PDA

Visualizza Versione Completa : ...non ci capirò mai niente

joy
11-05-2015, 09:17
Sto facendo l'ordine da zooplus e, come al solito, cercando qualcosa che il viziato mangi, volevo provare queste (mangia solo bocconcini, nessun patè) ma non ci capisco mai niente... mi aiutate? come è questa linea di Almo?
grazie a tutti

Dadini con tacchino e anatra:
carne e sottoprodotti animali (tacchino 14%, anatra 4%), minerali, estratti di fibre vegetali.
Dadini con trota:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici (trota 14%), minerali, estratti di fibre vegetali.
Additivi fisiologico-nutrizionali:
Dadini con tacchino e anatra:
vVitamina A (1.100 UI/kg), vitamina D3 (140 UI/kg), vitamina E (10 mg/kg), taurina (410 mg/kg), solfato di rame pentaidrato (4,4 mg/kg) [rame 1,1 mg/kg].
Dadini con trota:
vitamina A (1.100 UI/kg), vitamina D3 (140 UI/kg), vitamina E (10 mg/kg), taurina (410 mg/kg), solfato di rame pentaidrato (4,4 mg/kg) [rame 1,1 mg/kg].

tutti e due
Proteine gregge Grassi greggi Fibre grezze Ceneri gregge Umidità Energia
7.5 % 4.0 % 0.1 % 0.2 % 81.0 % 742.0 kcal/kg

ElenaRolfi
11-05-2015, 12:27
no zero. sottoprodotti animali BOH? che sottoprodotti? Minerali quali? quanti? fibre vegetali quali? gli scarti industriali? boh mi pare un po' tutto vago, menomale che almeno hanno messo un paio di percentuali! il solfato di rame non è carinissimo.....

NekoRika
11-05-2015, 12:36
Di questa linea io prendevo le mousse per Cesare. A lui piacciono parecchio, è cibo profumatissimo, ma la Almo nature alcuni gatti non la vogliono, soprattutto se sono abituati con marche da supermercato e non sono adattabili... Ti conviene prendere una confezione e vedere come ci si trova :)

joy
11-05-2015, 12:59
no zero. sottoprodotti animali BOH? che sottoprodotti? Minerali quali? quanti? fibre vegetali quali? gli scarti industriali? boh mi pare un po' tutto vago, menomale che almeno hanno messo un paio di percentuali! il solfato di rame non è carinissimo.....

:shy:ok, passo, resto sui soliti miamor e schmusy...l'unica cosa di cui almeno finisce sughetto e gelatina...:( mi sta facendo diventare matta, ora gli ho preso Velcote, che dici?

ElenaRolfi
11-05-2015, 13:01
:shy:ok, passo, resto sui soliti miamor e schmusy...l'unica cosa di cui almeno finisce sughetto e gelatina...:( mi sta facendo diventare matta, ora gli ho preso Velcote, che dici?

assolutamente migliori!!!!!!!!!!!!!!!! prova animonda, feringa e granatapet. ottimi !

velcote non lo conosco, aspe che cerco

ElenaRolfi
11-05-2015, 13:04
non trovo! vedo solo integratori! ....metti qua un link!

joy
11-05-2015, 13:13
si, velcote è un integratore
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/ricostituenti/energetici/98239
pensavo di darlo per compensare un pò il fatto che mangia poco.
Purtroppo le marche che mi hai consigliato le ho provate, ma non mangia patè in nessun modo...:(

ElenaRolfi
11-05-2015, 16:48
si, velcote è un integratore
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/ricostituenti/energetici/98239
pensavo di darlo per compensare un pò il fatto che mangia poco.
Purtroppo le marche che mi hai consigliato le ho provate, ma non mangia patè in nessun modo...:(

aah!!! ma no, se dai un buon completo non c'è bisogno di integratori....come per noi umani, secondo me sono da prendere solo per un esigenza specifica...ad esempio se vuoi regalargli un pelo più bello dai l'olio di salmone....però se l'umido è a posto secondo me sono inutili.
prova bozita, sono bocconcini..a quanto pare molto gustosi!:D e costano molto molto poco rispetto alla loro qualità!

