Entra

Visualizza Versione Completa : Mici telepatici

Dorita
15-05-2015, 01:24
OGNI SANTA VOLTA (quasi, in realtà, ma per esempio oggi 2 volte su 2) che devo uscire, il gatto mi sale in braccio e comincia a fare le fusa.

La scena è la seguente: Sono seduta sul divano tranquilla, a un certo punto penso "mmmhh sarà meglio che mi tiri insieme, che fra poco devo andare" e taaaac il gatto mi salta in braccio rombando come un trattore. Io ovviamente sono succube e sto a coccolarlo, a volte arrivo pure in ritardo per "colpa" sua.

Immagino che lo faccia perché non vuole che esca, ma la domanda è: Come fa??? Non esco sempre alla stessa ora, e non dico niente... All'inizio pensavo fosse una sfortunata coincidenza, che decida di volere le coccole proprio quando mi sto alzando, ma succede troppo spesso.
Sospetto che sia perché prima di dover andare guardo spesso l'orologio? È l'unica cosa che mi viene in mente. Comunque è un superpotere.

E adesso sono curiosa! Qualcuno ha altre esperienze di strani/inutili poteri? :D

mr_ders
15-05-2015, 07:15
I miei riescono a prevedere esattamente in quale stanza sto x dare il cencio, in modo tale che anche se soNo dall'altra parte della casa riescono ad arrivare in tempo x zampettare tutto e andare via....

Aletto
15-05-2015, 07:39
Credo proprio che loro ci osservano molto più attentamente di quanto pensiamo, osservano il nostro linguaggio del corpo, cosa che noi ormai ignoriamo totalmente usando come linguaggio la parola.
Conoscono ogni nostra mossa così come conoscono quelle tra di loro, riconoscono ad es la velocità del nostro passo se è lenta, normale o rapida e nervosa e dove andiamo quando usiamo queste andature, quindi probabilmente lo sguardo verso l'orologio è un chiaro segnale di quello che sta per succedere e lui non vorrebbe che te ne andassi. E' tenerissimo

marina1963
15-05-2015, 09:19
I miei riescono a prevedere esattamente in quale stanza sto x dare il cencio, in modo tale che anche se soNo dall'altra parte della casa riescono ad arrivare in tempo x zampettare tutto e andare via....

anche i miei !!!! il sabato mattina (giorno di grandi pulizie) rientrano APPOSITAMENTE da fuori per aiutarmi !

Toporagno
15-05-2015, 09:31
Se i gatti non parlano... è perché non ne hanno bisogno, sono bravissimi a comunicare con il corpo. E di conseguenza sono moooooooooolto più bravi di noi a leggere le nostre espressioni corporali, del tipo "spetta, dove ho messo il trasportino, che devo portarli dal veterinario" oppure "dovrei alzarmi per andare a fare pipì, ma aspetto di vedere la prossima scena" e.... taaaak! Si regolano di conseguenza :D

Aletto
15-05-2015, 10:45
Questo è molto logico se ci ricordiamo di essere parte del loro territorio e loro lo controllano e ci controllano, non vogliono sorprese nel loro territorio soprattutto se c'è aria di trasportino-vet :)

7M
15-05-2015, 13:14
I miei capiscono immediatamente quando sto pensando che è ora di pulire gli occhietti (soprattutto Maya e Milou) o di tagliare le unghie o di fare loro qualcosa che non amano. Ripeto lo sto solo pensando e ho guardato quello a cui toccherà e lui è già fuggito!!!!

violapensiero
15-05-2015, 13:51
Telepatici lo sono, e capiscono le parole. Con la mia prima micia, appena pronunciavo la parola pettine, lei spariva, in qualunque posizione e luogo ove lo dicessi...

Aletto
15-05-2015, 14:00
Avete fame, vuoi andare fuori, aspetta, finito. Queste le prime che mi vengono in mente che loro capiscono, ah poi c'è anche: chi è, dov'è.........

Brioche:)
15-05-2015, 14:44
Avete fame, vuoi andare fuori, aspetta, finito. Queste le prime che mi vengono in mente che loro capiscono, ah poi c'è anche: chi è, dov'è.........

Vero....anche Brioche capisce le stesse frasi....aggiungerei anche NO e ANDIAMO A LETTO....

Aletto
15-05-2015, 14:53
Vero....anche Brioche capisce le stesse frasi....aggiungerei anche NO e ANDIAMO A LETTO....

