Visualizza Versione Completa : Umido kitten ad un gatto adulto
Ciao a tutti! La mia gatta di tre anni deve prendere pastiglie per lungo tempo e a lei piace particolarmente un umido kitten, quelli della proplan. In questo modo riesco a darle pastiglie nascoste nel cibo. Leggo però che fa molto male cibo kitten agli adulti, quindi immagino che sia il caso di non dargliene più ma può avere già delle conseguenze? È da circa un mesetto che lo mangia ogni tanto perché è arrivata una gattina piccola che mangia kitten e lei ha iniziato a rubarglielo e siccome aveva lA giardia per evitare mangiasse dalla sua ciotola gliene davo un po anche a lei. Non sapendo facesse male..
Grazie
Mordicchia
15-05-2015, 14:29
La tua micetta è sovrappeso? Non credo sia letale dargliene un pochino per riuscire a somministrare la terapia. Che terapia deve fare? Il cibo kitten è più nutriente e studiato apposta per i micini in crescita ma non riesco a pensare ad un motivo per cui dovrebbe fare molto male, a queste dosi, ad un micio adulto sano (certo che se è un micio con problemi renali o epatici magari il motivo lo intuisco). Da quello che ho potuto vedere a molti randagini durante il periodo invernale somministrano cibo kitten per fargli affrontare meglio l'inverno. In qualsiasi caso ti lascio al parere dei piu esperti per avere risposte certe
Intanto grazie! Stormogyl perché ha preso guardia dalla nuova arrivata più drontal
Se lo usi solo per metterci la medicina e la micia non ha problemi renali o epatici nessun problema...
Anche io utilizzo a volte il cibo kitten. La mousse Proplan Kitten e la mousse Hill's Kitten sono fra i pochissimi umidi completi che mi mangiano le pelose di casa
violapensiero
15-05-2015, 17:15
Visto che è solo per il periodo della somministrazione del medicinale, dallo pure. Ma dopo non eccedere, il kitten è più grasso e può dare aumento di peso a lungo andare.
Intanto grazie! Stormogyl perché ha preso guardia dalla nuova arrivata più drontal
Buona fortuna con stomorgyl
Lo dici perché amaro? Per ora negli stick di carne e poi nell'umido lo sta prendendo. Chissà quanto durerà.. Speriamo abbastanza
Lo dici perché amaro? Per ora negli stick di carne e poi nell'umido lo sta prendendo. Chissà quanto durerà.. Speriamo abbastanza
Gliela dai sminuzzata? A me ciuffo la risputava e mi diceva questa te la prendi tu.
Difatti mi sono armato di buona volontà e ho iniziato a dargliela direttamente in bocca
No intera. Le do due da 2 mg proprio per non romperla. La metto dentro un pezzetto di stick e poi nell'umido. Ogni tanto la sputa però e ci riprovo. Sono almeno 10 gg di terapia, spero che almeno per un po così funzioni
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.