joy
11-05-2015, 16:58
:( provato anche Bozita, lo stanno mangiando i gatti della colonia...non c'è niente da fare è proprio viziato...grazie mille comunque ;)

liftasail
11-05-2015, 18:53
Immagino avrai provato anche Smilla, se non l'hai fatto fallo! :D

lucy73
11-05-2015, 19:05
qui da noi i dadini al tacchino e anatra della Almo piacciono:) tra l'altro le mie tre gatte sono tremende con l'umido,mangerebbero solo sflilaccetti della Almo:D
queste fortunatamente piacciono e non mi sembrano poi cosi' male:)

alepuffola
11-05-2015, 19:50
a me non sembrano proprio male, almeno la percentuale proteine/grassi va bene anche se, come scriveva Elena, è abbastanza confusa come etichetta.
carne e sottoprodotti animali (tacchino 14%, anatra 4%) significherebbe che di quel 14% di tacchino non si sa quanto ne sia di carne e quanto di sottoprodotti del tacchino...

violapensiero
11-05-2015, 22:14
Ci sono prodotti peggiori della stessa linea, se lo mangia, non sempre, dallo pure. Sicuramente è meglio dei cibi da supermercato. Velcote è OTTIMO. Fa venire un pelo supermorbidoso...attenta a non darle troppo che fa caccamolle.

pepe
12-05-2015, 07:32
alla fin fine ho capito che qualunque umido completo sia meglio del secco

liub
12-05-2015, 08:15
Io con Animonda Vaeny, Mac's e Bozita mi sto trovando benissimo!
Ho provato anche Smilla ma non mi piace l'odore e Nuninetti a volte lo lascia.

joy
12-05-2015, 10:37
grazie a tutti!!
...ho avuto meno problemi a far mangiare i miei figli da piccoli:shy:

Miss Kenton
12-05-2015, 14:33
Anche la mia mangia solo il sughetto e la gelatina! Fino a poco fa ero fortunatissima, mangiava voracemente Grau e Mac's. E ora... zero!!!!!!! Ma zero, eh? Solo due crocchi e se insisto col cibo che dico io fa sciopero anche con quelli!

marina1963
12-05-2015, 15:19
io sono sull'orlo della crisi nervosa ..... è arrivato il caldo e come temevo, se prima mangiavano malvolentieri adesso è ancora peggio :(
Grey e Nero vogliono solo più crocchette ..... l'umido è una tragedia, mi schifano tutto, Grey mi schifa anche i RC che erano gli UNICI che mangiava da sola !!!!!!

titty
12-05-2015, 15:35
io sono sull'orlo della crisi nervosa ..... è arrivato il caldo e come temevo, se prima mangiavano malvolentieri adesso è ancora peggio :(
Grey e Nero vogliono solo più crocchette ..... l'umido è una tragedia, mi schifano tutto, Grey mi schifa anche i RC che erano gli UNICI che mangiava da sola !!!!!!

Stessa cosa....poco appetito e quindi spiluccano...devo aggiungere una puntina di complementare al pesce per kiki per farle mangiare un po' di completo. Ho notato pero' che con il fresco della mattina presto hanno piu' appetito....mi sto alzando alle 5 la mattina ( o meglio vengono a chiamarmi loro) e la mezza scatoletta ciascuno la mangiano quasi tutta. Comunque e' vero, vorrebbero solo crocchi ma io non voglio cedere. In questo periodo come umido stanno mangiando almo...le mousse nelle lattine da 85 gr solo nel gusto agnello e poi Orange label tonno e pollo. Ora ho riordinato su zooplus un po' di buste Leonardo, sono care ma per questo periodo di inappetenza e' sempre qualcosa in piu'

Mordicchia
12-05-2015, 16:26
Mi unisco anche io nel gruppo crisi nervosa indotta da felini viziati che non mangiano un accidenti!!!! Ho appena aperto un cartoncino Bozita acquistato nell'ultimo ordine da zooplus....e Mordi non ha nemmeno dato una leccatina!!! Lo strozzo :mad::mad: ho messo qualche crocco sopra e ha mangiato solo quelli che non sono venuti a contatto con i bocconcini...DISGRAZIATO! Paté assolutamente no, Miamor no, Stuzzy no, trainer no, schmusy no, adoc no, hill's no, lechat no, almo no, animonda ragout no... Che caspio mi manca? Solo RC e Proplan ( solo nelle buone giornate) e non ci si schioda! Mentre i crocchi sono tutti ottimi :mad:

