Visualizza Versione Completa : Aiuto gatta non mangia più-Biglia è sul Ponte
ElenaRolfi
16-05-2015, 21:50
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè c'è la gatta del mio fidanzato che ha smesso di mangiare da 4 giorni. Mangia pochissimi crocchi e niente umido; beve poco. Un mese fa ha avuto un episodio di gastrite con vomito abbondante e ripetuto, è stata ricoverata con flebo eccetera e poi è tornata a casa e si è ripresa, era ingrassata un poco e mangiava.
Da qualche settimana la ricaduta. E' magrissima, poco fa stava camminando e ha barcollato e questo mi ha spinto a scrivervi. Di solito la alimentano con Hill's. Stasera ho portato Animonda Carny, Bozita, Smilla e Stuzzy Cat, tutto rigorosamente kitten così quel poco che mangia è più nutriente, per vedere se mangiava qualcosa. Bozita nemmeno toccato; Smilla e Animonda assaggiati. (Stuzzy per ora non proviamo, sennò abbiamo 3 scatole aperte più una quarta che ho a casa)
Non vomita; esce spesso per cui le feci e le urine non sono monitorabili. So che ha fatto la pipì sul tappeto un paio di volte ma non saprei se è un dato significativo.
Le analisi del sangue sono perfette, e anche il resto. Non è stata testata FIV FIP e FeLV e so che molti mi diranno di farlo, ed è anche la mia paura ma non mi azzardo a insistere perchè i genitori del mio fidanzato si fidano del vet, che sostiene che sia ancora gastrite oppure pancreatite. Le hanno prescritto cibo medicato Purina..ma tanto non lo mangia.
Può esserci un problema anche se gli esami sono perfetti?
Apparentemente non ha particolari sintomi, a parte appunto essere molto fiacca e debole, magra, e con il pelo meno bello del solito. Occhi a posto, scoli al naso nulla. Anche a livello comportamentale è normale, si lascia avvicinare un po' più del solito.
Cosa può avere? Aiuto per favore, qualsiasi risposta che possa aggiungere un tassello a questo mistero è ben accetta.
Esami urine fatto?
Intanto ti posso dire che se non mangia potreste provare a dare nutriplus gel, sostituto del pasto x gatti anoressici. Almeno prende un po' di forza.
Hai detto che gli esami sangue sono ok? Ma quindi non è vaccinata?
ElenaRolfi
16-05-2015, 22:08
Esami urine fatto?
Intanto ti posso dire che se non mangia potreste provare a dare nutriplus gel, sostituto del pasto x gatti anoressici. Almeno prende un po' di forza.
Hai detto che gli esami sangue sono ok? Ma quindi non è vaccinata?
E' vaccinata. Esami urine ok. Esami sangue pure. :cry:
Ok grazie adesso riferisco alla famiglia l'esistenza di questo Nutriplus Gel!
ElenaRolfi
17-05-2015, 00:13
Rettifico: non è vaccinata.
Purtroppo non so aiutarti ma non è possibile non farla uscire per un po'? Finché non starà un po' meglio e si sara ripresa un po'
ElenaRolfi
17-05-2015, 08:10
Si, adesso sta praticamente sempre in casa, spontaneamente...
Miciuzzo aveva gli stessi sintomi ma era tumore allo stomaco. Sono certa che non è questo il caso e non voglio allarmare nessuno. Anche lì analisi senza valori particolarmente allarmanti, visto che si trattava di un gatto di undici anni. Non so quanti anni ha la micia in questione, a volte nei gatti più grandetti i valori un po' sballati possono nascondere i veri problemi. Se ci avessero suggerito ulteriori approfondimenti tipo radiografie o ecografie avremmo saputo prima ma stiamo parlando di quasi venti anni fa, non so se fossero di routine in casi sospetti. Provate a vedere se con queste indagini viene fuori qualcosa in più, io lo farei.
