Entra

Visualizza Versione Completa : boccuccia aperta e linguetta fuori

AlessiaPippi
05-05-2015, 12:50
Provo a chiedere a voi una cosa che alla Pippi è successa due volte : starsene con la bocca aperta e la lingua fuori, col respiro un po’ affannoso, stile cane.
Le due situazioni in cui si è verificata :
a) trasporto a casa dal veterinario in una giornata di caldone, dopo aver acceso il condizionatore e abbassato la temperatura nella vettura, tutto tornato a posto;
b) la pippi distesa al sole in terrazza si è alzata venendo verso di me con la stessa sintomatologia. Una volta tornata all’ombra ha ripreso a respirare normalmente.

A voi è mai capitato ?

Aletto
05-05-2015, 13:04
Sì, col caldo lo fanno, soprattutto volland

violapensiero
05-05-2015, 13:34
Sentiva caldo. Ansimava?

milka
05-05-2015, 14:08
La prima situazione l'abbia provata anche noi...col caldo dell'auto è facile che lo facciano. Tempo fa Molly giocando con Brillo in estate (faceva parecchio caldo) ha avuto una reazione come quella descritta: linguetta fuori e respiro affannato...ma stavano rincorrendosi e probabilmente aveva molto caldo...

Cmq non è preoccupante se a breve ritornano a respirare normalmente.

7M
05-05-2015, 14:28
A Milou è successo a luglio in sala d'aspetto dalla vet, un po' faceva caldo, un po' era ansiosa; quindi ho bussato e l'ho detto alla vet che me l'ha fatta subito mettere nella sala di degenza (dove c'è il condizionatore) e tempo pochissimo ha ripreso a respirare normalmente....

Poi succedeva a Maya quando era piccola e giocava come una pazza scatenata, ma lì bastava che la fermassi e il problema rientrava subito...

devash
05-05-2015, 16:25
È capitato se sono accaldate o stressate ma basta rimuovere le cause e passa in fretta. Sempre se non c'è una causa organica più grave.

Milla78
05-05-2015, 18:12
Si, capita col caldo, specie quando si rincorrono come matti. Poi a Chicca capitava quando stava troppo al sole, le piaceva tanto ma aveva caldo, io quando la vedevo ansimare la facevo spostare

Perlatrillina
05-05-2015, 19:30
Anche a Perla è successo nella sala d'attesa del veterinario, in un giorno in cui faceva molto caldo.
Da piccina invece le succedeva quando giocava tantissimo e si stancava, sempre d'estate.
Anche a Fufino succedeva, durante il trasporto in auto per andare in campagna, sempre col caldo.
Credo anch'io sia una loro reazione al caldo e allo stress.

nicoletta
05-05-2015, 21:05
Al mio succede sempre quando è in auto e stiamo viaggiando. inizialmente pensavo fosse per la sete, poi esclusa questa causa è proprio l'auto che gli dà fastidio

Lauranna
06-05-2015, 14:25
:micimiao67::micimiao67::micimiao67::micimiao67:Ha caldo!
Ciao