PDA

Visualizza Versione Completa : Bastet e Ice...pregate e incrociate...

violapensiero
17-05-2015, 23:16
Girovagando su fb...due storie esemplari di crudeltà estrema.:cry::cry::cry:
Bastet è stata ritrovata a Palermo. Matrattata in modo estremo, le orecchie tagliate col bisturi e abbandonata...ho fatto una piccola donazione. Ha davvero bisogno di aiuto
Ice, un bellissimo micio rosso tigrato, trovato davanti ad un cassonetto della spazzatura, sembrava morto, e invece...è paralizzato dal capo in giù e nemmeno ci vede, ragazzi ha degli occhi azzurri meravigliosi, mi sono messa a piangere quando l'ho visto...
Perchè? Perchè certa gente deve sfogare le sue paturnie sugli animali indifesi ed innocenti?
Incrociate per questi mici...vi prego...:(

ElenaRolfi
17-05-2015, 23:55
Poverini.....

Mialuce
18-05-2015, 00:01
Quanto dolore...
Penso a questi poveri mici, anche se mi fa male.

milka
18-05-2015, 10:17
Girovagando su fb...due storie esemplari di crudeltà estrema.:cry::cry::cry:
Bastet è stata ritrovata a Palermo. Matrattata in modo estremo, le orecchie tagliate col bisturi e abbandonata...ho fatto una piccola donazione. Ha davvero bisogno di aiuto
Ice, un bellissimo micio rosso tigrato, trovato davanti ad un cassonetto della spazzatura, sembrava morto, e invece...è paralizzato dal capo in giù e nemmeno ci vede, ragazzi ha degli occhi azzurri meravigliosi, mi sono messa a piangere quando l'ho visto...
Perchè? Perchè certa gente deve sfogare le sue paturnie sugli animali indifesi ed innocenti?
Incrociate per questi mici...vi prego...:(

Ho letto entrambe le storie anche io....giusto adesso adesso quelle di Ice...che è davvero meraviglioso...occhi di ghiaccio bellissimi...chissà povero piccolo cosa ha passato...che gli avranno fatto, perché questa è opera dell'uomo ne sono sicura!

E che dire della gatta incinta che mentre partoriva è stata presa a calci che le hanno rotto l'utero??? Ha partorito i suoi micetti, due purtroppo non ce l'hanno fatta...non so se per le botte ricevute mentre erano ancora nel pancione...due invece stanno bene, la mamma ce la sta mettendo tutta per riprendersi. Su fb c'è la foto della piccola tricolorina, che ringrazia chi l'ha salvata, lei i suoi fratellini e la mamma.

Storie da far voltare lo stomaco, o da non farti dormire la notte...ogni volta che leggo mi sembra che al peggio non ci sia mai fine...

7M
18-05-2015, 14:36
Tantissime preghiere per Bastet e Ice :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Forza piccolini dovete farcela!!!
Tantissime maledizioni a chi li ha ridotti così!

baudelaire
18-05-2015, 17:43
Storie da far voltare lo stomaco, o da non farti dormire la notte...ogni volta che leggo mi sembra che al peggio non ci sia mai fine...

Infatti io non riesco più a leggere queste storie, solo a leggere i titoli mi sento male, fra rabbia impotente e dolore... Pare impossibile di quanta cattiveria sia capace l'uomo, ovviamente poi coniugata alla vigliaccheria, perché solo dei vigliacchi possono prendersela con coloro che non si possono difendere, siano persone od animali...

devash
18-05-2015, 20:05
Gli orrori che la bestia umana riesce a perpetrare non hanno mai fine. Che immensa tristezza.:cry:

Anastasia
19-05-2015, 16:56
A volte mi piacerebbe avere una specie di potere superiore per fare in modo che chi compie gesti tanto crudeli possa avere la giusta punizione... Sono sicura che un domani quando il nostro corpo umano non esisterà più tutta questa gente pagherà in qualche modo quello che commette sulla terra....

marina1963
19-05-2015, 17:06
Io lo so che non bisogna augurare del male ma .... Davanti a queste storie, quando le vittime sono quelli che non si possono difendere, due maledizioni le lancio sperando che arrivino a segno ....

