Entra

Visualizza Versione Completa : Problema urgente

Freelancemilano
18-05-2015, 09:29
Buongiorno a tutti. Spero di inserire questa richiesta nello spazio giusto.

Ho 3 "bimbi" (gatti):
- Joe 15 anni
- Minou e Patrick Ray di 10 anni

abitiamo a Seregno (MB) e a causa di un imminente trasferimento per lavoro all'estero, sono impossibilitato a portarli con me e sono seriamente preoccupato...
riesco a "posizionare" (perdonatemi il termine) Joe a casa di mio figlio perchè ha problemi di salute ed è sotto osservazione da un mese in quanto ha cominciato a manifestare attacchi epilettici ma, mio figlio, non riesce a custodirli tutti quanti.

Minou e Patrick Ray godono di ottima salute.
sono fratello e sorella anche se completamente diversi: Minou classica gatta dal pelo corto grigio striato mentre Patrick Ray ha un pelo lungo e nero.
sono gatti d'appartamento e dopo una comprensibile diffidenza iniziale, si rivelano dei coccoloni.

mi sono iscritto a questo forum con la speranza di riuscire a trovare una soluzione adeguata al più presto per i miei bimbi...non so che fare altrimenti.
Grazie a tutti!

Elio
18-05-2015, 10:23
Non è facile! come anche non è facile separarsene!

mallimigi
18-05-2015, 11:38
Chiedo informazioni ad una associazione "i mici di lory" che opera in tutta Italia per vedere se riesco in qualche modo a darti una mano

Freelancemilano
21-05-2015, 10:29
grazie a tutti per cercare una soluzione..

7M
21-05-2015, 18:54
Purtroppo non è facile, ti consiglio di sentire tutte le associazioni della tua zona, anche quelle grosse e di parlarne anche ai vets delle tue parti, a volte loro conoscono le persone adatte, alle quali basta solo una piccola "spinta" per adottare un nuovo micio...
Tu figlio non ce la farebbe proprio a prenderli tutti e 3? in fondo se ce la fate voi (io ne ho 6 e sono da sola a gestirli....) potrebbe fare uno sforzo e adottarli tutti lui, così sareste tranquilli....

Freelancemilano
14-06-2015, 10:27
Buona domenica a tutti... Purtroppo allo stato attuale nessuno ha mostrato interesse circa la possibilita di aiutare i miei due bimbi in cerca di una nuova casa.
Rispondendo all'utente 6M, purtroppo mio figlio è sempre in giro per l'Italia a causa del suo lavoro e mi può dare solo occasionalmente una mano per assistere Joe (il gatto anziano e malato)...
I miei datori di lavoro mi hanno fatto capire in modo neanche tanto velato che se non potrò assecondare le esigenze lavorative, per me non ci sará piu spazio (e ho 51 anni...) quindi questa situazione si sta rivelando veramente delicata.
Io non so piu cosa fare e sono stretto in un angolo...
Le associazioni che ho contattato hanno solo saputo darmi risposte del tipo "ehhh...un gatto di 10 anni è difficile che venga adottato...".... Ma dai!!!!
Nessuno e dico NESSUNO ha provato a darmi indicazioni concrete...
Ormai ho esaurito le preghiere..
Grazie a tutti per qualsiasi cosa possiate fare.
G.

Anastasia
14-06-2015, 11:03
Non hai nessun parente che almeno momentaneamente possa prendersene cura?
Non abbandonarli a loro stessi per favore.... su due piedi mi viene da consigliarti intanto di cercare una pensione momentanea e poi pubblicare annunci e contattare quante più associazioni possibili....
Posso chiederti per quale motivo non puoi portarli con te?

Freelancemilano
14-06-2015, 11:28
Ciao Anastasia.
Il motivo per cui non possono piu stare con me è che questo sará un lavoro itinerante con inizio a fine mese e termine del progetto tra 3 anni...come scrivevo prima, è una situazione lavorativa che non mi permette di avere scelta.
Purtroppo non ho nessun altro che mi possa aiutare e ho scritto ormai a svariate associazioni... Credimi e credetemi, non riesco a trovare vie d'uscita..
Inoltre, chiuderli in una pensione dopo aver sempre vissuto in appartamento, credo possa essere abbastanza traumatico.
Sono impotente di fronte a questa situazione e il mio stato d'animo é pessimista..

Anastasia
14-06-2015, 15:20
Scusa ma allora cosa intendi fare se non trovi nessuno che si occupi di loro? Addormentarli?
Potresti portarli con te e magari cercare una babysitter che possa fargli un po' di compagnia durante la giornata...
Non voglio giudicare nessuno e di certo non lo faccio con te, capisco che il lavoro viene prima di tutto perchè da questo dipende il benessere della tua famiglia, tuo e il loro benessere ma non capisco quale sarebbe la tua via d'uscita nell'eventualità che non trovi nessuno e vorrei saperla...
Immagino che tu abbia provato a parlare con il loro vet vero?

violapensiero
14-06-2015, 15:53
G hai provato a mettere un appello su facebook? si risolvono casi disperati lì...

ElenaRolfi
14-06-2015, 16:55
Ciao! Scusami, posso chiederti come mai non puoi portarli all'estero con te? Capisco che il lavoro è itinerante, ma qual è il vero impedimento? Sono troppi 2 (visto che il terzo starebbe con tuo figlio)?

Gli altri ti hanno già dato qualche opzione risolutiva, io aggiungo..tuo figlio non può proprio tenerli tutti? Amici di tuo figlio? Parenti? Vicini di casa?

E comunque non credo -nel caso tu non trovassi soluzione- che tuo figlio li sbatta fuori di casa gli altri due....avrà un po' di pietà spero...