Visto che non è vaccinata....io non sono esperta di fiv e felv, ma penso che qualche alterazione dovrebbe esserci nei valori del sangue se avesse la malattia...i denti sono a posto?
Anche io chiederei altri controlli, anche perché così non si sa dove andare a parare...
ElenaRolfi
17-05-2015, 09:44
Ha 7 anni!!!! Anche io temevo un tumore...
Con una eco si dovrebbe avere una certezza in più. Provate. :(
Non vaccinare un gatto che esce è da irresponsabili, scusa se lo dico!! Comunque se l'emocromo ha valori normali non dovrebbe avere né FIV né FeLV, con la FIV solitamente i globuli bianchi sono bassi, con la FeLV sono bassi i globuli rossi; però solo il test può dare la certezza, ma siccome la micia esce può essere ancora latente.... Invece per la FIP non esiste test, solo uno per la positività al Coronavirus ma lascia il tempo che trova perché molti gatti sono positivi ma non è detto che diventi poi FIP.
Comunque insisti con il tuo ragazzo perché la portino da un altro vet, se non vuoi insistere con loro, almeno fai leva su di lui!! Non so ma io non potrei lasciarla così a costo di litigare con i parenti...
Per la micia :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
ElenaRolfi
17-05-2015, 10:40
Lunedì hanno appuntamento dal vet. Avranno i risultatidegli ultimi esami. Nel frattempo ha addentato qualche boccone di Bozita kitten e qualcuno di Animonda Carny kitten.
Potrebbe davvero essere "solo" pancreatite?
Tra l'altro sono reticenti nel farle il test Fiv e felv, per il costo...con annesso commento: "tanto anche se lo scoprono poi cosa si può fare?" vabe.........
Ecco, ora scatenatevi pure ... -.-
ElenaRolfi
17-05-2015, 10:41
Il mio ragazzo li sta pressando per farlo, forse si sono convinti...
È indubbio che le analisi veterinarie siano costose e sarebbe bello se ci fosse una tariffa bassa per tutti, così che anche le persone meno abbienti possano curare i propri animali. Ma non è così e tocca rassegnarsi.
Per la questione del 'a che serve', è ovvio che sia una sciocchezza colossale. Se si trattasse di un essere umano farebbero le stesse storie? O direbbero fa niente, tanto pure deve morire? La vita è vita, in qualunque forma, e va rispettata e protetta sempre. Poi perché pensare al peggio? Potrebbero esserci cause meno gravi ma che comunque vanno affrontate e che, rimosse, permetterebbero alla micia di vivere ancora a lungo. Non capisco. :(
Paradossalmente, sono stata sollevata all'epoca dal sapere che Miciuzzo stava morendo di una causa contro cui non potevo lottare e non per la mia involontaria negligenza. Sembra niente, ma sapere che il tuo gatto si poteva salvare e non è successo per colpa tua, deve essere devastante.
violapensiero
17-05-2015, 14:44
Potrebbe effettivamente essere solo pancreatite o gastrite, sta prendendo qualche farmaco? Non aspettate che mangi da sola, date una siringa di ad.
ElenaRolfi
17-05-2015, 15:20
Una siringa di cosa? Sta prendendo un antibiotico e un gastro protettore... Ma glieli danno saltuariamente perche non li prende col cibo e loro non sono in grado di infilarglieli in bocca. Ho dovuto farlo io ieri, che ho un po'di manualità.
Viola nel caso della pancreatite o gastrite come si risolve? Possibile che non lo sappiano dire con certezza?
violapensiero
17-05-2015, 15:22
Ad è un cibo molto nutriente. La terapia deve essere continuativa. La pancreatite ha un certo margine di pericolosità.
Per capire se sia pancreatite serve il test specifico per la pancreatite felina, ovvero un esame del sangue.
Dare antibiotici e gastroprotettori saltuariamente è come non darli :( di certo non riprende a mangiare se non fa una terapia continuativa.
La cacca come la fa?
