PDA

Visualizza Versione Completa : [Sondaggio] Coccolosi o schivi?


TheQueenC
10-05-2015, 11:08
Sondaggio di oggi: i vostri gatti sono coccolosi o schivi? Ho abilitato la risposta multipla per permettere a chi ne ha più di uno di poter votare e commentare opzioni diverse per ciascun gatto! Inizio io:

Rage: molto coccoloso solo con me, leggermente meno con il mio compagno, poco e niente con gli estranei, che anzi teme e impiega molto tempo prima di fidarsi e dare confidenza!

Ariel: una "prostituta felina" fa le fusa, da la pancia, si struscia, cerca attenzione.. Da tutti. Anche con il postino che sale in casa per farti firmare la raccomandata, per capirci! :D:D

ausilia
10-05-2015, 11:22
Non posso votare i due gatti sono diversissimi

Baileys è come Ariel, se ci entrasse in casa un serial killer farebbe lo struscio pure a lui :)

Sommy è un animale confuso e disorientato a vita, ancora oggi, dopo 13 anni di convivenza, cammina rasente ai muri, fugge se si cerca di sollevarlo da terra, fila sotto il letto in presenza di sconosciuti, ma la sera nel lettone diventa un altro gatto, si accoccola sulla testa o sul fianco, fa le fusa come un trattore, si ribalta e chiede carezze, sculacciate, baci
la cosa dura esattamente un quarto d'ora
poi va a dormire in fondo al letto e noi umani ridiventiamo i soliti riempitori di ciotole che siamo durante la giornata

il gatto condominiale è praticamente dissociato; fa la pasta in terra, miagola dolcemente, con codina ritta ed intanto soffia come un matto :confused:

Mialuce
10-05-2015, 12:47
Io ho votato una sola volta l'opzione "dolci, ma non cozze" per tutti e tre anche se poi sono diversissimi tra loro, ma direi all'interno di questa opzione.
Mia è la più coccolosa, parte con le fusa appena la prendi in braccio o a volte anche solo se le parlo mentre sta dormicchiando. E' quella che viene più spesso a farsi fare le coccole spontaneamente ed è affettuosa anche con gli estranei.
Lizzie è affettuosa solo con me, ogni tanto concede qualche attenzione a figlio e marito, se vengono ospiti in casa sparisce tutto il tempo. E' una gatta per veri amanti dei gatti, per chi la sa avvicinare con dolcezza, con modi pacati. Quando inizia con le fusa non la smette più :)
Tigre è ancora un bambinone e per lui le coccole sono sempre miste a gioco.

TheQueenC
10-05-2015, 13:34
Non posso votare i due gatti sono diversissimi

Baileys è come Ariel, se ci entrasse in casa un serial killer farebbe lo struscio pure a lui :)

Sommy è un animale confuso e disorientato a vita, ancora oggi, dopo 13 anni di convivenza, cammina rasente ai muri, fugge se si cerca di sollevarlo da terra, fila sotto il letto in presenza di sconosciuti, ma la sera nel lettone diventa un altro gatto, si accoccola sulla testa o sul fianco, fa le fusa come un trattore, si ribalta e chiede carezze, sculacciate, baci
la cosa dura esattamente un quarto d'ora
poi va a dormire in fondo al letto e noi umani ridiventiamo i soliti riempitori di ciotole che siamo durante la giornata

il gatto condominiale è praticamente dissociato; fa la pasta in terra, miagola dolcemente, con codina ritta ed intanto soffia come un matto :confused:


Ho abilitato la possibilita' di voto multiplo proprio per permettere risposte multiple in fase di votazione! ;)

Aletto
10-05-2015, 13:39
Qui solo Buio è una cozza, ma cozza proprio cozza! è qui anche adesso mentre gli altri sono in terrazzo, difende il territorio ringhiando quando suona il campanello di casa. Berenice fa le fusa anche solo parlandole da lontano, e se ne resta per fatti suoi. Volland non è affatto cozza ma ha un canale di comunicazione esclusivo con me, non ho mai visto negli altri miei gatti un comportamento del genere

violapensiero
10-05-2015, 15:13
Nessuno dei miei è un intoccabile per fortuna.
Chicca è di solito schiva, ma quando vuole lei comincia a smiagolare, vuole essere presa in braccio e comincia a fare la pasta e fuseggiare alla grande. Solo con me.
Amy se non è in vena di gioco, appena mi vede e sta sul letto o sulla sedia comincia a ronfare e mostrare la pancia...
Fiorello è coccolosissimo, ma quando sente il campanello è la paura in persona...
Minou può essere gatta cozza e coccolona, ma anche dispensatrice di graffi e morsi a tradimento quando non è in vena...

ElenaRolfi
10-05-2015, 17:10
rispondo per Zenit, non per Rudi.
Zenit non si fa avvicinare...passo la mano per accarezzarlo e si abbassa, sfuggendomi.

Brioche:)
11-05-2015, 10:45
Brioche è coccolosissima. Dorme con me, accoccolata nell'incavo del braccio, se mi siedo sul divano, non passano 2 minuti che viene a mettersi sulle mie ginocchia. Quando torno dal lavoro riconosce il passo sulle scale e mi aspetta dietro la porta, a pancia all'aria per le coccole!!