Dark_One
12-05-2015, 16:32
Questi pelosi sono una vera tragedia... :dead::dead:
Ma io mi domando: se stavate in mezzo alla strada con le pulci, che cazzarola mangiavate!?!??!?!?!??!?!?!? :mad::mad::mad::mad:

P.s. mi sa che il caldo improvviso ha sballato un pò l'equilibrio del gatto, perchè in effetti le scatolette animonda carny che divorava adesso le mangia con poco appetito...

Miss Kenton
12-05-2015, 17:54
Io ormai la faccio mangiare sulla finestra mentre guarda il panorama. Manco avessi un neonato inappetente! Ci manca solo che la porti in stazione a farle vedere i treni che passano per distrarla e farla mangiare, come faceva mia nonna!

nicoletta
12-05-2015, 18:12
Ma io mi domando: se stavate in mezzo alla strada con le pulci, che cazzarola mangiavate!?!??!?!?!??!?!?!? :mad::mad::mad::mad:

P.s. mi sa che il caldo improvviso ha sballato un pò l'equilibrio del gatto, perchè in effetti le scatolette animonda carny che divorava adesso le mangia con poco appetito...

Quello che mi domando sempre anche io! Il problema, almeno con il mio, è che è troppo viziato... ormai è lui il padrone di casa :shy:

ElenaRolfi
12-05-2015, 19:42
Mi unisco anche io nel gruppo crisi nervosa indotta da felini viziati che non mangiano un accidenti!!!! Ho appena aperto un cartoncino Bozita acquistato nell'ultimo ordine da zooplus....e Mordi non ha nemmeno dato una leccatina!!! Lo strozzo :mad::mad: ho messo qualche crocco sopra e ha mangiato solo quelli che non sono venuti a contatto con i bocconcini...DISGRAZIATO! Paté assolutamente no, Miamor no, Stuzzy no, trainer no, schmusy no, adoc no, hill's no, lechat no, almo no, animonda ragout no... Che caspio mi manca? Solo RC e Proplan ( solo nelle buone giornate) e non ci si schioda! Mentre i crocchi sono tutti ottimi :mad:

prova feringa e granatapet. anche catz finefood

ElenaRolfi
12-05-2015, 19:42
io avevo cantato vittoria troppo presto....sembra che mangino per farmi un favore.......:confused:

Brioche:)
12-05-2015, 19:50
Eccomi...presente! L'idrovora Brioche è ufficialmente diventata miss schizzy ...Animonda carny divorato fino a ieri, ora è schifata senza appello. Stessa sorte per Smilla, Granata pet, Feringa, Leonardo. Di fatto mangia solo bocconcini Bozita (ma solo quelle da 190gr...) e Miamor. Domani faccio di nuovo l'ordine su ZP e aggiungo anche mac's in bustina visto che la lattina non piace dopo il prima volta, non vorrete mica che mangi 2 volte la stessa cosa eh?!! :cry:

Niobe
12-05-2015, 19:53

ahahaah lo sai che glielo dico anche io??? la metto davanti agli annunci di gattini e adozioni del cuore e le dico

"guarda, guarda... ingrata potevi essere tu lì, a morire di fame!! ringrazia che hai la pappa! qui si butta perché sei scapricciosa e lì muoiono di fame... CATTIVA!"

Risposta? Fusa.

L'estate è un caso perso .___.
Al mio micione sul ponte davo sempre la carne cruda fresca e ben serilizzata, il fegato (che amava)... giusto per fargli spiluccare qualcosa.
Ah! ho provato ad allungare un po' d'acqua e le pappe nel bimby (anche un pimer) e... le leccava! Se sono gatti a cui piace il sughetto, potete provare così!

