PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per vomito boli di pelo

AlessiaPippi
15-05-2015, 09:24
Ciao a tutti,
da ieri la mia piccola Pippi vomita boli di pelo (e pure belli grossi). In tutto fino ad ora 3 volte da ieri pomeriggio.
Io ho ricominciato a darle dell’Actinorm, può andar bene ? tenete conto che la mia piccinin sta facendo una dieta disintossicante a base di sola carne cruda, con aggiunta di un olio chiamato Brusteroil che contiene vitamina A ed E e lo Zantadine per la gastrite. Va bene l’Actinorm o mi fa interazione ?
Altrimenti c’è qualcosa di meglio ? Grazie mille a tutti!!!!!

Brioche:)
15-05-2015, 09:32
Non ti so dire se puoi darlo.....nell'incertezza fai una telefonata al vet!
Povera piccina......ti consigli di spazzolarla più che puoi....hai il Furminator? E' miracoloso, toglie tanti peli morti da non credere!

AlessiaPippi
15-05-2015, 09:45
Non ti so dire se puoi darlo.....nell'incertezza fai una telefonata al vet!
Povera piccina......ti consigli di spazzolarla più che puoi....hai il Furminator? E' miracoloso, toglie tanti peli morti da non credere!

Si si infatti da ieri le ho tolto non so quanto pelo ....per fortuna adora farsi spazzolare!!!
Perché dici di no l'actinorm? Lo prendeva sempre prima di prendere gastrite e ascaridi e infatti non aveva mai vomitato peli in vita sua.....tu dai qualcosa per i boli di pelo? Grazie

Brioche:)
15-05-2015, 09:59
Si si infatti da ieri le ho tolto non so quanto pelo ....per fortuna adora farsi spazzolare!!!
Perché dici di no l'actinorm? Lo prendeva sempre prima di prendere gastrite e ascaridi e infatti non aveva mai vomitato peli in vita sua.....tu dai qualcosa per i boli di pelo? Grazie

Non dico di no....è solo che non so se può interferire con la cura che sta facendo per disintossicarsi...per questo sentirei il vet (ma io sono un po' paranoica ehh!!).
Io do la pasta al malto Smilla, tutte le sere un pezzettino di circa 2 cm e poi Furminizzo :D spesso (per poco tempo perchè Brioche anche se fa le fusa mentre la spazzolo non sta ferma un secondo)....ogni tanto mangia anche l'erba che ha a disposizione sul balcone e finora nessun vomito di pelo.....però c'è anche da dire che Brioche è ancora cucciola perciò probabilmente la muta di quest'anno è contenuta rispetto a quella di un adulto, anche se di pelo ne perde un sacco!!!

mallimigi
15-05-2015, 10:02
Questo è periodo di muta per cui l' ingestione di pelo è sicuramente più probabile in questo periodo che in altri.
come ti è stato detto la soluzione migliore è lo toelettatura sistematica, se con il furminator mooooooolto meglio. È veramente efficace

AlessiaPippi
15-05-2015, 10:02
Infatti il mio dubbio nasce dal fatto che actinorm contiene anche fermenti lattici!!! Grazie mille comunque!
Anche la Pippi è piccola, stando ai calcoli fatti dal veterinario quando l'abbiamo presa adesso dovrebbe avere quasi un anno per cui credo questa sia la sua prima muta!

AlessiaPippi
15-05-2015, 11:56
Allora ho chiamato il vet e mi ha dato l'ok per l'actinorm. Grazie.

7M
15-05-2015, 12:05
Bene!! Vedrai che ora andrà meglio!! Altrimenti anche il Remover o il BoloVia di Candioli sono ottimi!
Comunque anche qui ieri ha vomitato Maya, un bel tubo di pelo bianco e stanotte Milou... Nonostante li spazzoli regolarmente e dia loro la pasta al malto... Fra l'altro le femmine vomitano molto più dei maschi, almeno da me (anche i maschi si lavano, soprattutto Miele....)

violapensiero
15-05-2015, 17:21
Puoi darlo, ma lontano dalle altre cose che le dai.

ElenaRolfi
15-05-2015, 19:37
Pasta al malto, crocche Shesir anti-boli di pelo e molte spazzolate ...vedrai che andrà meglio....

April
16-05-2015, 10:11
Io ho Coriandolo, che mi vomita spesso boli di pelo.
Oltre al fatto che lui ne perde molto, lecca anche Kimi, così doppia dose!
Gli do una pasta al malto appetibile che ho trovato su Zooplus e lo spazzolo con il furminator, ma non molto, perché taglia il pelo (l'ho provato su miei capelli) e a lui non piace perché, secondo me,lo graffia, gli fa male,anche se non premo, uso una spazzola che funziona bene e che lui gradisce di più, Mente Max, forse perché ha il pelo semilungo, appreza anche il furminator.