Visualizza Versione Completa : Incrocini per Hermy, sterilizzazione!
Ci siamo! Il batuffolino che è entrato in casa mia a novembre, la pallina di pelo che stava in una manina, la mia disperazione tra latte e pappette domani farà un giro dal veterinario per togliere utero, ovaie e sistemare gli occhietti!
Come si diventa grandi in fretta!
Brioche:)
06-05-2015, 21:31
Tutto super incrociato. Vedrai che andrà tutto benissimo. Aggiorna appena hai news!!! Carezzine a Hermy!!!
Tanti xxx per l'intervento, andrà tutto bene!!!!!
baudelaire
07-05-2015, 09:50
Ecco tanti incrocini!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Maggie-chan
07-05-2015, 09:53
arrivano anche i miei incrocini XXXXXXXXX
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:
Anastasia
07-05-2015, 10:25
ci siamo anche noi xxxxxxxxxxxxxx :)
Andrà bene! Una carezza a Hermy :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
marina1963
07-05-2015, 10:46
anche da qui tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tanti incroci anche da parte mia :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao61::micimiao61::micimiao61:
Eccoci tornati a casa! Lei barcollante e buffissima! Gli occhi sono finalmente a posto, si vede appena la terza palpebra ma credo sia normale; niente più macchioline.
Ferita davvero bella e pulita.
Ha già fatto la pipì e stasera sul tardi le do qualcosina da mangiare. Ogni tanto cerca di leccarsi ma appena la stendo sul fianco si addormenta... credo che per stanotte le farò una "guaina" con la manica di qualche vecchia maglia.
Avete consigli da darmi?
violapensiero
07-05-2015, 13:54
Niente, tienila monitorata, evita di farla saltare, tieni la cuccia a terra, mi sa che ti chiederà pappa prima di stasera...
Incrocini per una prontissima ripresa!
Violapensiero (s)fortunatamente lei non è una gran saltatrice, credo sia dovuto alla sua vista non perfettissima!
violapensiero
07-05-2015, 14:29
I salti dipendono anche dal carattere, fidati. In questo caso, meglio così..
Sono contentissima che sia andato tutto bene!! :micimiao45::micimiao64::micimiao49:
Stai attento che non si tolga i punti, mettile la manica come hai progettato e falle tante coccole... Domani se riesci non lasciarla sola...
6M ci ho provato prima ma ha fatto la pazza.. non era né larga né stretta e sono stato attento a non manipolarla troppo... dopo pochi minuti non so come ci ha infilato la zampa e se la stava tirando via.
Ho optato per il collare solo di notte quando non riesco a tenerla sott'occhio.
Per adesso alterna momenti di abbiocco totale a piccole camminate.
Seguiamo il decorso! :)
ps grazie di cuore, siete fantastici!
La mia Maya il collare non l'ha voluto tenere... E alla manica all'epoca non avevo pensato così mi sono fatta 6gg di controllo 24h/24h alternandomi con mia mamma...
Speriamo bene, fino ad ora non ho avuto grossi problemi, il 90% del tempo dorme.
dalle prima qualcosina di liquido (poca acqua, poco brodo) così controlli se lo tiene
e poi piccole dosi di umido molto morbido
il problema è che l'anestesia non completamente smaltita può provocarle vomito e questo, oltre a farle dolere i punti, può comprometterli a causa dello sforzo e delle contrazioni
se cammina diritta e si orienta bene, non sta ad occhi sbarrati a dare la caccia al nulla, non crolla addormentata ogni due minuti, allora può iniziare a mangiare
Crolla addormentata ogni 3 secondi, anche se prima me l'ho beccata sulla sedia, mi ero girato giusto un secondo. Per il resto non barcolla più come stamattina e da sveglia ha la smania della pulizia.
L'unico mio pensiero è che non mangia dalla mezzanotte e di suo non è una gran mangiona!
07-05-2015, 21:45
Briochina, il giorno dell'intervento non ha mangiato nulla. Ordine della vet, nemmeno acqua!
Il giorno dopo ha mangiato ma era molto provata, camminava per arrivare alla lettiera ma la ciotola la dovevo avvicinare io; è stata praticamente un giorno nella sua cestina a dormire.