Andiamo a letto lo capiscono prima che ci vada, me li trovo già lì dopo aver spento le luci del salone, è quello il segnale!!! Il no cerco di non dirlo perché Volland pensa sempre sia rivolto a lui (forse è un po' egocentrico) qualsiasi cosa stia facendo la interrompe, poveriiiino

15-05-2015, 15:00
Andiamo a letto lo capiscono prima che ci vada, me li trovo già lì dopo aver spento le luci del salone, è quello il segnale!!! Il no cerco di non dirlo perché Volland pensa sempre sia rivolto a lui (forse è un po' egocentrico) qualsiasi cosa stia facendo la interrompe, poveriiiino

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

ausilia
15-05-2015, 20:44
a me danno ordini
alle 9 di sera Baileys miagola davanti alla lettiera e poi davanti alla porta del balcone, strusciandosi contro di me per rinforzare il comando
vuol dire
" umana, è ora di pulire la cassetta, così poi portiamo fuori la borsina con la sabbietta sporca e io ne approfitto per farmi un giretto sul balcone"
alle 10 di sera Sommy va sul lettone, si ribalta e miagola, anzi, se non obbedisco, strilla
vuol dire
"umana è ora di venire a letto, così io mi corico sul tuo cuscino e tu mi strapazzi di coccole"

però la Baileys ha veramente passato il limite l'altro giorno....
stava sdraiata sulla figlia, che era a letto, e ronfava felice
era ora di pappa
metto in terra il piattino in cucina, niente gatta
per evitare che se lo mangiasse l'onnivoro Sommy, porto il piattino in camera della figlia e lo poso accanto al letto
lei scende, annusa, risale sulla figlia, fa fusa, scende, va vicino al piattino, miagola, risale sulla figlia e rimiagola, fissando me ed il piattino
che cosa voleva?
voleva che mettessi il piatto sulla figlia in modo da mangiare, stare in braccio e prendersi le coccole contemporaneamente :rolleyes:
quando l'ho fatto, ha messo su la classica espressione " era ora! ci voleva tanto a capire?"

15-05-2015, 20:53
Ahahahhahhahahahah mi fai morire!!!! Troppo forti 'sti pelosi!!!!

Aletto
15-05-2015, 21:01
anche i miei !!!! il sabato mattina (giorno di grandi pulizie) rientrano APPOSITAMENTE da fuori per aiutarmi !

Anche qui. A volte una gran voglia di desistere :)

Maeve_e_Amélie
20-05-2015, 15:21
a me danno ordini
alle 9 di sera Baileys miagola davanti alla lettiera e poi davanti alla porta del balcone, strusciandosi contro di me per rinforzare il comando
vuol dire
" umana, è ora di pulire la cassetta, così poi portiamo fuori la borsina con la sabbietta sporca e io ne approfitto per farmi un giretto sul balcone"
alle 10 di sera Sommy va sul lettone, si ribalta e miagola, anzi, se non obbedisco, strilla
vuol dire
"umana è ora di venire a letto, così io mi corico sul tuo cuscino e tu mi strapazzi di coccole"

però la Baileys ha veramente passato il limite l'altro giorno....
stava sdraiata sulla figlia, che era a letto, e ronfava felice
era ora di pappa
metto in terra il piattino in cucina, niente gatta
per evitare che se lo mangiasse l'onnivoro Sommy, porto il piattino in camera della figlia e lo poso accanto al letto
lei scende, annusa, risale sulla figlia, fa fusa, scende, va vicino al piattino, miagola, risale sulla figlia e rimiagola, fissando me ed il piattino
che cosa voleva?
voleva che mettessi il piatto sulla figlia in modo da mangiare, stare in braccio e prendersi le coccole contemporaneamente :rolleyes:
quando l'ho fatto, ha messo su la classica espressione " era ora! ci voleva tanto a capire?"

Questo è uno degli aneddoti più esilaranti che abbia mai letto. Geni del male con la coda! :D

yuna
20-05-2015, 22:54
Anche la mia ha queste doti di comprensione. Io lavoro su turni, quindi non esco quasi mai alla stessa ora, ma ha imparato che la frase "devo andare a lavoro" significa che sto per uscire e mancherò delle ore, per cui, a seconda di come sta quel giorno, mi nasconde vestiti, mi tira i lacci delle scarpe, mi intralcia oppure va in camera sua.
Mio padre, poi, mi dice che quando la sera deve uscire per venire a prendermi ,le dice "devo andare a prendere la tua padrona" e lei si accuccia per farsi prendere in braccio e portare in camera sua, così che lui possa uscire. :D

violapensiero
20-05-2015, 23:47
Oddio Yuna, che tenera!

Dorita
24-05-2015, 10:00
Ausilia io AMO i tuoi gatti :micimiao65:

7M
24-05-2015, 10:39
Troppo forti i mici di Ausilia!!