PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora diarrea

liftasail
13-05-2015, 12:30
I gatti non sono migliorati, a parte Pekka tutti gli altri tre fanno feci molli (pilli liquide proprio, ha appena fatto due scariche dopo pranzo, sia ieri che oggi non è arrivato in tempo in lettiera o la letteria è troppo piccola questo ancora non l'ho capito e l'ha fatta per metà sul bordo) e che puzzano tantissimo, stesso odore di cui parlavo nell'altro post. L'umido è stato cambiato, da Feringa, ad Animonda, a Lechat... il risultato è il medesimo. L'unica cosa rimasta uguale è il secco, Hill's optimal care al pollo che mangiano da mesi. Hanno avuto il problema anche un paio di giorni in cui sono stati solo con il secco. Oggi la prima cosa che faccio è prendere i crocchi gastrointestinal e fare un ciclo a tutti, poi sicuramente devo sentire la vet :( che stress non capisco cosa possa essere. Se fossero giardia o coccidi perchè pekka sta bene?

liftasail
13-05-2015, 12:39
Ah dimenticavo che loro stanno bene, non sembrano gatti con problemi, si comportano come al solito e hanno lo stesso appetito di sempre.

Mialuce
13-05-2015, 13:32
Non so...senti la vet, magari conviene fare l'esame anche per giardia e coccidi.
Fermenti lattici li stanno prendendo?

liftasail
13-05-2015, 13:35
Hanno preso quell'integratore che mi aveva dato lei, 20 euro tra l'altro -.-, ma non ha fatto niente. L'unica cosa che mi sembra strana con la giardia e i coccidi come dicevo prima è che Pekka sta bene, la sua cacca è apposto e avendo le lettiere insieme presumo lo avrebbero già contagiato in tutto questo tempo.

nicoletta
13-05-2015, 14:37
Hai provato a dare del cibo medicato per la diarrea? A me il veterinario aveva anche consigliato di dargli l'enterogermina...
Comunque controlla se non hanno mangiato nulla di strano, come ad esempio le piante, e semmai fai fare le analisi delle feci

liftasail
13-05-2015, 14:52
Non abbiamo piante e l'esame delle feci è già stato fatto, a parte quello per giardia e coccidi. proprio ora ho preso in braccio Maija e lei ha fatto una mega puzzetta con un odore terribile...

Ciuffo
13-05-2015, 17:32
che stress....io ho combattuto con diarrea/cacca molle per mesi e sembrava ormai una storia infinita.
All'inizio solo crocchette; poi crocchette intestinal, ma sembrava addirittura peggiorare...ho dato florentero a più riprese e niente...
Dopo circa 4 mesi che ormai faceva cacca molle o mal formata è passato tutto quasi improvvisamente e la cosa assurda è che non mangia quasi più crocchette ma solo 200gr di umido al giorno

liftasail
13-05-2015, 18:38
Oggi ho preso 2 kg di gastrointestinal, do solo quello a tutti per 10 giorni... posso dare solo secco o devo prendere anche l'umido gastrointestinal? lo dico solo per questione di prezzo perchè sfamare così 3 gatti diventa costoso haha però se devo farlo lo faccio.

liftasail
13-05-2015, 18:39
che stress....io ho combattuto con diarrea/cacca molle per mesi e sembrava ormai una storia infinita.
All'inizio solo crocchette; poi crocchette intestinal, ma sembrava addirittura peggiorare...ho dato florentero a più riprese e niente...
Dopo circa 4 mesi che ormai faceva cacca molle o mal formata è passato tutto quasi improvvisamente e la cosa assurda è che non mangia quasi più crocchette ma solo 200gr di umido al giorno

Stavo pensando pure io di non dargli più crocchi se il gastrointestinal non funziona...

Ciuffo
13-05-2015, 18:41
Stavo pensando pure io di non dargli più crocchi se il gastrointestinal non funziona...

non so come mai....perché di solito aumentando l'umido andava in diarrea....è stato un caso che ho riscoperto l'umido perché non gliene stavo più dando ormai

liftasail
13-05-2015, 18:47
non so come mai....perché di solito aumentando l'umido andava in diarrea....è stato un caso che ho riscoperto l'umido perché non gliene stavo più dando ormai

Io di sicuro devo portare anche la cacca a far vedere per giardia e coccidi, anche se sono sicura non sia quello sennò sarebbero così tutti e 4 e invece uno si salva e fa la cacca normalmente, però lo faccio per scrupolo.

nicoletta
13-05-2015, 20:37
Prova l'umido se lo mangiano, il mio schifava sia quello della Rc che hill's, si salvava solo Prina!

7M
14-05-2015, 17:41
Martina lo so che è una spesa, ma io proverei l'umido... E fermenti li dai? Tipo Florentero o Enterofilus??

nameless
14-05-2015, 20:12
Io di sicuro devo portare anche la cacca a far vedere per giardia e coccidi, anche se sono sicura non sia quello sennò sarebbero così tutti e 4 e invece uno si salva e fa la cacca normalmente, però lo faccio per scrupolo.

Mmmm non so, qui avevo Penny con tenia e coccidi e Sheila niente di niente, sì che erano insieme da un mesetto, però si scambiavano le lettiere dal primo giorno quindi anch'io pensavo che le avessero entrambe, invece facendo le analisi Sheila era negativa a tutto. Ti conviene farle fare al più presto!

liftasail
16-05-2015, 10:29
Col gastrointestinal (per ora solo crocchi, oggi gli prendo l'umido) la cacca è molto migliorata. Non puzza più ed è solida... se avessero i vermi sarebbero migliorati? La mia vet rientra lunedì, ora c'è l'assistente che però non conosce tutta la storia e non li ha visitati perciò dovrei comunque aspettare. Fermenti no, ho dato quell'integratore che mi aveva prescritto la vet per 5 giorni come scritto sulla confezione, poi ho smesso.

Ciuffo
16-05-2015, 12:34
Col gastrointestinal (per ora solo crocchi, oggi gli prendo l'umido) la cacca è molto migliorata. Non puzza più ed è solida... se avessero i vermi sarebbero migliorati? La mia vet rientra lunedì, ora c'è l'assistente che però non conosce tutta la storia e non li ha visitati perciò dovrei comunque aspettare. Fermenti no, ho dato quell'integratore che mi aveva prescritto la vet per 5 giorni come scritto sulla confezione, poi ho smesso.

Io quando avevo dato i crocchi intestinal la situazione era b peggiorata. Ma hai provato con un po di digiuno? E poi a poco a poco introduci un po di umido leggero

liftasail
16-05-2015, 13:16
Io quando avevo dato i crocchi intestinal la situazione era b peggiorata. Ma hai provato con un po di digiuno? E poi a poco a poco introduci un po di umido leggero

Perché devo farli digiunare se ora sono migliorati?? A parte che poi litigano e non va bene farli digiunare per più di 12 ore.... Non ne capisco il motivo.

Ciuffo
16-05-2015, 13:18
Perché devo farli digiunare se ora sono migliorati?? A parte che poi litigano e non va bene farli digiunare per più di 12 ore.... Non ne capisco il motivo.

No ok, se ora va meglio non c è bisogno