Fatela mangiare anche a forza, con la siringa, altrimenti va a quel paese il fegato e si aggiunge al problema che ha già.
Deve anche bere, altrimenti si disidratata e si alza l'azotemia, anche se i suoi reni funzionano.
ElenaRolfi
17-05-2015, 23:45
Come dicevo, le feci non sono monitorabili, perchè la miciola esce spessissimo....dagli esami del sangue non risultava nulla di anomalo, è quello che mi ha lasciato perplessa!
Domani va dal vet. Speriamo...
Speriamo bene.
Certo che però...dare una terapia saltuariamente non gli viene il dubbio che non serva a niente? Specie l'antibiotico?
Chiedere magari al vet se esistono gli stessi farmaci o equiparabili iniettabili?
Io prima di scoprire lo sparapillole se proprio non riuscivo polverizzavo le compresse, le scioglievo con acqua e le davo con siringa. Non è il metodo migliore perché un pochino del prodotto va perso, ma meglio che niente del tutto.
ElenaRolfi
18-05-2015, 01:36
Si ma qui a conoscenza del mondo felino e dei suoi bisogni stiamo a zero.
Cioè, credo non sappiano nemmeno la differenza tra completo e complementare. Seguono il vet e basta.....
TheQueenC
18-05-2015, 05:43
Si fidano di un Vet che però non ha mai vaccinato la gatta?! Cioè meglio che non dico niente, va.
Una gatta che esce in libertà e non è vaccinata è praticamente una condannata a morte, non so se sia sterilizzata, lo spero, almeno quello.. Io la porterei di corsa da un altro veterinario, magari esperto e competente...
Sì ma nemmeno seguono il vet...se gli ha dato una terapia e loro la fanno. a casaccio. Ormai lo sanno anche i bambini che l'antibiotico va dato con regolarità, pensano che per il micio invece basti una tantum?
E offrirti tu di portarla dal tuo vet? Si offenderebbero?
ElenaRolfi
18-05-2015, 15:15
Ho sempre paura di essere invadente...stasera la portano, appena so qualche cosa vi riferisco tutto.
Se ancora non arrivano a nessuna conclusione la porto dalla mia vet.
Si si è sterilizzata...
Elena non devi temere di essere invadente, se è per il bene di un animale va bene anche esserlo, in questo caso il fine giustifica i mezzi!!
La pancreatite non è facile da diagnosticare, occorrono esami specifici e comunque è molto pericolosa!!
Tantissimi incrocini e preghiere per la micia, che merita di essere seguita e curata al meglio!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
ElenaRolfi
18-05-2015, 18:44
Tornata dal vet. Globuli bianchi a posto, il resto arriva domani. Le hanno fatto una flebo di antidolorifico perche ha dolore alla addome/pancia a quanto pare, per vedere se senza dolore mangia . una flebo di vitamine e una di gastro protettore.
L hanno palpata e dicono che non ci sono masse tumorali grosse percebili dalla esterno. Ecografia gliela devono rifare in settimana.
Ho proposto di sentire la mia vet ma sono perplessi perche temono di imbottirla di troppe cure -.- ho proposto TAC ma mi hanno guardato come fossi un'aliena. E che si attacchino..........
Adesso sento per i fatti miei la mia vet
Le persone così fanno mi fanno venire un nervoso...
Speriamo bene per eco ed esami :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
Ma che potrebbe essere il dolore all'addome?
Aspettiamo le analisi e l'eco. Povera micia, sente dolore.... :(
ElenaRolfi
18-05-2015, 21:37
Eh boh...brancolano nel buio..... :'(
violapensiero
19-05-2015, 00:47
Potrebbe avere del versamento. Certo non è un buon segno il dolore all'addome....:(
Ma le hanno fatto la lastra? Se si, han notato degli ispessimenti delle pareti dello stomaco e/o intestino?