Vedrai che domani andrà meglio! Bacini alla micia!
Come sta oggi la piccola Hermione?? Si è ripresa completamente? Ha mangiato??
Ciao Franca,
Allora oggi ha mangiato, bevuto e fatto tutti i suoi bisogni... Purtroppo ho dovuto toglierle il vestitino perché cercava di morderlo e toglierlo con le zampre. Abbiamo optato per il collare elisabettiano. Quando lo tiene su è mogia mogia, appena lo toglie gioca, corre e cerca di saltare sulle sedie.
Direi che sta benone :D
Benissimo!! Spesso il collare li inibisce, ma se appena lo togli torna normale è perfetto!!
Grazie a tutti per la vicinanza! :)
6M infatti col collarino sembra proprio un altro gatto!!! Meglio così comunque, almeno sta buonina ed evitiamo rischi inutili. Di solito non sta ferma un attimo!
baudelaire
08-05-2015, 18:37
Buona convalescenza!... :)
08-05-2015, 19:45
Mille coccole e bacini alla piccolina!!! Il peggio è passato, ormai è tutto in discesa!! Domani sarà ancora più vispa. I punti sono quelli che si riassorbono o devi riportarla a toglierli?
Ahimè deve toglierli, il dottore ha detto che non li toglie prima di due settimane!
Anche se fa due controlli intermedi.... il primo è domattina!
08-05-2015, 21:46
Ahimè deve toglierli, il dottore ha detto che non li toglie prima di due settimane!
Anche se fa due controlli intermedi.... il primo è domattina!
A Brioche avevano messo quelli che si assorbono da soli ma ci sono voluti 15giorni comunque. I controlli intermedi ti regalano maggiore tranquillità quindi ben vengano
Anche a Maya mise quelli riassorbibili, ci vollero una ventina di gg perché scomparissero del tutto... Comunque anche noi abbiamo fatto 2 controlli intermedi (del resto io li ho fatti anche con i gatti maschi...)
Siamo appena tornati, c'era anche l'oftalmologo. Tutto perfetto ma oltre all'unguento deve fare "ginnastica alle palpebre".
Mi è scappata una risata!
09-05-2015, 12:48
Sono contenta che sua tutto a posto! E sono anche molto curiosa di sapete in cosa consiste la ginnastica alle palpebre e sopratutto come gliela fai fare!!!!
Mentre riposa devo aprire e chiudere gli occhietti, in questo modo si muove involontariamente anche la terza palpebra.
Così dovremmo risolvere completamente la terza palpebra visibile. Siccome era "incollata" adesso risulta atrofizzata e dunque per farla rientrare bisogna stimolarla.
Ammetto che lì per lì pensavo fosse una battuta, "mi raccomando da stasera inziamo a fare un po' di ginnastica alle palpebre!"
Ho una domanda...secondo voi quando potrò toglierle il collarino senza aver l'ansia che si strappi punti e ferita?
Siamo appena tornati, c'era anche l'oftalmologo. Tutto perfetto ma oltre all'unguento deve fare "ginnastica alle palpebre".
Sì sì l'ho già sentita questa cosa....
Il collarino secondo me lo devi lasciare ancora 5-6gg; Maya si tolse un punto dopo una settimana dall'intervento e non successe nulla....
Grazie franca, anche io pensavo di lasciarlo una settimana, il sapere poi che anche se si tocca non succede nulla mi tranquillizza ancora di più!
Tu avevi notato un accanimento compulsivo verso la ferita o anche quello è scemato dopo aver tolto il collarino?
Tu avevi notato un accanimento compulsivo verso la ferita o anche quello è scemato dopo aver tolto il collarino?
Quando si sta cicatrizzando prude quindi Maya tendeva a leccarsi di più, ma lei il collare non l'ha mai tenuto (era una micina venuta dalla strada), sbatteva la testa contro il muro per cercare di toglierselo quindi ho deciso di sorvegliarla sempre e non farglielo mettere. Per quei gg non ho praticamente dormito, oppure solo un po' quando lei stava nel letto vicina a me... Di giorno sonnecchiavo un pochino e la teneva d'occhio mia mamma..
