PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di feci molli :(

Babylolita
21-05-2015, 11:46
Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum perché lo seguo spesso per via di tutti i consigli utili che dispensate :) per cui sono qui nella speranza di ottenere da voi qualche dritta per quello che sta succedendo ultimamente al mio gattino!
Da circa una settimana ho in casa due batuffoli colorati: Kai (maschietto rosso) e Angel (femminuccia tricolore). Li ho presi assieme in quanto fratelli. Entrambi hanno circa due mesi e mangiano le crocchette royal canin kitten (ma dalla settimana prossima passerò o al trainer o monge che mi sono state consigliate in quanto più naturali). Ho notato che Kai fa le feci molli!:cry: Quando l'ho preso le faceva proprio liquide, ora sono diventate leggermente più solide, ma ben lontane dalla normalità (e puzzano anche tantissimo!!!:shy:). In oltre ogni volta che finisce di fare popò sfrega il sederino a terra, come per grattarsi, e poi devo rincorrerlo per lavargli il sederino perché pieno di residui di feci e di granelli di lettiera :(
Due giorni fa li ho portati dal veterinario per farli sverminare e, a seguito di un controllo generale, il vet mi ha detto che sono entrambi in perfetta salute.
Per quale ragione allora Kai continua a fare le feci molli e ad avere quel comportamento strano, mentre Angel non ha nessun genere di problema? Devo dare a Kai delle crocchette contro i problemi intestinali? Settimana prossima tornerò dal vet per farli vaccinare e per esporgli il problema, ma intanto che aspetto come posso tentare di risolvere il problema? Grazie dell'attenzione :D:D:D

lili
21-05-2015, 12:58
Ciao!!!!E' capitato anche alla mia...non le do piu bustine (sono quelle alla mia a creare il problema), ma solo crocchette e.....POLLO!!!! :D
Magari visto che sono trovatelli, hanno il pancino un po in subbuglio e devono metterlo a posto...tutto qui!!! ;)

violapensiero
21-05-2015, 13:03
Il veterinario ha fatto l'esame parassitologico delle feci? Se no, fallo fare di corsa!

Mordicchia
21-05-2015, 13:31
Quoto violapensiero, un esame delle feci ci sta tutto! Io non cambierei alimentazione finché permane il problemino di feci molle. Prima che li prendessi con te cosa mangiavano?

nicoletta
21-05-2015, 14:48
Il mio oltre ad avere ascaridi e coccidi, aveva e ha tuttora problemi se cambio repentinamente umido.

ElenaRolfi
21-05-2015, 15:58
Esame feci sicuramente e poi dagli cibo gastrointestinal per un po'. E non cambiare mai cibo da un giorno all'altro!

7M
21-05-2015, 18:47
Io farei rifare un esame delle feci, probabilmente la prima sverminatura, se è stata fatta non è andata a buon fine. Nel frattempo darei crocchi e umido gastrointestinal. Per la vaccinazione gli animali devono essere in perfetta salute, quindi ti consiglio di chiamare il vet per risolvere il problema delle feci di Kai prima di pensare alla vaccinazione (io ho un micino di 7 mesi con problemi intestinali, è già stato castrato ma la vet mi fa aspettare per le vaccinazioni...)