Posso solo incrociare e pregare per la gattina :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
ElenaRolfi
19-05-2015, 19:13
Grazie. Domani credo ecografia...intanto continua a dimagrire.. Da 3.600 a 2.900 grammi
Miciuzzo fece così, arrivò a meno di due chili. Ogni tanto mi collego in cerca di buone notizie perché con questa storia sto rivivendo un dolore che non è mai passato e prego con tutta l'anima che sia solo un malessere curabile.
ElenaRolfi
19-05-2015, 19:52
Miciuzzo fece così, arrivò a meno di due chili. Ogni tanto mi collego in cerca di buone notizie perché con questa storia sto rivivendo un dolore che non è mai passato e prego con tutta l'anima che sia solo un malessere curabile.
Mi spiace risvegliare ricordi dolorosi...già che ci siamo, posso chiederti qual era il male?
Incrocio tutto x questa gattina malandata!
Elena, scusa se rispondo solo ora, ma ieri sera sono crollata e dall'ufficio non posso collegarmi.
Non scusarti, doveva andare così. Miciuzzo era destinato a morire perché una mano criminale l'aveva abbandonato chiuso in una busta di plastica in un parcheggio a ferragosto e invece ha vissuto per 11 anni come un re. Aveva un tumore allo stomaco non operabile, almeno non all'epoca (quasi venti anni fa) e nemmeno curabile se non con antidolorifici. Per sua fortuna la malattia se l'e' portato in poco tempo, nessuno di noi avrebbe retto a vederlo pelliccia e ossa. Per questo spero che per la micia si possa fare qualcosa in più e che comunque la diagnosi sia più favorevole. Oggi come va?
ElenaRolfi
20-05-2015, 17:34
Oh poverino..che bello che si è salvato da quell'orribile destino...
Eccomi allora...arrivati gli esiti degli esami. Confermata pancreatite, domani la ricoverano. Non so altro per ora, me l'ha appena detto il mio fidanzato per messaggio.
Cosa ne pensate? È facile da guarire generalmente? (È contagiosa? Posso avvicinarli senza rischiare di attaccare qualcosa ai miei gattoni?)
TheQueenC
20-05-2015, 17:52
La pancreatite è l'anticamera del diabete, ed è un'infiammazione molto grave del pancreas, non è una malattia contagiosa (non è un virus nè un batterio)
Si può curare!! Evviva!! Ora bisogna pensare a farla stare bene presto, solo questo conte.
Tranquilla non è contagiosa e si può curare, ma è comunque una malattia pesante per la gattina, spero che i vets siano in gamba e che i tuoi futuri suoceri si decidano a seguirla al meglio... Se riesci fai qualcosa tu per lei, ci saranno terapie da fare anche dopo la dimissione probabilmente...
Per la micina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Anastasia
20-05-2015, 18:34
:kisses: bene dai, speriamo che sia seguita al meglio, un abbraccio e una coccolina!
Incrocio per la piccola:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
ElenaRolfi
20-05-2015, 21:32
Grazie a tutti!!!!!!!! Ahahah speriamo siano davvero i futuri suoceri !!!
Si adesso che ci penso non poteva essere un virus o un batterio...ma c'ho talmente paura di perdere i miei pelosi per qualsiasi scemenza che divento paranoica più del solito!
Allora, pare pancreatite cronica, non acuta. Non so se è meglio o peggio. Domani la ricoverano e la alimentano con il sondino nasogastrico :'( ...povera Biglia....
Prima è stata tutto il tempo sul tappeto accovacciata senza muoversi, da tanto è debole. È davvero magrissima.....speriamo. Appena so qualche novità vi aggiorno. Intanto grazie per gli incrocini :')
violapensiero
20-05-2015, 23:52
La pancreatite è l'anticamera del diabete,
Assolutamente no, in mici ed umani, il diabete si sviluppa indipendentemente dalla pancreatite, se di tipo I in primis per infezioni virali, se di tipo II per dismetabolismo e aumento di peso.
Grazie a tutti!!!!!!!! Ahahah speriamo siano davvero i futuri suoceri !!!