Mordicchia
12-05-2015, 20:45

Granatapet e Catz finefood hanno ricevuto lo stesso trattamento...Feringa ancora manca all'appello! Ma essendo paté la vedo una mission impossible... L'unico paté che appena aperto slecca un po' è Animonda VM tacchino e pomodori. Il resto finisce nel freezer...

marina1963
13-05-2015, 09:16

provati e schifati tutti e tre ......
Stamattina ho aperto un omogeneizzato per Grey (comprato controllando che non ci fosse cipolla...) ha leccato 3, dico 3 volte il mio dito e poi ha voluto uscire :20: a Nero e Macchia ho aperto una scatoletta di Stuzzicat e in due ne hanno mangiato manco metà ....:28::61::28:
Però le ciotole dei croccantini lasciati per la notte erano vuote !

13-05-2015, 09:38
Aggiorno anche io......dopo aver fatto il nuovo ordine su ZP....nonostante abbia ancora la dispensa piena di pappe che Brioche non vuole nemmeno annusare.
Stamattina ho proposto Bozita (aperta ieri sera....scaldata appena per stemperare)...pareva che avessi messo nella ciotola un drago di komodo....si è avvicinata tutta sospettosa, ha tentato 3/4 zampatine per vedere se magari dalla ciotola saltava fuori E.T. poi ha toccato un bocconcino, ha scosso ripetutamente la zampetta per togliere quella robaccia immonda dai gommini....e finalmente si è allontanta schifatissima!

Ho resistito 2 ore, poi ho aperto una bustina di Miamor che ha mangiato subito....VIGLIACCA!!!

marina1963
13-05-2015, 09:46
con mio figlio non ho mai dovuto faticare tanto .......

joy
13-05-2015, 11:03
...stamattina ho anche discusso con mio marito:confused:, per farlo mangiare spesso devo stare vicino a lui e mettere nella ciotola un cucchiaino per volta di bocconcini, qualche volta li mangia addirittura dal cucchiaino:(. Lui dice che è sbagliato, che non si è mai visto un gatto morire di fame e che non è giusto abituarlo cosi, ma non ce la faccio...se vedo che per tutto il giorno mangia neanche un terzo di bustina poi la sera mi viene l'ansia...

Dark_One
13-05-2015, 11:30
Secondo me sbagliate a fare così, non fate altro che fomentare i loro vizi.
D'accordo che bisogna anche capire un pò i gusti, ma una volta cambiate 2-3 referenze poi basta.

13-05-2015, 11:38
...stamattina ho anche discusso con mio marito:confused:, per farlo mangiare spesso devo stare vicino a lui e mettere nella ciotola un cucchiaino per volta di bocconcini, qualche volta li mangia addirittura dal cucchiaino:(. Lui dice che è sbagliato, che non si è mai visto un gatto morire di fame e che non è giusto abituarlo cosi, ma non ce la faccio...se vedo che per tutto il giorno mangia neanche un terzo di bustina poi la sera mi viene l'ansia...

Anche Brioche tenderebbe a fare così.....qualche volta le ho dato la pappa dalle mani (ma perchè dalle mani sì e dalla ciotola no?!!) ma non voglio soccombere senza vendere cara la pelle....quindi ho smesso.....però se proprio quello che ha nella ciotola no lo mangia, dopo qualche ora apro un'altra bustina!!!

E pensare che fino a 2 settimane fa era un pozzo senza fondo!!!!!!!!:cry:
Potevo comprare qualsiasi cosa...di qualsiasi referenza che ero sicura non ne andasse sprecata una briciola!!

marina1963
13-05-2015, 11:55
Secondo me sbagliate a fare così, non fate altro che fomentare i loro vizi.
D'accordo che bisogna anche capire un pò i gusti, ma una volta cambiate 2-3 referenze poi basta.

lo so. Hai perfettamente ragione !
Ma io non mi preoccupo per Macchia o Nero che comunque sono pure in sovrappeso ..... il mio problema è Grey che è positiva al coronavirus e tendenzialmente mangia poco già di suo .... con lei se non mangia almeno una volta al giorno una bustina da 100 gr o una scatoletta io vado in ansia ..... la vedo così magrolina .....

