Entra

Visualizza Versione Completa : la butto lì...

joy
13-05-2015, 11:15
Maschio di 15 mesi, femmina di 8 mesi vanno d'amore e d'accordo, giocano, si rincorrono, lui la lecca e l'abbraccia...
Se mi venisse l'idea di inserire un terzo micio:cool:, meglio maschio o femmina?

Toporagno
13-05-2015, 11:21
Fa lo stesso :) Scegli in base al cuore, a quello che ti conquista a livello di aspetto, di annuncio, di più .... :)

Aletto
13-05-2015, 11:35
Bah, io ora ho due maschi ed una femmina, non credo ci sia una ricetta migliore di un'altra, dipende dal loro carattere e dal loro attaccamento al territorio. Di solito in natura sono le femmine a non allontanarsene e quindi ad esserne più legate. Un gatto cucciolo di solito è ben accettato da ambedue i sessi (i nostri sono sterilizzati) facendo comunque un inserimento corretto. Più importante, secondo me, è lo spazio disponibile e svilupparlo in altezza se la casa è di dimensioni normali, per non incorrere a problemi successivi, poi importante è mettere una cassettina in più e più punti per poter bere. Questo nell'immediato, poi si vedrà la reazione che varierà a seconda dei caratteri
Considera che l'equilibrio che c'è ora verrà modificato

marina1963
13-05-2015, 12:08
Fa lo stesso :) Scegli in base al cuore, a quello che ti conquista a livello di aspetto, di annuncio, di più .... :)

quoto .... sono giovani e non dovresti avere grossi problemi. In genere i cuccioli sono più facili da inserire perchè non vengono visti come una minaccia per il territorio ma con due mici così giovani secondo me potresti anche pensare di adottare un micio adulto (sono quelli con minori probabilità di adozione..)

liftasail
13-05-2015, 13:38
Maschio!! io ho tre maschi e una femmina e mi diverto troppo a vedere come se uno dei tre si accanisce contro di lei per vari motivi subito dopo uno di loro interviene per proteggerla haha mi sembrano tutti fratelloni maggiori anche se due hanno la stessa età e Kallino è addirittura più piccolo.

violapensiero
13-05-2015, 16:57
Non c'è differenza, l'unico vantaggio dei maschi è che l'intervento costa meno...e di solito si inseriscono più velocemente.