Mialuce
19-05-2015, 20:46
Ho visto un filmato di Ice su Fb. Si muove un pochino, sperano che quindi sia solo un ematoma che si riassorbirà. E' un gattino veramente meraviglioso.
Io ho mandato un aiutino a lui. Anche scegliere chi aiutare è difficile.

violapensiero
19-05-2015, 22:04
Ho visto un filmato di Ice su Fb. Si muove un pochino, sperano che quindi sia solo un ematoma che si riassorbirà. E' un gattino veramente meraviglioso.
Io ho mandato un aiutino a lui. Anche scegliere chi aiutare è difficile.

Concordo. Purtroppo non posso fare più del poco che ho. Più i bambini del terremoto, più i miei gatti e la ristrutturazione, davvero è un bel barcamenarsi.

luana68
20-05-2015, 07:46
Non avendo Fb non ho letto ma mi è bastato sentire quel che dite...Come si può prendere a calci una gatta mentre partorisce? Non che gli altri casi siano meno gravi ma questo mi ha fatto accapponare la pelle,speriamo si riprendano e riescano ad avere ancora fiducia nell'uomo

milka
20-05-2015, 10:35
Non avendo Fb non ho letto ma mi è bastato sentire quel che dite...Come si può prendere a calci una gatta mentre partorisce? Non che gli altri casi siano meno gravi ma questo mi ha fatto accapponare la pelle,speriamo si riprendano e riescano ad avere ancora fiducia nell'uomo

Per fortuna la mamma gatta si sta riprendendo. I piccoli sono rimasti in tre, due femminucce e un maschietto. La ragazza che l'ha trovata in quelle condizioni ha messo un evento su fb per raccogliere qualche soldino per pagare l'intervento che ha dovuto subire la mamma gatta e per testarla così, da quello che ho capito, la terrà lei insieme ai mici che ha già. Due cuccioli invece credo verranno dati in adozione, una delle due micine la terrà sempre lei con la mamma.
Se non ho capito male la micia era una randagina che aveva cominciato a frequentare il cortile di questa ragazza ed entrambe avevano cominciato a conoscersi e a fidarsi...è stata notata la gravidanza e anche il giorno in cui la micia ha partorito l'aveva vista ma lasciata tranquilla per evitare che si allontanasse con i piccoli appena nati. Quando è andata a controllare che tutto andasse bene l'ha trovata in quello stato, probabilmente qualcuno l'aveva colpita per allontanarla o chissà perchè. Due micetti purtroppo non ce l'hanno fatta e ora sono rimasti in tre fratellini. La micia è davvero stupenda, a pelo lungo, di un colore molto particolare, un mix tra tricolore e siamese, uno sguardo dolcissimo come solo le mamme hanno...per fortuna sta molto meglio.

Storie come queste, alcune purtroppo non a lieto fine, se ne leggono spesso e fanno male, davvero male....:disapprove:

violapensiero
20-05-2015, 13:06
Ice fa qualche passo, ma rimane sempre cieco...

Mialuce
20-05-2015, 13:40
Bene per la mammina che si riprende!

7M
20-05-2015, 18:06
Per Bastet sono molto contenta!
Ice potrà comunque condurre una vita normale se in una famiglia dove sarà amato e seguito.
Entrambi alla faccia di chi ha fatto loro del male...
Logicamente preghiamo in un miglioramento per entrambi :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

milka
20-05-2015, 19:04
Ice fa qualche passo, ma rimane sempre cieco...

ottimo!!!

7M
27-05-2015, 11:25
Qualche aggiornamento su questi due sfortunelli??

Mialuce
27-05-2015, 14:17
Ice cammina abbastanza bene con 3 zampe, ha una zampina anteriore che non funziona, ma se la cava benissimo :). Lo stanno curando con molto amore.
E' un micino bellissimo.
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/ICE.jpg

la storia di Bastet non l'ho vista su Fb.

7M
27-05-2015, 17:41
Ice cammina abbastanza bene con 3 zampe, ha una zampina anteriore che non funziona, ma se la cava benissimo. Lo stanno curando con molto amore.
E' un micino bellissimo. http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/ICE.jpg

la storia di Bastet non l'ho vista su Fb.

Oddio ma è un cucciolino... Amore :micimiao18:
Sai se hanno già delle richieste per lui??? Anche se purtroppo non riacquisterà la vista potrà condurre una vita buona se amato e seguito come merita...

devash
27-05-2015, 17:56
Questo aggiornamento fa bene al cuore! Che gioia! :D

Mialuce
27-05-2015, 20:44
Oddio ma è un cucciolino... Amore :micimiao18:
Sai se hanno già delle richieste per lui??? Anche se purtroppo non riacquisterà la vista potrà condurre una vita buona se amato e seguito come merita...