FreeSpirit
17-05-2015, 23:25
Joy, se non ricordo male, il tuo viziatello ha i gusti simili alla mia peste! :mad:

Anche lei spazzola Schmusy e Miamor (prova questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/set_prova/456963 è sempre Schmusy, ma essendo scatolette da 190 gr in un set prova misto, costa un po' meno delle buste), mangiucchia Smilla e Animonda Carny e non impazzisce per Bozita (che all'inizio mi schifava).
Comunque forzarli è inutile. Ho trovato più risultati riproponendo, dopo qualche tempo, quello che prima non mangiava e, sorpresa, con un po' d'acqua calda (magari brodo) e ben "spaciugato", mi ha mangiato persino Bozita (per 15 gg... poi stop :mad: )

ElenaRolfi
18-05-2015, 00:01
Comunque io ancora non mi capacito di come Rudi abbia mangiato SOLO Bozita kitten per SETTE mesi di fila. E poi da Febbraio basta. Schifato. Rifiutato. Non degnato di uno sguardo. Ma ...ma....o.O

Ahahah Brioche mi hai fatto ridere!!!!

7M
18-05-2015, 14:16
Vi capisco perfettamente... Anche qui problemi con il cibo... Anche Maya da cucciola mangiava tutto e di buon appetito... Attualmente di umido vuole solo: Natureapet, Proplan, Almo Orange Label Bio e qualche complementare. Sabato sono passata all'Esselunga (lontana da casa mia) ed ho preso ADOC Day By Day e Encore paté. Bocciati anche quelli (piacciono solo a Mew e Mickey)

Mordicchia
18-05-2015, 15:13
Sono anche io alle prese con l'ordine su zooplus nonostante, se solo mangiassero, abbia scorte per mesi. E' una disperazione!! Con che caspiterina tento la sorte ora?? Mordi se non è RC in jelly, Pro Plan in gelatina (e zooplus ha messo solo le Nutri Savour :mad:), DTX Green Fish (tutti con tonno) e complementari al tonno (tonno, tonno ed esclusivamente tonno), non mi mangia nulla se non crocchini a volontà! Stella, se possibile, è ancora peggio :micimiao53: Ho dato un saccone di pappe surgelate (apro una pappa e se non viene mangiata la surgelo) più pappe schifate ancora sigillate ad una famiglia in cui marito e moglie hanno perso lavoro e si ritrovano 3 cagnolini e 6 gatti... hanno spazzolato tutto felicissimi ma soprattutto senza storie e teatrini vari. Ora, mi fa piacere fare una bella azione e sono felice che i miei mici siano così altruisti da pensare ai mici meno fortunati (non è vero, vorrrei strozzarli!!:mad:) ma perché non possono essere solo un pelino meno difficili?? Perché devo stare col fiato tirato appena apro una nuova pappa?? Tanto la mamma, a prescindere, cerca lo stesso di aiutare i micini meno fortunati...

lucy73
18-05-2015, 19:46
Mi unisco anche io al coro:D
Ultimamente riuscire a dare loro umido,diventa un impresa!!��
Mi hanno schifato anche le Leonardo!!!:devil: Cioè dico:20€ al kg di carne e loro me la rifiutano????
Pazzesco ....:mad:

titty
19-05-2015, 09:36
Per fortuna io ho Titty che mi da soddisfazioni e mangia tutto ma Kiki sta diventando impossibile mangia solo e dico solo Almo Orange Label tonno e pollo e ovviamente poi i croccantini ma come umido sembra ora non volere altro...troppo tonno lo so e a questo punto mi domando se devo preferire comunque l'umido oppure assecondarla con i crocchi in questo momento....boh....

Maggie-chan
19-05-2015, 10:55
Kiki sta diventando impossibile mangia solo e dico solo Almo Orange Label tonno e pollo e ovviamente poi i croccantini ma come umido sembra ora non volere altro...troppo tonno lo so e a questo punto mi domando se devo preferire comunque l'umido oppure assecondarla con i crocchi in questo momento....boh....
Oltre al problema della referenza tonno le Almo Orange Label tonno e pollo sono complementari e non vanno date tutti i giorni..

titty
19-05-2015, 11:07
se guardi la referenza tonno e pollo e' l'unica della linea orange label che ha i grassi al 6% ... se ne era gia' parlato in un'altra discussione e chi se ne intende piu' di me in fatto di alimentazione mi ha confermato che e' completo....

kiakim
19-05-2015, 11:10
qui dopo aver provato parecchi umidi l'uomo di casa mi ha iniziato a guardare male.

