PDA

Visualizza Versione Completa : crocchette Almo Nature....made in ???


lucy73
17-05-2015, 05:12
Buongiorno a tutti!!�� ieri ero in un pet shop ,alla ricerca delle crocchette Orijen (confezione piccola) prima volevo fare una prova�� e chiedendo al proprietario,mi dice che prima le tenevano,ma poi vista la scarsa appetibilità e il prezzo e che nessuno le comprava ,non le tengono più..mi chiede cosa sto dando alle mie gatte ,io dico le Almo Nature e parlando del più e del meno salta fuori che le crocchette Almo vengono fatte in Inghilterra???:eek:
Che la qualità della carne non e'il massimo...ecc. ecc...
E io che pensavo a carne italiana :confused:.....alla fine me ne esco con 2sacchetti prova delle crocchette Oasy da far provare alle mie gatte viziate:p
Sapevo dell'umido che era Thailandese ,ma delle crocchette,speravo fossero prodotte in Italia ...:(
Voi lo sapevate già??che povera illusa che sono :o

Orfeo
17-05-2015, 09:34
Ciao Lucy! Una curiosità: ci sono motivi di sicurezza alimentare per preferire carni italiane a quelle straniere? Inizio ora a capirci qualcosa di alimentazione e non avevo pensato ancora alla questione delle origini della carne, persa come sono a capire le percentuali carne fresca e disidratata 😁

nicoletta
17-05-2015, 10:16
Anche io nella mia ignoranza, pensavo fosse carne italiana... speriamo che per lo meno sia controllata! Ad esempio io come umido do Animonda Carny e quelle dovrebbero essere prodotte in Germania...

violapensiero
17-05-2015, 14:31
Se avete un sacco in casa, controllate il codice a barre sotto. Se inizia con 800 il prodotto è italiano.

Brioche:)
17-05-2015, 14:36
Se avete un sacco in casa, controllate il codice a barre sotto. Se inizia con 800 il prodotto è italiano.

Ma significa fatto in italia con carni italiane o solo fatto il italia?

violapensiero
17-05-2015, 14:41
Ma significa fatto in italia con carni italiane o solo fatto il italia?

Questo non te lo so dire. Occorrerebbe scrivere all'azienda.

lucy73
17-05-2015, 14:50
Ho ancora 2 sacchetti di rouge label,appena arrivo a casa controllo e poi vi faccio sapere :)

lucy73
17-05-2015, 16:41
Se avete un sacco in casa, controllate il codice a barre sotto. Se inizia con 800 il prodotto è italiano.

Infatti inizia con 800 il codice a barre,ma in piccolissimo (non ci avevo mai fatto caso)c'è scritto
Prodotto in UE :confused:

lucy73
17-05-2015, 17:02
Ciao Lucy! Una curiosità: ci sono motivi di sicurezza alimentare per preferire carni italiane a quelle straniere? Inizio ora a capirci qualcosa di alimentazione e non avevo pensato ancora alla questione delle origini della carne, persa come sono a capire le percentuali carne fresca e disidratata ��

In teoria i controlli il Italia sono molto più severi,ma sai quando sei straconvinta di una cosa,ero
convinta che fossero prodotte in Italia (almeno quelle)e invece a quanto pare :412:

Poi sempre parlando con il proprietario del negozio,mi ha detto arriverà a breve il nuovo umido
della linea TheAlternative,per capirci meglio quella delle crocchette Rouge,ma che toglieranno le crocchette :confused:cioè fanno uscire una nuova linea di umido e tolgono le crocchette???
Se fosse vero ,che confusione!!!:shy:

violapensiero
17-05-2015, 22:43
Effettivamente sono confusionari quelli di Almo...