Penso che abbiano avuto delle richieste, anche se per ora lo tengono per fare ancora fisioterapia.
Ci sono dei filmati bellissimi in cui ha fatto amicizia col gatto di una delle volontarie, che se lo lecca tutto :), purtroppo lei ha già diversi gatti e non potrà tenerlo.
Alcuni giorni fa dicevano che pareva avesse riacquistato sensibilità alla luce, poi però non ho più letto nulla.
Spero tanto che trovi una buona famiglia, ma io credo che succederà: è un micino bellissimo e la sua storia ha coinvolto tantissime persone. Pensare che quando ho letto tetraplegico e cieco ho pensato che fosse uno di quei casi in cui forse si doveva pensare all'eutanasia. Invece, il miracolo :)

violapensiero
27-05-2015, 23:05
Lo prenderei io, ma il balcone non è in sicurezza purtroppo. Dovrebbe stare in casa...e mia madre sarebbe contrarissima.

7M
28-05-2015, 11:24
Dovrebbe stare in casa...e mia madre sarebbe contrarissima.

Perché??

violapensiero
28-05-2015, 14:16
Perché??

D'estate non sopporta le finestre chiuse, l'ultima zanzariera nuova è durata due giorni, Fiorello e le piccole l'hanno bucata. Ora forse acquisto una di quelle grate per le piante rampicanti, che metterò dietro la finestra, al posto della zanzariera, ma sono discussioni continue. Ogni giorno sparla dei miei gatti e di me.

7M
28-05-2015, 14:35
D'estate non sopporta le finestre chiuse, l'ultima zanzariera nuova è durata due giorni, Fiorello e le piccole l'hanno bucata. Ora forse acquisto una di quelle grate per le piante rampicanti, che metterò dietro la finestra, al posto della zanzariera, ma sono discussioni continue. Ogni giorno sparla dei miei gatti e di me.

Ah ok, è un problema di finestre chiuse... Speriamo che sia un'estate FREDDA!!
E le reti di ZP? Lasciano passare molta più aria delle zanzariere e costano poco...

iottisan
28-05-2015, 14:48
Avevo letto della storia di Ice ec ero rimasta molto colpita.
Pensare che era rimasto là, sdraiato vicino al cassonetto, immobile, cieco, ma VIVO per chissà quanto tempo, senza poter fare nulla per farsi notare, mi aveva davvero angosciata.
E quei suoi occhioni azzurri colpiscono davvero.

Sono contentissima, ora, di leggere degli aggiornamenti, di sapere che fa progressi.
Alla faccia di chi l'ha ridotto così, se è stato qualcuno intenzionalmente (nell'appello inziale ricordo che si parlava anche dell'ipotesi di una botta alla testa forse dovuta ad un'auto).

Forza Ice, forza bastet, forza mammina gatta.... una preghiera perché tutti gli innocenti maltrattati possano tornare quelli di prima.
E qualche brutto canchero a chi è così piccolo da sfogarsi sugli indifesi.

devash
06-06-2015, 18:10
Ho letto ora un bellissimo aggiornamento, Ice corre e sta recuperando anche una zampetta anteriore che pareva compromessa per sempre. Un miracolo che mi riempie di gioia, che il cielo ripaghi con mille benedizioni chi non si è voltato e ha permesso ad una vita innocente di continuare.

Brioche:)
06-06-2015, 18:30
Sono riuscita a leggere tutto solo ora......queste storie mi fanno troppo male e in questo momento non ce la faccio proprio.
Sono felicissima per il micino, ho visto anche la foto ed è meraviglioso!!!!

7M
06-06-2015, 18:31
Ho letto ora un bellissimo aggiornamento, Ice corre e sta recuperando anche una zampetta anteriore che pareva compromessa per sempre. Un miracolo che mi riempie di gioia, che il cielo ripaghi con mille benedizioni chi non si è voltato e ha permesso ad una vita innocente di continuare.

Grande notizia!! :micimiao45::micimiao64::micimiao49:
Forza piccolino avrai una vita bellissima comunque!!
Mi unisco all'augurio per chi lo ha salvato!

7M
06-06-2015, 19:02
Di Bastet invece si sa nulla??? Spero ci siano ottime notizie anche per lei......

baudelaire
07-06-2015, 10:09
Che felicità leggendo di Ice.... e preghiamo ancora per Bastet!