Ho una domanda...secondo voi quando potrò toglierle il collarino senza aver l'ansia che si strappi punti e ferita?
Dipende molto da gatto a gatto...la nostra Susy ad esempio non tollerava il collare, anche mettendone uno di tipo morbido correva per tutta la casa terrorizzata cercando di toglierselo, per cui gliel'abbiamo levato subito, e ogni volta che accennava a leccarsi nella zona dei punti la sgridavamo. Dopo un po' di volte ha capito e non ha più cercato di togliersi i punti.
Quando si sta cicatrizzando prude quindi Maya tendeva a leccarsi di più, ma lei il collare non l'ha mai tenuto (era una micina venuta dalla strada), sbatteva la testa contro il muro per cercare di toglierselo quindi ho deciso di sorvegliarla sempre e non farglielo mettere. Per quei gg non ho praticamente dormito, oppure solo un po' quando lei stava nel letto vicina a me... Di giorno sonnecchiavo un pochino e la teneva d'occhio mia mamma..
Dipende molto da gatto a gatto...la nostra Susy ad esempio non tollerava il collare, anche mettendone uno di tipo morbido correva per tutta la casa terrorizzata cercando di toglierselo, per cui gliel'abbiamo levato subito, e ogni volta che accennava a leccarsi nella zona dei punti la sgridavamo. Dopo un po' di volte ha capito e non ha più cercato di togliersi i punti.
Lei senza collarino ci va, prima lecca intorno e piano piano si avvicina. Appena ci va su comincia a mordicchiare, la posso staccare anche 100 volte che lei ci prova sempre... diciamo che dopo un po' basta avvicinarmi per farle capire che non deve ma i tentativi partono comunque.
Mi spezza un po' il cuore a vederla col collarino, immobile e sofferente, per questo quando posso starle dietro lo tolgo e cerco di distrarla coi giochini..
Comunque mi ha da poco chiamato lo studio, si erano dimenticati di dirmi i risultati del test Fiv/Felv: tutto negativo!!!!
Comunque mi ha da poco chiamato lo studio, si erano dimenticati di dirmi i risultati del test Fiv/Felv: tutto negativo!!!!
:micimiao45::micimiao49:
baudelaire
09-05-2015, 20:05
Benone! ottima notizia!
Oggi ho guardato la ferita e inizia a chiudersi con tanto di "crosticina". Ho notato però che sotto la ferita la pancia è più dura, non so se sia una pallina o altro perché non si fa toccare molto. Lei mangia di gusto, fa tutti i bisogni, senza collarino è vispa e inizia a voler saltare..
Domani abbiamo visita più antibiotico quindi non sono particolarmente preoccupato ma volevo chiedere cos'è secondo voi...
Oggi ho guardato la ferita e inizia a chiudersi con tanto di "crosticina". Ho notato però che sotto la ferita la pancia è più dura, non so se sia una pallina o altro perché non si fa toccare molto. Lei mangia di gusto, fa tutti i bisogni, senza collarino è vispa e inizia a voler saltare..
Domani abbiamo visita più antibiotico quindi non sono particolarmente preoccupato ma volevo chiedere cos'è secondo voi...
Magari sono i punti interni, anche quelli sono ancora freschi... Visto che sta bene non penso sia qualcosa di anomalo, ma la visita fugherà ogni dubbio!
Magari sono i punti interni, anche quelli sono ancora freschi... Visto che sta bene non penso sia qualcosa di anomalo, ma la visita fugherà ogni dubbio!
Su un vecchio thread di questo forum avevo letto di possibili erniazioni dell'intestino nel post sterilizzazione! Mamma mia!
Quello che temevo in parte è successo! Da due/tre giorni le tolgo il collarino quando sono a casa. Ieri mi sono distratto un attimo e zac, la bellissima crosticina che si era fatta era tutta staccata.
Questa mattina ho notato che si è tirata via un punto ( in realtà è ancora lì ma non tiene più uno dei due lembi) e si vede un buchetto.
Non perde sangue ma ha fatto appena appena un po' di siero; dopo averlo disinfettato con cotone idrofilo e acqua ossigenata è sparito pure quello e la ferita è di nuovo asciutta.
Sinceramente non so se vale la pena andare dal veterinario.
