Entra

Visualizza Versione Completa : Cerco un umido completo ricco di fibre

7M
07-05-2015, 17:44
Mickey (6 mesi e 1/2) ha un problema di stitichezza cronica... Sto già usando vari accorgimenti (Fibrasol GG, semi di Psillio, pasta al malto, Laevolac, vaselina) ma ogni tanto si blocca....

La vet mi ha consigliato di dargli come crocchi solo Fibre Response RC (almeno per un periodo) che lui già mangia e di cercare un umido completo (possibilmente kitten ma se non esiste va bene anche un adult) RICCO DI FIBRE. Lei conosce solo dei medicati per perdere peso tipo w/d, r/d o Metabolic Hill's, ma che per un cucciolo non vanno bene.

Chiedo a voi se avete qualche cosa da consigliarmi??? Grazie!!

rosa
07-05-2015, 18:05
intanto ci penso poi cercando ho trovato questa vecchia discussione guarda se trovi qualcosa che puo' interessarti http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101044

7M
07-05-2015, 18:15
Interessantissimo, grazie!!

Intanto mi segno il Kattovit high fibre (chissà se si trova anche in qualche megapetshop?? per averlo subito dato che ho fatto da poco un ordine su ZP...)..
Vedo anche altri hanno il problema del mio kikino!! Se vi viene in mente qualche altro prodotto, da alternare fatemi sapere!!

Dimenticavo di dire che Mickey mangia solo mousse o paté, non bocconcini (ogni tanto qualche sfilaccetto...) lui non mastica l'umido (ha da poco iniziato a masticare i crocchi, prima neppure quelli)

rosa
08-05-2015, 08:31
nei petshop non lo so ma comunque lo trovi anche su amazon poi ce anche la hill's che ha qualcosa Hill's diet feline umido oppure lo stuzzy vita ma non lo conosco

7M
08-05-2015, 13:24
nei petshop non lo so ma comunque lo trovi anche su amazon poi ce anche la hill's che ha qualcosa Hill's diet feline umido oppure lo stuzzy vita ma non lo conosco

Hill's ha w/d e Perfect Weight che hanno fibre 2.5%, Metabolic 2.4% e r/d con fibra 3.7% (credo sia la più alta), ma sono tutti dietetici e non adatti ad un cucciolo...
Stuzzy voglio guardare perché quello si trova anche nei petshops...

violapensiero
08-05-2015, 14:54
E se aggiungessi all'umido della fibra liquida, di quelle che si vendono in farmacia? Gli umidi in commercio hanno più o meno tutti valori simili...solo nel secco ci sono variazioni significative delle fibre.

7M
08-05-2015, 14:56
E se aggiungessi all'umido della fibra liquida, di quelle che si vendono in farmacia?

La sto già dando Rita, il Fibrasol GG che è specifico per cani e gatti e serve anche in caso di megacolon felino... Ma a quanto pare non è sufficiente.... Voglio vedere quel Kattovit high fibre, è una marca che non ho mai usato, ma vedo che qui alcuni la usano e si trovano bene!!

marina1963
08-05-2015, 14:59
La sto già dando Rita, il Fibrasol GG che è specifico per cani e gatti e serve anche in caso di megacolon felino... Ma a quanto pare non è sufficiente.... Voglio vedere quel Kattovit high fibre, è una marca che non ho mai usato, ma vedo che qui alcuni la usano e si trovano bene!!

Aumentare un pò la quantità del Fibrasol o quella della mucillaggine del psillum ? mischiare all'umido un pò di zucchino lesso (se gli piace e senza esagerare)?

7M
08-05-2015, 16:52
Fibrasol sto già dando più di quello che gli spetterebbe (dovrebbe prendere 1/2 misurino io sono sui 3/4), posso aumentare un po' lo Psyllum.
Le zucchine non ci ho mai pensato, ma lunedì provo a prenderle, chissà se gli piacciono....
Intanto oggi ho inserito Normalia che serve a normalizzare l'intestino e la mia vet ha già usato in mici e cani con stitichezza (non ai suoi livelli, ma si prova...)
Comunque oggi ha fatto cacca due volte, abbastanza morbida....

Brioche:)
09-05-2015, 13:17
Anche qualche carotina lessa e frullata nell' umido? Magari da alternare con la zucchina?

7M
09-05-2015, 13:57
Lunedì prendo qualche verdurina e la lesso, vediamo.. Intanto ha iniziato a prendere il Normalia, nella pappa e sembra piacergli, ma del resto è famelico... Stanotte e stamattina ha ancora fatto un po' di cacca, morbida ma non diarrea...

Sono un po' (molto) in ansia ansia perché domani sarò via tutto il giorno per lavoro.
I ragazzi del petshop passeranno a vedere che sia tutto ok (i 6M restano con mio papà che però più che dare le pappe non riesce a fare...), ma non credo possano riconoscere la cacca del kikino o sapere se è sufficiente!! Comunque lascio la pappa pronta per tutti e nelle sue ciotole farò le solite "correzioni"...
Speriamo in bene, purtroppo è un servizio turistico che mi hanno dato mesi fa e devo per forza farlo..

7M
19-06-2015, 17:03
Aggiorno: l'umido con molta fibra per Mickey NON VA BENE, infatti la fibra tende a gonfiare e lui avendo una parziale stenosi rettale rischia di avere maggiori problemi con l'evacuazione. Continuiamo con Fibrasol GG e crocchini Fibre Response RC come fibra, ma dopo qualche tentativo andato male, abbiamo abolito l'umido molto ricco di fibre...