Entra

Visualizza Versione Completa : introduzione umido su alimentazione a crudo

AlessiaPippi
19-05-2015, 10:00
Ciao a tutti, volevo chiedere iL vostro aiuto. Come alcuni di voi ricorderanno, la mia piccola sta facendo da circa quindici giorni una dieta disintossicante a base di carne cruda integrata con un olio chiamato Blusteroil, a base di omega 3 e 6 e vitamina A ed E.
Il veterinario mi aveva detto che dopo circa quindici giorni potevo cominciare ad introdurre piano piano dell’umido completo, sempre a base di manzo. Ho quindi ordinato dell’Animonda Carny, referenze manzo e cuore e solo manzo puro. Ora volevo cercare di capire come fare per non metterle sottosopra l’intestino, visto che è a) la prima volta che li mangia e B) so che carne cruda e carne cotta non vanno mischiate insieme visto che hanno tempi di digestione diversa.
Posso chiedervi come posso fare ? Se può essere d’aiuto la piccola fa 5 pasti al giorno, in questi orari : 07:30, 14:30, 17:30, 20.00 , 23:30 e al momento mangia circa 100 grammi di carne cruda al giorno (è sottopeso).
Grazie

kiakim
19-05-2015, 11:12
da ignorante farei fare un pasto dei suoi con umido e via via farei aumentare tali pasti.
Tipo due/tre giorni con un pasto solo di umido.
Al quarto giorno i pasti con umido li farei diventare due (tipo quello delle 14.30 e 20).
dopo una settimana passerei a tre volte (tipo 7.30 - 17.30 - 23.30)

e così via.

Una cosa graduale.

Ma lascio la parola ai più esperti :)

AlessiaPippi
21-05-2015, 10:16
Sto pensando di iniziare da stasera, con l’ultimo pasto, quello delle 23:30 (che tanto è giusto giusto uno spuntino) a darle un pochino di Animonda. Così sono sicura che è piuttosto lontano da tutti gli altri pasti e che ha tutta la notte per digerirla. Rimango in attesa di vostre opinioni, se potete. Grazie mille.

violapensiero
21-05-2015, 13:12
Un pasto al giorno di umido. Per 4 o 5 giorni. Poi aumenti a due. E stai altri 5 o 6 giorni, così via.

AlessiaPippi
21-05-2015, 15:36
Un pasto al giorno di umido. Per 4 o 5 giorni. Poi aumenti a due. E stai altri 5 o 6 giorni, così via.

Capito!!! Grazie mille come sempre violapensiero sei sempre gentilissima!!!!

AlessiaPippi
24-05-2015, 21:34
Dopo quattro giorni di tentativo di introduzione di animonda (poco poco e nell'ultimo pasto) oggi mi ha fatto la cacca molle....posso continuare o è meglio se desisto? Grazie mille

Jamis
25-05-2015, 08:38
Gli altri giorni era regolare? Se sì io proverei a saltare un giorno così vedi se è dovuto a quello oppure ad altre cause!

AlessiaPippi
26-05-2015, 08:47
Gli altri giorni era regolare? Se sì io proverei a saltare un giorno così vedi se è dovuto a quello oppure ad altre cause!

Niente, il veterinario ha preferito escluderglielo per il momento. Vuole che si sistemi completamente con la sola carne cruda prima di introdurre del cibo nuovo.
E adesso io ho una dispensa che sfamerebbe un gattile :D