Scusate lo sfogo ma mi sento un pochino avvilito non tanto per la ferita esteticamente bruttina, ma per il sentirmi punto e a capo!
15-05-2015, 14:55
Quello che temevo in parte è successo! Da due/tre giorni le tolgo il collarino quando sono a casa. Ieri mi sono distratto un attimo e zac, la bellissima crosticina che si era fatta era tutta staccata.
Questa mattina ho notato che si è tirata via un punto ( in realtà è ancora lì ma non tiene più uno dei due lembi) e si vede un buchetto.
Non perde sangue ma ha fatto appena appena un po' di siero; dopo averlo disinfettato con cotone idrofilo e acqua ossigenata è sparito pure quello e la ferita è di nuovo asciutta.
Sinceramente non so se vale la pena andare dal veterinario.
Scusate lo sfogo ma mi sento un pochino avvilito non tanto per la ferita esteticamente bruttina, ma per il sentirmi punto e a capo!
Non ti preoccupare, anche Brioche si allentò un punto. Tieni d'occhio la ferita che sia sempre asciutta e non si arrossi...disinfetta con una garzina (che non si attacca come il cotone) e amuchina e non ti angustiare se è brutta esteticamente...quando le ricrescerà il pelo non si vedrà più nulla.
Non ti preoccupare, anche Brioche si allentò un punto. Tieni d'occhio la ferita che sia sempre asciutta e non si arrossi...disinfetta con una garzina (che non si attacca come il cotone) e amuchina e non ti angustiare se è brutta esteticamente...quando le ricrescerà il pelo non si vedrà più nulla.
L'unica cosa che davvero mi angustia è doverle metterle il collarino elisabettiano, non fa resistenze ma quanta tristezza!
15-05-2015, 15:02
L'unica cosa che davvero mi angustia è doverle metterle il collarino elisabettiano, non fa resistenze ma quanta tristezza!
Hai provato con un pezzo di manica di una vecchia maglia? A me la vet aveva suggerito quello, facendoci 4 buchi per le zampine.....fortunatamente per Brioche non c'è stato bisogno....non si leccava tanto, il punto alla ferita si era allentato perchè saltava come un grillo!!!
Hai provato con un pezzo di manica di una vecchia maglia? A me la vet aveva suggerito quello, facendoci 4 buchi per le zampine.....fortunatamente per Brioche non c'è stato bisogno....non si leccava tanto, il punto alla ferita si era allentato perchè saltava come un grillo!!!
Lei non salta troppo ma corre, insegue il micione, gioca e fa la pazza! Per il vestitino ci ho provato e non so come è riuscita ad infilarci una zampa cercando di strappare via tutto :s
è una belva! :D
15-05-2015, 16:07
Beh....allora non c'è alternativa...ma ormai non dovrebbe mancare molto alla completa cicatrizzazione. Non ricordo se i punti sono riassorbibili o li deve togliere il vet. Quelli di Brioche si riassorbivano da soli e in 2 settimane non ne aveva più neanche uno!
Pazienza, vedrai che passa in fretta questo periodo!!
I punti non sono riassorbibili, giovedì andiamo a toglierli!
Da un lato mi fa piacere perché per una sterilizzazione abbiamo praticamente fatto 4 controlli dall'altro ho paura per il vet, la belva è poco manipolabile :micimiao20:
Tutto ok con il puntino che si è tolto??
Ciao Franca, sì sì non ci sono stati particolari problemi. Abbiamo qualche crosticina poco carina da vedere e alle estremità inizia a chiudersi bene.
nonostante siano quasi passati i famosi 15 giorni non posso toglierle troppo il collarino che dopo un po' inizia a mordere e leccare la ferita!
Per il resto tutto perfetto! :)
Ciao Franca, sì sì non ci sono stati particolari problemi. Abbiamo qualche crosticina poco carina da vedere e alle estremità inizia a chiudersi bene.
nonostante siano quasi passati i famosi 15 giorni non posso toglierle troppo il collarino che dopo un po' inizia a mordere e leccare la ferita!
Per il resto tutto perfetto! :)
:micimiao06::micimiao06:
Per il resto tutto perfetto!
Bene dai!! :micimiao45::micimiao49:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.