Si adesso che ci penso non poteva essere un virus o un batterio...ma c'ho talmente paura di perdere i miei pelosi per qualsiasi scemenza che divento paranoica più del solito!
Allora, pare pancreatite cronica, non acuta. Non so se è meglio o peggio. Domani la ricoverano e la alimentano con il sondino nasogastrico :'( ...povera Biglia....
Prima è stata tutto il tempo sul tappeto accovacciata senza muoversi, da tanto è debole. È davvero magrissima.....speriamo. Appena so qualche novità vi aggiorno. Intanto grazie per gli incrocini :')
meglio che sia cronica, la acuta ha purtroppo una peggiore prognosi, la cronica invece è più curabile. Incrocini attivati!
è una menata di malattia, ma è curabile :)
è molto dolorosa purtroppo quando c'è la fase acuta. poveri tati.
ti lascio un sito inglese che ti spiega molto bene cosa fare e cosa non fare: http://www.ibdkitties.net/pancreatitis.html
importante sarà l'alimentazione e credo che si aggiungano anche degli enzimi digestivi. mi sembra anche che non debba mangiare cibi con un alto contenuto di grassi, altrimenti si sovraccarica l'organo.
nameless
21-05-2015, 10:13
Ho seguito in silenzio e sono tanto contenta che non sia qualcosa di più grave! Tienici aggiornati e assicurati che i genitori umani la seguano al meglio, anch'io mi sentirei invadente e non vorrei giudicarli e dire cosa fare, ma conterei sul fatto che vedendo un approccio diverso dal loro menefreghismo possano imparare e migliorare!
ElenaRolfi
21-05-2015, 15:49
grazie nameless...più che altro appena dico qualcosa mi rispondono "eh, ma loro sanno cosa fare"....anche riguardo all'alimentazione, continuano le hanno sempre dato solo hill's perchè l'hanno detto i vet e allora hill's è il cibo migliore che esista, appena intervengo e parlo di alimentazione sembra che non si fidino perchè non sono una veterinaria... :/
vi aggiorno, adesso ho appena scritto alla "suocera"
anch'io mi sentirei invadente e non vorrei giudicarli e dire cosa fare
Io invece no, romperei le scatole affinché la curino al meglio e nella peggiore delle ipotesi chiederei di darla a me...
Elena, Hill's è un prodotto valido!! Comunque stai dietro tu alla povera Biglia, mi raccomando!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
nameless
21-05-2015, 19:02
Io invece no, romperei le scatole affinché la curino al meglio e nella peggiore delle ipotesi chiederei di darla a me...
ma infatti il mio pensiero finiva con ma conterei sul fatto che vedendo un approccio diverso dal loro menefreghismo possano imparare e migliorare!
evidentemente non mi sono spiegata bene, intendo che anch'io mi sentirei a disagio e non mi piacerebbe dover insistere, ma direi ugualmente la mia e darei consigli anche se non richiesti! Ovviamente non starei a guardare mentre un essere soffre e viene ignorato
evidentemente non mi sono spiegata bene, intendo che anch'io mi sentirei a disagio e non mi piacerebbe dover insistere, ma direi ugualmente la mia e darei consigli anche se non richiesti! Ovviamente non starei a guardare mentre un essere soffre e viene ignorato
Ah OK allora ci siamo!! Perché per me viene prima la salute di un animale che il coltivare i rapporti con persone che non se ne occupano come si deve!!
nameless
21-05-2015, 19:12
Ah OK allora ci siamo!! Perché per me viene prima la salute di un animale che il coltivare i rapporti con persone che non se ne occupano come si deve!!
Ovvio, la salute viene sempre prima! Però capisco la titubanza e l'insicurezza di Elena a riguardo perché anch'io cercherei il modo meno brusco possibile per metterli sulla giusta strada
dai, se seguono il vet, a meno che non sia proprio una capra, è già qualcosa.