Mialuce
07-06-2015, 12:26
Ice è stato davvero fortunato! Ha fatto dei miglioramenti incredibili, ho visto un filmato dove sale sul letto :).
La storia di Bastet non l'rovista su Fb, mi piacerebbe avere notizie.

devash
07-06-2015, 15:55
Neanche io riesco ad avere notizie di Bastet e mi dispiace tantissimo. Spero che stia bene.... :(

7M
07-06-2015, 16:56
Speriamo che Violapensiero che le aveva segnalate possa darci qualche aggiornamento (BUONO) anche su Bastet :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
07-06-2015, 21:11
Sta meglio anche Bastet, solo che ha un caratterino niente male...

Mialuce
08-06-2015, 00:08

Bene, l'importante è che stia meglio. Il carattere nel senso che sarebbe un problema per un'eventuale adozione?

7M
08-06-2015, 09:41

Sono davvero felice!!! :micimiao45::micimiao45:
Se ha un caratterino speciale vorrà dire che dovrà essere adottata da chi conosce bene i gatti ed ha tanta tanta tanta pazienza... Speriamo che trovi qualcuno!!

violapensiero
08-06-2015, 10:25
Bene, l'importante è che stia meglio. Il carattere nel senso che sarebbe un problema per un'eventuale adozione?

Sì. Poi ancora non si sa come si evolverà la situazione delle ferite, Bastet è abbastanza indomito come micio, non facile da tenere in casa, ma magari è anche a causa del dolore, povero...

Mialuce
26-06-2015, 23:03
Per chi ha seguito la storia di Ice ma non ha Facebook, copio incollo:
"Ciao a tutti! Viste le numerose richieste aggiorniamo la situazione di Ice: lui sta benissimo, ha recuperato la mobilità quasi al 100% (manca ancora un pochino di coordinazione e la zampetta davanti fa ancora qualche capriccio), mangia, gioca e fa un sacco di dispetti a umani e fratellini pelosi. Ora sta finendo gli ultimi trattamenti per le tenie, dato che oggi dagli ultimi esami risulta guarito anche dai parassiti polmonari. La prossima settimana dovrebbe iniziare o vaccini. Come avrete capito una delle ragazze che lo ha stallato non è riuscita a fare più a meno di lui, per cui ha anche una casa e una famiglia pazza di lui."

Che gioia leggere di una storia finita bene!!!

luana68
26-06-2015, 23:22
Spero che anche per gli altri casi si risolva tutto al meglio,mentre auguro a chi li ha maltrattati di spendere tutte le loro risorse economiche in medicine

Brioche:)
27-06-2015, 05:28
Concordo....e spero che le loro risorse siano mooolte da spendere in medicine!!!

devash
27-06-2015, 08:10
Sono felicissima per il micio e spero che la ruota della vita dia a chi gli ha fatto del male tutto quello che merita, centuplicato anzi.

ElenaRolfi
27-06-2015, 10:28
Spero che anche per gli altri casi si risolva tutto al meglio,mentre auguro a chi li ha maltrattati di spendere tutte le loro risorse economiche in medicine

Perchè auguriamo malattie agli altri? Ho visto in faccia la malattia, non in prima persona per fortuna, e non la augurerei al mio peggior nemico...

Auguriamo piuttosto a persone del genere di comprendere un giorno gli errori che hanno fatto, e pentirsene amaramente provando sensi di colpa logoranti.
E' una punizione molto molto peggiore, no?

7M
27-06-2015, 11:45
Sono contentissima per il piccolo dolce Ice e continuo a pregare che anche per Bastet tutto si risolva al meglio....

@ElenaRolfi, mi dispiace, anche io conosco la malattia, ma conosco anche i maltrattamenti sugli animali e a chi li commette auguro le cose peggiori, le sofferenze più atroci, tanto quelli di coscienza non ne hanno e non avranno mai né rimorso né sensi di colpa!! Forse amo troppo gli animali e poco gli umani, ma le esperienze di vita mi hanno portato ad essere così e non rinnego il mio modo di pensare!!!

violapensiero
27-06-2015, 13:43
Calma...
Auguriamoci che chi fa del male oggi, comprenda in futuro gli errori fatti.
Certo umanamente è normale avere certi pensieri, ma che pensieri restino, altrimenti ci mettiamo alla bassa altezza di questi energumeni.