PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su Mousse natural trainer

Orfeo
15-05-2015, 15:14
Tiro su questo post per raccontate l'esperienza di Orfeo. Il mio micione di 7 kg in peso forma per 5 anni di età non mangia volentieri l'umido, schifa in modo particolare le mousse e i paté per non parlare del cibo fresco casalingo. Questa mousse natural trainer adult invece la gradisce!! 😇 mangia con grande appetito la referenza al tonno, quella al manzo fa più fatica e la degusta a più riprese ma finalmente un cibo completo fatto bene per lui.
Lo alterno con i croccantini Hill's Nature e qualche volta i Royal Exigent.

Ho guardato le tabelle nutrizionali "ideali" trovate qui sul forum e, pur nella mia ignoranza, mi sembra che gli ingredienti siano adeguati per quantità e qualità.
Una info: che significa tonno 26% pollo 24% (fresco 6%) ? Le proteine sono 6 fresche e il restante da carne disidratata?

violapensiero
15-05-2015, 17:17
Ti ho creato un nuovo thread in quanto non si può per regolamento aprire post dopo 15 giorni, e così hai più visibilità.

violapensiero
15-05-2015, 17:18
Una info: che significa tonno 26% pollo 24% (fresco 6%) ? Le proteine sono 6 fresche e il restante da carne disidratata?

esattamente.

Orfeo
15-05-2015, 21:29
Uh che sbadata! Grazie Violapensiero!
questo tipo di mousse ha cambiato almeno tre volte formulazione poiché online ho trovato due elenchi di ingredienti diversi rispetto a questo ultimo/nuovo prodotto che, agli occhi di una profana, sembra migliorato. (Se volete vi posso copiare l'etichetta)

violapensiero
16-05-2015, 13:40
Copia pure.

Orfeo
17-05-2015, 09:15
Natural Trainer Adult Mousse ricca di tonno, alimento completo per gatti adulti

Tonno 26% pollo 24% (Fresco 6%) manzo, sostanze minerali, olio di salmone, olio di girasole, estratto secco di mirtillo rosso 0,001%
Additivi per kg - additivi nutrizionali: vitamina A 5.300 UI, vitamina D3 530 UI, vitamina E 7,95 mg, taurina 500 mg, solfato di zinco monoidrato 151,4 mg, solfato ferroso monoidrato 35,3 mg, solfato manganoso monoidrato 16,5 mg, selenito di sodio 1,18 mg, iodato di calcio anidro 0,84 mg.
Componenti analitici: umidità 76%, proteina grezza 10,5 %, oli e grassi grezzi 9%, fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 3%

Orfeo
17-05-2015, 09:27
Aggiungo anche questo della stessa marca, indicato come completo (ma Orfeo stranamente non lo mangia volentieri, anzi)
Natural Trainer Adult bocconcini in salsa con pollo fresco (bustina 85 gr) alimento completo per gatti adulti
Carni avicole (pollo fresco 4%) pesce, manzo,plasma in polvere, fibra di pisello, sostanze minerali, amido di patata, olio,di pesce,, olio di girasole, destrosio, estratto secco di mirtillo rosso 0,001%
Additivi per kg - additivi nutrizionali: vitamina D3 311 UI, vitamina E 105 mg, taurina 225 mg, biotina 0,328 mg.
Additivi tecnologici: gomma di Cassia 563 mg.
Componenti analitici: umidità 82%, proteina grezza 9 %, oli e grassi grezzi 5%, fibra grezza 0,8%, ceneri grezze 3%.

violapensiero
17-05-2015, 14:51
La seconda referenza contiene zuccheri ed è piuttosto scadente, meglio la prima.

TheQueenC
18-05-2015, 05:23
La qualità generale della Trainer è scesa, e sono addolorata perchè la usavo in quantità industriali nelle vecchie formulazioni! Le Mousse restano il prodotto migliore, i bocconcini in salsa sono peggiori in qualsiasi referenza, le crocchette nelle vecchie formulazioni erano valide, in quelle nuove sono calate, restano meglio della roba da supermercato, ma niente a che vedere con gli scorsi anni!!

Orfeo
18-05-2015, 15:45
Finalmente inizio a capirci qualcosa di alimentazione! 😃 ho trovato il 3D che spiega come "convertire" un gatto alla carne fresca: Non so cosa mangiasse Orfeo prima di arrivare da noi ma lui si nutrirebbe solo di croccantini Royal Canin, mannaggia.
Tenterò la strada anche perché tutti questi cibi pronti, umidi e non, mi sembrano sempre più scarsi qualitativamente.