vaccinati,e testati felv-fiv..
Secondo me se la micia resta incinta è un rischio comunque, pesa molto poco!!
Se non hai un allevamento perché non li sterilizzi entrambi?? Ridurrai i rischi di tumori, piometra ecc....
love cat12
05-05-2015, 15:12
e una gatta di razza..e mi piacerebbe molto fargli fare almeno un cucciolata!
ma ovviamente se non dovesse funzionare sicuramente provvederò alla srerilizzazione...
e una gatta di razza..e mi piacerebbe molto fargli fare almeno un cucciolata! ma ovviamente se non dovesse funzionare sicuramente provvederò alla srerilizzazione...
A maggior ragione falle fare analisi del sangue per escludere problemi fisici legati al fatto che mangi e beva molto di più!!
love cat12
05-05-2015, 15:13
il veterinario dice che il peso della gatta non centra nulla,mi sono informata anche su questo,
poi e cumunque una gatta di piccola statura..
Sinceramente non sono sicurissima, potresti chiedere nella sezione dedicata agli allevatori nel forum, ma suppongo che il calore si interrompa nel momento in cui avviene la fecondazione.
Comunque 2,7 per una gatta di 3 anni mi paiono pochi, non so, a me hanno sempre detto che il peso forma di un gatto adulto è tra i 3,5 kg e i 4 kg.
Io faccio riferimento a questa immagine
http://www.tuttosuigatti.it/files/styles/large/public/images/bs/68/disegno-peso-del-gatto.jpg?itok=zCD7UDUe
love cat12
05-05-2015, 16:39
le ossa nn si vedono alla mia,ma accarezzandola si sente tutto!!ma anche l'allevatrice dice che il peso e nella norma..e una razza snella!!
love cat12
05-05-2015, 16:40
poi lei e una gatta sempre attiva!!quindi smaltisce infretta...
love cat12
06-05-2015, 20:14
ho ripesato la gatta oggi ed e ritornata al peso di sempre..bo...
pero anche oggi la vedevo spesso a bere!!!
potrebbe essere per la cura antibiotica che ha fatto?perche ci ho fatto caso che beveva di piu finita la cura?????
ho ripesato la gatta oggi ed e ritornata al peso di sempre..bo...
pero anche oggi la vedevo spesso a bere!!!
potrebbe essere per la cura antibiotica che ha fatto?perche ci ho fatto caso che beveva di piu finita la cura?????
Falle fare le analisi del sangue complete.
DonPepeDeVega
07-05-2015, 08:18
scusa, di che razza e'la micia ?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.