Visualizza Versione Completa : Aiuto per dieta BARF!
polpetta
07-05-2015, 13:24
non so darti consigli perchè sono io in difficolta' ho un gatto che vuole mangiare crudo,dieta raw, o barf come preferite ma è in sovrappeso di 8 etti ,che per un gatto non sono pochi,mangia pesce crudo molto congelato per paura dell'anisakis per cui va matto , e granetti per gatti sterilizzati + multivitaminico tutti i giorni, ma ho paura comprare per il peso,se tritano troppo grasso, ingrassa e allora mi arrangio,ma non credo sia ben fatto anche se seguo le istruzioni della dieta barf ,vorrei consigli per alimentare il mio gatto che se puo' fa il furbo e va a mangiare crocchette in giro,non sono la sola anche se vivo in campagna in valle d'aosta,ci sono molti che hanno gatti sterilizzati con cibo in abbondanza fuori cosi' il mio gatto sono certa che lo ruba fuori ,raramente torna affamato e io non so come fare per farlo dimagrire visto che detesta il cibo umido per gatrti sterilizzati solo certe crocchette come trainer,ma per fargli mangiare cibo in scatole posso spararmi sui piedi.sono veramente in alto mare e vorrei come te essere aiutata da chi sa molto piu' di me.perv favore aiutatemi davvero...
violapensiero
07-05-2015, 13:51
Ti ho spostato la discussione per metterla in evidenza.
polpetta
07-05-2015, 15:20
Aiuto non so come alimentare il mio bimbi...sono veramente in alto mare...
violapensiero
07-05-2015, 23:39
nessuno può dare consigli al nostro nuovo amico?
nameless
08-05-2015, 09:28
Io purtroppo non sono ferrata in materia, però se il problema del tuo gatto è che va a mangiare in giro sarà parecchio difficile farlo dimagrire non potendolo controllare! Visto che esce sarà sicuramente già abbastanza attivo di suo, ma potresti provare ad aumentare l'attività fisica facendo sessioni di gioco intensive con te quando è in casa, poi quando si stanca gli dai da mangiare sperando che poi sia sazio e non vada a mangiare i croccantini dei suoi amici :D
Comunque personalmente non credo molto nei cibi per gatti sterilizzati, specialmente il secco è pieno di cereali che sono inutili e gonfiano il gatto. Anche la veterinaria mi ha consigliato un buon secco normale per le mie due gatte sterilizzate, sono ancora sotto l'anno di età ma non stanno ingrassando quindi continuo così.
Ma le scatolette per adulti (non quelle per sterilizzati) non gli piacciono? L'umido riempie comunque più del secco e fa anche bene perchè idrata molto, potresti sostituire la sua dose di secco con umido normale che sia di suo gradimento, almeno quando esce non dovrebbe essere affamato e se non ruba il cibo altrui almeno sai cosa mangia. Dandogli cose che non gradice è impossibile convincerlo a mangiarle, per lui è facile! A casa il cibo non mi piace, mangio fuori :p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.