E così abbiamo deciso che fintanto che mangia quelle due marche (Miamor e schmusy) sia gelatina che salsa continueremo a dare quelle intervallate ogni tanto da qualche altra marca giusto per finire un po' di scorte.
Tanto le referenze di questi due marchi sono veramente tante e quindi non dovrebbe stancarsi troppo.

Mettiamo poche crokke e solo umido.
Tanto abbiamo capito che ci son giorni che spilucca 100 gr di umido al giorno e 10 gr di crokke e giorni che mangerebbe 200/250 gr di umido e 20 gr di crokke.

Ma si, se non mangia vado in ansia cmq, ma mi impongo di non far vincere lei.

(poi tanto alla sera tardi, preparandoci per andare a nanna coi vari rituali, quello che non ha mangiato se è secchetto viene buttato e cambiato tutto).
Di notte spazzola qualsiasi cosa, chissà perchè.

7M
19-05-2015, 14:11
se guardi la referenza tonno e pollo e' l'unica della linea orange label che ha i grassi al 6% ... se ne era gia' parlato in un'altra discussione e chi se ne intende piu' di me in fatto di alimentazione mi ha confermato che e' completo....

Infatti...

Maggie-chan
19-05-2015, 14:21
Scusa hai perfettamente ragione, ho sbagliato io a non controllare, sapevo della linea bio che era completa ma questa me l'ero persa.. La Almo mi confonde le idee!!

titty
19-05-2015, 15:41
Scusa hai perfettamente ragione, ho sbagliato io a non controllare, sapevo della linea bio che era completa ma questa me l'ero persa.. La Almo mi confonde le idee!!

Anche a me sarebbe sfuggita se non avessi letto un thread proprio qui sul forum!!! Infatti tutte le altre referenze Orange Label umide sono assolutamente complementari! Comunque io nella mia estrema ignoranza oggi sono caduta dal pero nel leggere che molti umidi almo sono prodotti in thailandia quindi a casa ho controllato sulla busta ed e' proprio cosi'....

Maggie-chan
19-05-2015, 16:39
Comunque io nella mia estrema ignoranza oggi sono caduta dal pero nel leggere che molti umidi almo sono prodotti in thailandia quindi a casa ho controllato sulla busta ed e' proprio cosi'....
Avevo cercato anche io quando un po di tempo fa al tg avevo sentito di uno scandalo di cibo per gatti prodotto appunto in Thailandia e avevo visto che tutto il complementare almo che avevo in casa era made in Thailandia... io da ingenua speravo fosse prodotto in Italia...

titty
20-05-2015, 09:48
Avevo cercato anche io quando un po di tempo fa al tg avevo sentito di uno scandalo di cibo per gatti prodotto appunto in Thailandia e avevo visto che tutto il complementare almo che avevo in casa era made in Thailandia... io da ingenua speravo fosse prodotto in Italia...

Ma questo scandalo riguardo' prodotti almo??? Cosa dicevano?
Non mi ricordo in particolare di questa cosa. Io ho sempre reputato almo nature una buona marca, con tante pecche si tipo la non trasparenza nelle etichette ma tutto sommato l'ho sempre reputata buona. Io spero vivamente che a prescindere da dove son prodotti facciano un buon controllo sugli alimenti

Maggie-chan
20-05-2015, 10:23
Ma questo scandalo riguardo' prodotti almo??? Cosa dicevano?
Non mi ricordo in particolare di questa cosa. Io ho sempre reputato almo nature una buona marca, con tante pecche si tipo la non trasparenza nelle etichette ma tutto sommato l'ho sempre reputata buona. Io spero vivamente che a prescindere da dove son prodotti facciano un buon controllo sugli alimenti
No fra le marche citate mi ricordo molto bene che non c'era la Almo, avevo controllato perche all'epoca i miei gatti mangiavano solo loro prodotti ( prima che io scoprissi l'esistenza del cibo completo e complementare..)

Mordicchia
20-05-2015, 11:08
Se controllate le etichette dei prodotti, soprattutto complementari, anche in vendita su zooplus, noterete che moltissimi sono prodotti in Thailandia. Mi vengono in mente Natural Code, Cosma, Professional pets, Feline Porta 21, Thrive, Petreet e molti altri.