L'importante è che poi seguano le terapie e l'alimentazione quando sarà a casa.
ElenaRolfi
21-05-2015, 22:12
Ragazze notizie pessime.
Ho sentito il mio ragazzo che ha parlato con sua mamma (lei mica mi ha risposto).
Allora queste sono le info:
Biglia non può essere alimentata col sondino, altrimenti rischia di morire.
La stanno alimentando con la flebo.
Non sono più sicuri che sia solo pancreatite, temono un virus (non si è capito quale), che però si scoprirebbe esserci solo dopo un'eventuale autopsia, nel caso finisse nel peggiore dei modi...
Ma che virus può essere, che non se ne riesce a testare la presenza? Il coronavirus?
Poverina...ha solo 7 anni....
Ah tra parentesi adesso che si ipotizza il virus mi ca*o sotto per i miei pelosi. Se gli ho attaccato qualcosa mi sparo...
ElenaRolfi
21-05-2015, 22:56
Ah dimenticavo. Ha l'acqua nei polmoni...
Aggiornamento: è precisamente il coronavirus che sospettano....
violapensiero
21-05-2015, 23:01
Fip? Ce l'hanno tutti i gatti il coronavirus, ma solo in pochi c'è la mutazione che causa la malattia. Capperi, mi spiace.
ElenaRolfi
21-05-2015, 23:10
Posso andarla a trovare o è meglio che stia lontana?
Fip? Ce l'hanno tutti i gatti il coronavirus, ma solo in pochi c'è la mutazione che causa la malattia..
Spero che sia solo positiva al FCoV e non sia mutazione in FIP.... Tantissime preghiere
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Per andarla a trovare verifica con un vet....
Mi incrocio tantissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11: che non sia Fip
Questa non ci voleva, mi dispiace tanto. Anche io parlerei con un vet pe sapere come comportarmi. Spero che guarisca presto comunque. :(
TheQueenC
22-05-2015, 19:13
Il coronavirus è contagioso, se non sbaglio esiste il vaccino, forse dico una cavolata, chi è esperto venga a correggermi se ne ho detta una delle mie, per @Viola hai ragione, intendevo dire che la pancreatite spesso è associata al diabete, che potrebbe anche svilupparsi indipendentemente, ma che non è un virus semplicemente un'infiammazione degli organi, quindi non contagiosa.
violapensiero
22-05-2015, 22:20
Attenzione, spesso la Fip viene invocata quando non si riesce a capire cosa ha il gatto...insomma è una diagnosi che copre carenze dei medici...
ElenaRolfi
22-05-2015, 22:24
Vabe io per sicurezza non ci vado.... :(
Attenzione, spesso la Fip viene invocata quando non si riesce a capire cosa ha il gatto...insomma è una diagnosi che copre carenze dei medici...
Si infatti, un po' come l'insufficienza renale. :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Speriamo che non sia Fip cavolo
ElenaRolfi
23-05-2015, 11:16
L'acqua nei polmoni non se ne va. Continua a riformarsi....
I veterinari dicono di cominciare a pensare se si voglia interrompere questo accanimento, se Biglia non migliora.
Straquoto!!
Io la farei vedere anche ad un altro medico, magari specializzato in malattie feline per esempio il Dr Stefano Bo a Torino...
@TheQueenC, no purtroppo non esiste vaccino; quello esiste solo per la FeLV
Per Biglia incrocini e preghiere :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
ElenaRolfi
23-05-2015, 13:59
Grazie, grazie...
Qualche notizia?? :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
ElenaRolfi
24-05-2015, 11:57
Non migliora. Ha una pleurite infettiva, che le causa il continuo riempimento d'acqua dei polmoni.......la stanno riempiendo di antibiotici, alimentando con il sondino. È andato a trovarla ieri il mio fidanzato e le ha dato tre volte da mangiare pucciando il dito in una pappina che gli hanno dato, lei sembrava avesse voglia di mangiarne ancora ma non ce l'ha più fatta dalla debolezza e si è rannicchiata in un angolino. Le ha fatto le carezze e lei si è messa a fare le fusa.
