Entra

Visualizza Versione Completa : scatolette al tonno

veronique87
14-05-2015, 21:13
Ciao ragazze!!

Ho un dubbio... A causa dei vari tipi di vermi che ha avuto da piccola, Mini è diventata intollerante al pollo e al tacchino. Il vet mi ha consigliato le scatolette al tonno della Monge.
Ma sempre tonno non le farà male?

violapensiero
14-05-2015, 21:29
Infatti. Il tonno contiene molto mercurio e piombo, darlo sempre non è bene.

alepuffola
14-05-2015, 21:45
Non puoi alternare con referenze monoproteiche di altre marche? ce ne sono alla quaglia per esempio

violapensiero
14-05-2015, 21:48
Oppure altro pesce, anche surgelato.

veronique87
14-05-2015, 22:16
Eh, infatti ricordavo che al tonno non fa proprio sempre bene. Adesso lo sta prendendo tutti i giorni da quasi un mese. Se provassi con manzo, anatra o coniglio?

violapensiero
14-05-2015, 22:29
A cosa è intollerante?

mallimigi
14-05-2015, 22:38
Io compro le classiche "code" di nasello surgelate. Le faccio lesse mettendo in acqua una cipolla, una carota e un ramo di sedano. Le adora e sono un cibo bianco e sano. Provale

Dorita
15-05-2015, 00:49
Ci sono altri pesci in giro nelle scatolette, per esempio applaws fa sgombro e sardine. Se no prova con altre carni: Agnello, selvaggina, maiale... Drn o anche monge ne fanno le scatolette monoproteiche. Ci sono anche crocchi senza pollo, per esempio grasslands della acana (con cui mi trovo benissimo, visto che anche io sospetto un'allergia al pollo) o six fish/pacifica sempre acana/orijen.
O trainer, la linea fitness è con proteine alternative sia secco che umido.

Mordicchia
15-05-2015, 09:55
La cipolla non è pericolosa per i mici? Io avevo capito che può causare anemia emolitica. Il brodo in cui ha bollito la cipolla può essere nocivo ugualmente o è pericoloso solo se offiramo loro cipolla vera e propria? Io nel dubbio il merluzzo, nasello o sgombro li sbollento in acqua con carota e un pochino di sedano. Esistono moltissimi alimenti monoproteici, tra tutti quelli provati Stitch mangia solo Prolife quindi credo siano abbastanza appetibili. Se posso consigliarti eviterei l'acquisto del secco Trainer, la referenza al cavallo ha come primo ingrediente amido di patata ( anche coniglio e anatra hanno come primi ingredienti mais o amido di piselli). Buoni invece gli umidi monoproteici Trainer.

veronique87
15-05-2015, 11:13
La cipolla non è pericolosa per i mici? Io avevo capito che può causare anemia emolitica. Il brodo in cui ha bollito la cipolla può essere nocivo ugualmente o è pericoloso solo se offiramo loro cipolla vera e propria? Io nel dubbio il merluzzo, nasello o sgombro li sbollento in acqua con carota e un pochino di sedano. Esistono moltissimi alimenti monoproteici, tra tutti quelli provati Stitch mangia solo Prolife quindi credo siano abbastanza appetibili. Se posso consigliarti eviterei l'acquisto del secco Trainer, la referenza al cavallo ha come primo ingrediente amido di patata ( anche coniglio e anatra hanno come primi ingredienti mais o amido di piselli). Buoni invece gli umidi monoproteici Trainer.

A livello di secco sta mangiando "Green Fish", sempre su consiglio del veterinario. Adesso stavo guardando gli ingredienti e c'è scritto: pesci. Senza specificare quali :shy:

veronique87
15-05-2015, 11:14
A cosa è intollerante?

Al pollo e al tacchino. Ma il vet non ha parlato di scatolette con altri tipi di carne... Mi ha detto solo tonno :(

7M
15-05-2015, 12:34
Sono d'accordo che sempre tonno non faccia bene.. Se la piccolina è intollerante a pollo e tacchino puoi stare su qualsiasi altro monoproteico alla carne o al pesce. Attenzione che siano effettivamente monoproteici o per le intolleranze, perché spesso in quelle "normali" se anche c'è scritto un tipo di carne o pesce poi quasi sempre ci sono altri tipi di carni, seppure in piccole percentuali...