PDA

Visualizza Versione Completa : Cistite con cristalli di ossalato di calcio

Perla Romeo
13-05-2015, 11:56
Buongiorno a tutti!
Alla mia gatta Perla è stata diagnosticata una cistite con presenza di cristalli di ossalato di calcio.
Per il momento il vet ha cambiato l'alimentazione e ora mangia Royal Canin S/O sia umido che secco.
Purtroppo non le piace e mangia molto poco. Il vet mi ha consigliato di cambiare marca suggerendomi la Hlll's che già avevo provato e ahimè con lo stesso risultato.
Qualcuno ha suggerimenti di marche? ho visto su zooplus una marca, mi pare kattovit, ma stranamente ha prezzi piuttosto bassi rispetto a royal canin/Hills... qualcuno ha consigli?
Posso sperare che questo tipo di cristalli si sciolga evitando l'intervento?
grazie a tutti

nicoletta
13-05-2015, 14:40
Il mio ha cristalli di struvite, che suppongo non sia la stessa cosa, comunque mangia il secco della Rc high dilution, ma l'umido odia tutte le marche medicate... alla fine per disperazione, e per dargli più umido che secco, sono tornata alle pappe animonda che mangiava anche prima... in passato ho provato kattovit e gli era piaciuto

Maggie-chan
13-05-2015, 15:11
Struvite anche per il mio Kuro, ora per fortuna dissolti e in cura di mantenimento.
I cristalli di ossolato vengono quando il PH delle urine è troppo basso ( acido), quello di struvite quando è troppo alto (basico).
Nel primo caso devi far alzare il Ph, nel secondo abbassarlo.
Nel mio caso specifico ( struvite) secco Hill's SD e umido RC urinary SO.
Mantenimento Secco Hill's CD e umido qualsiasi ( fra cui di nuovo RC urinary SO).
Io ti consiglio l'uso dell'erba spaccapietra, con Kuro ha funzionato bene e se cerchi nel forum ci sono delle discussioni di altri utenti che l'hanno usata.

Perla Romeo
13-05-2015, 16:11
Ti ringrazio... ora cerco info sull'erba spaccapietra!

Perla Romeo
13-05-2015, 16:11
Grazie!!! infatti anche io per farle riprendere un po' di peso ho ceduto di nuovo alla pappa schesir..