Ho pianto quando me l'ha raccontato.....
Grazie Franca :)
Povero, povero tesoro! Leggere il tuo aggiornamento mi ha stretto il cuore.... Spero che gli antibiotici facciano effetto e magari appena si può spostare un altro parere on sarebbe male.... Non potete per ora mandare via mail le analisi al medico di cui parlava 6m per un parere informale? :confused:
La mamma umana di Mariotto due giorni fa mi disse una frase molto significativa "Non ha più luce negli occhi..te ne accorgi." Ecco, fin quando vedrete quella luce negli occhi provate ad andare avanti. Ve ne accorgerete quando non ci sarà più nulla da fare.
Povera stellina :(.
Io resto incrociata per lei, finché, come dice Lilith, quella luce negli occhi c'è.
La mamma umana di Mariotto due giorni fa mi disse una frase molto significativa "Non ha più luce negli occhi..te ne accorgi." Ecco, fin quando vedrete quella luce negli occhi provate ad andare avanti. Ve ne accorgerete quando non ci sarà più nulla da fare.
Straquoto!!! Provate ad andare ancora avanti facendola vedere anche ad altri medici.... Se non è FIP potrebbe essere curabile!!!
ElenaRolfi
24-05-2015, 13:47
Adesso stanno analizzando il liquido polmonare per vedere se trovano il virus, non sono certi al 100% che sia FIP, sono solo ipotesi. I genitori si fidano molto dei veterinari e non credo intendano sentirne altri, anche se io nel frattempo sto tenendo aggiornata la mia vet. Comunque stanno facendo tutto il possibile per salvarla, li ho rivalutati e dagli ultimi aggiornamenti mi sembra di capire che siano molto competenti..
Appena la trovo vi posto una foto di Biglia quando ancora stava bene :'(
Adesso stanno analizzando il liquido polmonare per vedere se trovano il virus, non sono certi al 100% che sia FIP, sono solo ipotesi.
La certezza matematica che sia FIP si ha solo con un'autopsia. Io continuo a sperare e pregare che NON LO SIA!!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aspettiamo la fotina della miciola
TheQueenC
24-05-2015, 16:49
Povera creatura.. Mi si spezza il cuore a leggere le ultime notizie sul suo stato.. Prego e spero solo che non soffra e che possa ancora non essere FIP, se i miracoli esistono questo è il momento di vederne uno..
Qui noi tutti speriamo in un miracolo....forza piccola
Leggo in silezio e spero, prego che si trovi la cura e che Biglia ritorni a stare bene
:micimiao16::micimiao16::micimiao11::micimiao10:
:micimiao61:
nameless
24-05-2015, 18:41
povera piccola :( speriamo migliori...
violapensiero
24-05-2015, 22:36
Biglia tesoro, prego per te, coraggio...
ElenaRolfi
25-05-2015, 01:07
https://www.dropbox.com/s/0neu4xu8v5qalpq/Immagine%2014.jpg?dl=0
Domani sera, alle 19:00, se ci arriva, se non è migliorata, Biglia verrà addormentata.
Ho seguito la storia di Biglia, mi dispiace molto
Brioche:)
25-05-2015, 06:56
Mi dispiace tanto....spero ancora che possa migliorare!
Che bella che è!!!! Una bellissima tigratina grigia...
Spero davvero possano esserci dei anche piccolissimi miglioramenti tanto da non arrivare alla decisione più triste...
Resto ad aspettare con voi con tanta tristezza perché nessuno mai dovrebbe arrivare a dover scegliere di addormentare il proprio amico peloso...anche se è il gesto di più grande generosità si possa fare nei loro confronti quando non ci sono più speranze ma solo grandi ed atroci sofferenze. Aspetto e incrocio tutto per Biglia.
