PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Sacro di Birmania cucciolo

Algodón
13-05-2015, 16:58
Buonasera a tutti :)

Tra poche settimane arriverà il mio Algodón e non ho ancora deciso su quale crocchette orientarmi.

Attualmente mangia Royal Canin Kitten e umido complementare Shesir una/due volte a settima. Ora, per il primo mese, per non stravolgerlo ulteriormente, continuerò con questa alimentazione ma mi piacerebbe cambiare appena sarà possibile.

Leggendo il forum e consultando il mio veterinario ( ho un cane ) credo che la cosa migliore sia dare l'umido completo due volte al giorno e lasciare il secco a disposizione.

Come marche avrei pensato al secco Orijen e, con il primo ordine Zooplus, ho acquistato un po' di scatolette Animonda Carny e Schmusy. Considerando che il micio farà una vita da appartamento, avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie!:o

violapensiero
13-05-2015, 17:02
Io lascerei i Royal ancora per tre mesetti. Introdurrei l'umido subito, piano piano, e cambierei il secco più in avanti. Se puoi prendi anche Grau e Feringa, ottime marche. Non cambiare spesso gusto dell'umido, i micini hanno l'intestino sensibile, puoi cambiare marca, ma non spesso proteina.
Auguroni, e mi raccomando fotine!

Algodón
13-05-2015, 17:07
Io lascerei i Royal ancora per tre mesetti. Introdurrei l'umido subito, piano piano, e cambierei il secco più in avanti. Se puoi prendi anche Grau e Feringa, ottime marche. Non cambiare spesso gusto dell'umido, i micini hanno l'intestino sensibile, puoi cambiare marca, ma non spesso proteina.
Auguroni, e mi raccomando fotine!

Grazie Viola, sei stata molto chiara! Mi trovo un po' persa perchè con il cane le cose sono un pochino diverse e non vorrei sbagliare.

violapensiero
13-05-2015, 17:13
Dimenticavo, cambia alimentazione molto piano, soprattutto per l'umido all'inizio potrebbe ammorbidire la cacca, quindi non spaventarti. Introduci l'umido solo dopo una ventina di giorni che è a casa, e non in concomitanza con i vaccini. Insomma il tempo di acclimatamento in casa deve essere tranquillo.

Sara87
14-05-2015, 09:39
Io ho tre Sacri, una femmina di un anno e un paio di mesi, un maschio intero di tre anni e una femmina sterilizzata di 4.
Mangiano come crocchette Orijen e Granatapet, come umido Almo Nature, Applaws, Schmusy.
Per i primi tempi come ti diceva viola lascia solo il cibo a cui è abituato, poi in accordo con l'allevatore (che è quello che conosce meglio il proprio cucciolo e i suoi familiari) puoi decidere di cambiare pianissimo l'alimentazione.

Mettici una foto! :)

Sara87
14-05-2015, 09:41
Ah, la mia neutra mangia le stesse cose degli altri due, i Birmani non tendono all'ingrasso, si sanno gestire benissimo. :)

Algodón
14-05-2015, 14:08
Dimenticavo, cambia alimentazione molto piano, soprattutto per l'umido all'inizio potrebbe ammorbidire la cacca, quindi non spaventarti. Introduci l'umido solo dopo una ventina di giorni che è a casa, e non in concomitanza con i vaccini. Insomma il tempo di acclimatamento in casa deve essere tranquillo.
Grazie mille Viola. Il piccolo dovrebbe arrivare già vaccinato ma seguirò comunque queste tempistiche!

Algodón
14-05-2015, 14:16
Io ho tre Sacri, una femmina di un anno e un paio di mesi, un maschio intero di tre anni e una femmina sterilizzata di 4.
Mangiano come crocchette Orijen e Granatapet, come umido Almo Nature, Applaws, Schmusy.
Per i primi tempi come ti diceva viola lascia solo il cibo a cui è abituato, poi in accordo con l'allevatore (che è quello che conosce meglio il proprio cucciolo e i suoi familiari) puoi decidere di cambiare pianissimo l'alimentazione.

Mettici una foto! :)

Wow! 3 sacri, che meraviglia!! La cucciola sterilizzata si trova bene con le Orijen? Comunque continuerò con le Royal, come consigliato anche da Viola, per i primi 3 mesi ( avrei continuato comunque con la solita alimentazione per il primo mese ) e poi farò un cambio graduale. La allevatrice ( ragazza molto in gamba e super disponibile! ) si trova molto bene con le Royal e con l'umido complementare una / due volte a settimana. Io però preferirei cambiare, per questo ho chiesto anche a voi, che siete molto più esperti di me.

Per le foto devo leggere bene la sezione apposita perché non ho ancora capito come fare! :-D

violapensiero
14-05-2015, 14:52
Per le foto sul forum devi arrivare a 50 messaggi, oppure puoi caricarle da siti esterni come Flickr.