Aletto
11-05-2015, 10:59
Anche Berenice mi aspetta davanti alla porta quando rientro, eseguiamo i rituali di coccole e baci lì sul posto e poi torna ad essere riservata, mi piace da morire il suo carattere

nameless
11-05-2015, 11:22
Penny dolcissima e gelosona, pur non essendo una gatta-cozza.
Se io o il mio ragazzo la accarezziamo comincia a fare mille sonorissime fusa e continuerebbe per ore. Quando ci avviciniamo a Sheila è gelosa e corre verso di noi miagolando e rotolandosi a pancia all'aria reclamando tutte le attenzioni per lei.
Ha paurissima di tutti gli sconosciuti e corre in camera appena sente movimenti dietro la porta di casa, il più delle volte se entra qualcuno si nasconde sotto le coperte del letto e non si avvicina mai a chi non conosce.

Sheila relativamente schiva e concede pochissime coccole. Decide lei quando essere affettuosa, cioè la mattina alle 6 quando suona la sveglia del mio ragazzo, gli si piazza sul petto quando è ancora a letto e impasta, fa fusa, struscia la testa contro le mani e si lascia spupazzare tantissimo. Con me lo fa raramente. Si lascia sempre prendere in braccio perchè le piace guardare le cose da un'altra prospettiva, ma se si comincia ad accarezzarla in braccio o quando è in giro per casa scappa via infastidita e non si fa più prendere per un po'.
Con gli sconosciuti è poco timorosa e molto curiosa, corre quasi subito ad annusare e fare i suoi comodi, si lascia anche prendere in braccio.
Se la si vuole coccolare bisogna beccare il momento giusto, è affettuosa soltanto quando si sveglia da un bel sonnellino profondo e a volte fa anche le fusa, poche e silenziosissime, si sente solo vibrare :)
Certe sere le piace venire a dormire sulle mie gambe quando sono sul divano, ma guai ad accarezzarla, va via subito! Penny invece mi sale raramente sulle gambe, ma quando lo fa si lascerebbe coccolare per ore ed ore!

Le adoro :o

NekoRika
11-05-2015, 12:17
Cesare è un ex randagio non molto maneggevole, ma è coccolosissimo quando vuole lui! Non lo si può prendere in braccio o metterselo sulle gambe, ma quando parte rimarrebbe tutta la sera a fare struscini, grattini, musatine, e fa tantissime fusa.

Tommy era un vero e proprio gatto-cozza... sembrava avere la sindrome da abbandono, ogni volta che qualcuno rientrava in casa ci si incollava. Rientravo, mi sedevo sul divano, e avevo il micio sulle gambe seduta stante in modalità "tanta pasta e tante fusa", ma a livelli quasi preoccupanti... per fortuna con l'arrivo di Polifemo si è calmato, non soffre più la solitudine ed ora è affettuoso e coccolone ma non 24 ore al giorno e non con disperazione. Ora dorme tantissimo nel tiragraffi, accetta le carezze, ogni tanto viene in braccio... è tornato ad essere com'era anni fa, prima che mia madre iniziasse a lavorare e lui rimanesse mezza giornata in casa da solo.

Polifemo è un gatto-peluche, coccoloso e maneggevolissimo... non rimane incollato 24 ore al giorno ma come lo si tocca parte con le fusa!

luana68
11-05-2015, 12:21
Anch'io non posso votare perchè sono molto diverse.Minnie è asociale e si lascia maneggiare solo da me,un pò da mia figlia ma se sta male solo da me,mentre Alba è coccolona in modo impossibile ,è la classica micetta cozza insomma,starebbe ore in braccio a farsi coccolare e in cambio lei ci lecca

egi
19-05-2015, 14:53
io ho votato
"coccolosissimi come il miele" per quanto concerne Pepe. ecco una foto esplicativa scattata ieri sera. http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2785&pictureid=26725

"schivi concedono pochissime coccole" riguardo ad Artù, che pare diventare coccolo solo al di fuori delle mura domestiche. gli basta varcare la soglia perchè diventi tutto un rotolarsi, uno strusciarsi ed un avvolgere la coda alle caviglie.

7M
19-05-2015, 15:06
Coccolosissimi come il miele: Mickey e Mew
Dolci ma non gatti cozza: Maya e Miele e qualche volta Milou
Schivi concedono pochissime coccole: Mimi

LeilaBlack
03-08-2016, 07:45
Entrambi cozze, anche se il maschio lo è molto di più.
Quando gli prende la coccolite acuta non mi molla!!! Fusa, morsetti, leccatine!!! Andrebbe avanti ore così!!!

Nekogirl
21-08-2016, 15:23
Dolcissima, ma non gatto cozza
Elsa adora le coccole, ti segue quasi ovunque e sembra la tua ombra, soprattutto la notte dove per paura di perderti ti accompagna anche in bagno e aspetta tu abbia finito per tornare a fare le nanne, ma quando si stufa o dice di no, basta, se ne torna a nanna o si mette appollaiata sopra la finestra per guardare cosa succede fuori o a giocare per i fatti suoi :micimiao12:

Malinka
09-02-2017, 22:20
I miei miciotti sono tutti coccolosi, ma solo con me e con mio marito.
Viola, Milla e Yuri per la gioia perdono certe gocciolone di saliva...
Come arriva in casa un essere umano però sembra che ci sia un solo gatto e cioè Marino; tutti gli altri vanno a nascondersi sotto il letto ed escono solo quando l'intruso se n'è andato.
Marino è un socievolone e si avvicina a chiunque senza timore; è anche una bella faccia...anzi...muso tosto, perché immancabilmente si arrampica sull'ospite...per annusarlo sotto le ascelle e sbavarlo!
E levarlo di dosso al malcapitato è una mezza impresa, perché gli si avvinghia come un polipo!