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
https://www.dropbox.com/s/0neu4xu8v5qalpq/Immagine%2014.jpg?dl=0
Domani sera, alle 19:00, se ci arriva, se non è migliorata, Biglia verrà addormentata.
Che meraviglia di micia!! :micimiao18:
Sto continuando a pregare che i miglioramenti, seppur lenti, ci siano in modo da non dover arrivare alla terribile decisione....
Ma la micia sta soffrendo?? Perché se non c'è grossa sofferenza io non prenderei neppure in esame l'eutanasia...
Per Biglia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Bellissima Biglia...
Anch'io continuo ad incrociarmi perché almeno un piccolo miglioramento ci sia, che dica che l'ora non è ancora arrivata :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
No, ma come addormentarla? Io avevo capito che volevano tentare tutte le cure prima di arrivare ad una decisione così definitiva.... Sono d'accordo con 6m, se non soffre non c'è motivo di farlo. Che tristezza. :cry:
ElenaRolfi
25-05-2015, 17:42
L'acqua nei polmoni continua a riformarsi sempre maggiore, quando gliela prelevano. E non possono farlo più volte, rischia che le ferite che perforano i polmoni per aspirare il liquido si infettino.
Per cui fa davvero fatica a respirare..credo che soffra, ma non l'ho vista, non so dirvi se la luce negli occhi c'è ancora o no.
I medici non erano nemmeno sicuri che superasse la notte.
Mancano venti minuti....
:micimiao61: piccolina.....
ElenaRolfi
25-05-2015, 19:01
L'hanno presa in braccio e non riusciva nemmeno a tirare su la testa, la teneva penzoloni. Io non sono riuscita ad entrare a vederla....
Biglia è sul Ponte...
L'hanno presa in braccio e non riusciva nemmeno a tirare su la testa, la teneva penzoloni. Io non sono riuscita ad entrare a vederla....
Biglia è sul Ponte...
:cry: :cry: :cry:
Avevo paura di leggere...ecco.
Ciao biglia...
Quanti angioletti in questi giorni..
Ciao Biglia, Mario sarà un fantastico compagno di avventure sul Ponte...
Brioche:)
25-05-2015, 20:10
Mi dispiace tanto Elena....
Mi dispiace tanto. Quanti angioletti in questi giorni :(.
Buon viaggio, Biglia.
nicoletta
25-05-2015, 20:19
Povera bellissima piccina.
Ciao dolce Biglia...il destino spesso è crudele...:cry:
Ho visto solo adesso la sua foto...era una tigratina come la mia Perla...loro sono speciali...:(
TheQueenC
26-05-2015, 02:06
Ciao Biglia, ora sei un bellissimo angelo, corri felice e libera sul Ponte.
Biglia è sul Ponte...
Ciao piccola Biglia....non doveva finire così...ora però per te nessuna sofferenza mai più. Un giorno ci si rincontrerà tutti insieme e staremo tutti bene. Adesso goditi finalmente la pace e il calore del Ponte...ci sono tanti mici volati lassù con te in questi giorni, farete un pezzo di strada insieme...
Arrivederci dolce micia tigratina....:cry::cry::cry:
Non doveva finire così.... Nessuna parola, solo lacrime :micimiao53::micimiao53:
R.I.P. dolce mici, sii serena sul Ponte :littleangel:
marina1963
26-05-2015, 12:00
un altro angelo in cielo ...... mio Dio, troppi in questi giorni .... :cry::cry::cry:
R.I.P. bella miciona e sii serena, ora per te non ci sono più sofferenze ....
nameless
26-05-2015, 12:05
mi dispiace tanto :(
Lauranna
26-05-2015, 14:29
Mi dispiace tanto ma quando vedo tutta questa sofferenza non ce la faccio e la morte almeno pone fine pietosamente al dolore dei nostri animaletti........😭😭😭😭
violapensiero
26-05-2015, 15:07
Povera anima..
Vola leggera Biglia, ora sei nella Pace...:31:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.