lucy73
18-05-2015, 05:06
Giusto perché avevo tempo da perdere ,ieri sera sono andata sul loro sito e effettivamente hanno aggiornato con i prodotti nuovi ,quelli per gatti sterilizzati,che avevo già preso in un negozio a Verona,ma che qui non si sono ancora visti �� e hanno aggiunto il nuovo umido Alternative;)
Mi dico:che bello �� che sia umido completo??se rispecchia la linea delle crocchette dovrebbe essere ottimo...
Invece ....COMPLEMENTARE!!!!!
Che sia da abbinare alle sue crocchette??ma se contano di toglierle??sempre se quello che mi è stato detto sia vero :confused:

TheQueenC
18-05-2015, 05:21
Ho sentito anche io che prossimamente la linea di secco Rouge verrà messa fuori produzione, ed è un peccato perchè sinceramente era la migliore tra i secchi di Almo! Per quanto riguarda il pesce, solitamente nel 90% dei casi si tratta di pesce Thailandese o comunque importato dai Paesi Asiatici e lavorato in EU, ad esempio la Trainer ha gli stabilimenti degli umidi in Irlanda, la Royal in Belgio e in Francia e così via. Ovviamente in Italia sarebbe meglio, ma la EU come lavorazione è pur sempre una garanzia di buoni livelli di qualità, non oso pensare se fossero fatte in Cina cosa ci sarebbe dentro!!

Orfeo
18-05-2015, 15:51
In teoria i controlli il Italia sono molto più severi,ma sai quando sei straconvinta di una cosa,ero
convinta che fossero prodotte in Italia (almeno quelle)e invece a quanto pare :412:

Poi sempre parlando con il proprietario del negozio,mi ha detto arriverà a breve il nuovo umido
della linea TheAlternative,per capirci meglio quella delle crocchette Rouge,ma che toglieranno le crocchette :confused:cioè fanno uscire una nuova linea di umido e tolgono le crocchette???
Se fosse vero ,che confusione!!!:shy:

Ah ecco! Credevo che all'interno della CEE ci fossero i medesimi controlli di qualità. Adesso mi guarderò tutte le scatolette per capire la provenienza!

Quindi la referenza Red Label è di qualità? Bene, farò scorta di queste buste prima che scompaiano 😁 e poi troverò altro.

lucy73
18-05-2015, 19:31
Secondo me, della Almo, la linea Rouge Label e'molto buona,finché resiste meglio approfittarne����

caprettone
19-05-2015, 12:47
..mi chiede cosa sto dando alle mie gatte ,io dico le Almo Nature e parlando del più e del meno salta fuori che le crocchette Almo vengono fatte in Inghilterra???:eek:
Che la qualità della carne non e'il massimo...ecc. ecc...
E io che pensavo a carne italiana :confused:.....alla fine me ne esco con 2sacchetti prova delle crocchette Oasy da far provare alle mie gatte viziate
Bè a leggere la composizione o preferirei le Oasy che a mio avviso sono tra le migliori tra le non GF. Molta più carne ( di provenienza italiana a detta loro) rispetto ad Almo che per il mio gusto è molto cerealosa oltre a dipendere troppo dall'umido del medesimo brand.;)

lucy73
19-05-2015, 19:29
Bè a leggere la composizione o preferirei le Oasy che a mio avviso sono tra le migliori tra le non GF. Molta più carne ( di provenienza italiana a detta loro) rispetto ad Almo che per il mio gusto è molto cerealosa oltre a dipendere troppo dall'umido del medesimo brand.;)

Infatti finisco le Almo Rouge Label,che tra l'altro cominciano a stufarsi e passo alle confezioni prova che mi ha dato il negoziante, della Oasy e poi vediamo;)

lucy73
21-05-2015, 19:10
Bè a leggere la composizione o preferirei le Oasy che a mio avviso sono tra le migliori tra le non GF. Molta più carne ( di provenienza italiana a detta loro) rispetto ad Almo che per il mio gusto è molto cerealosa oltre a dipendere troppo dall'umido del medesimo brand.;)

Leggo solo ora....anche le crocchette Oasy sono made in UE ...altro che carne italiana ;):D

Comunque sicuramente meglio di tante altre :)