Visualizza Versione Completa : La mia gatta sta male?
MaggieSmith
21-05-2015, 12:32
Salve a tutti,
penso che la mia gatta non stia molto bene.
MI sono accorta che stamattina ha vomitato un paio di volte (il vomito era come acqua, con una schiumetta bianca). Inoltre, è da un paio di giorni che trovo tracce semiliquide scure...pensavo inizialmente che avesse rigurgitato il cibo, ma oggi ho visto che sulla coda vicino all'ano era un po' sporca...secondo me ha qualche problema a tenere le feci, che sono praticamente liquide o quasi. Questo perché non ha mai fatto i suoi bisogni fuori dalla cassetta, quindi mi dà l'impressione che abbia problemi a contenere.
Che cosa può essere? Devo iniziare a preoccuparmi? A qualcuno è successo? :confused:
violapensiero
21-05-2015, 12:49
Quanto ha la micia? Cosa mangia? Esce? Hai un veterinario di riferimento?
MaggieSmith
21-05-2015, 12:59
Ha 4 anni. Esce solo sul nostro balcone, non va mai in giro da sola e non ha contatti con altri gatti. Mangia cibo in scatola e crocchette, insomma cibo da gatti ^_^
violapensiero
21-05-2015, 13:01
Dalle croccantini e umido intestinal per qualche giorno, se non migliora, di corsa dal veterinario. La svermini regolarmente e le dai la fialetta antipulci?
ElenaRolfi
21-05-2015, 15:50
quoto violapensiero! di solito col gastrointestinal vanno a posto. che marche dai? hai cambiato di recente?
nicoletta
21-05-2015, 15:59
Dalle croccantini e umido intestinal per qualche giorno, se non migliora, di corsa dal veterinario. La svermini regolarmente e le dai la fialetta antipulci?
Vanno sverminati regolarmente? Anche se stanno sempre in casa? Non lo sapevo davvero! Pensavo che bastasse da piccoli e basta! Cosa li va dato?
ElenaRolfi
21-05-2015, 16:48
Vanno sverminati regolarmente? Anche se stanno sempre in casa? Non lo sapevo davvero! Pensavo che bastasse da piccoli e basta! Cosa li va dato?
stessa cosa pensavo delle pulci....se non escono e non hanno contatti con animali che escono, che bisogno c'è? forse possono prenderle da noi? :confused:
Anastasia
21-05-2015, 16:53
Si possono prenderli da noi, basta una scarpa contaminata...
Io li tengo solo in casa quindi do una pasticca per i vermetti una volta all'anno circa. Nelle stagioni fredde (autunno-inverno) do l'antipulci due volte mentre in estate un mese si e uno no. Fino all'anno scorso usavo lo stronghold, quest'anno ho intenzione di prendere quello naturale.
Per i vermetti puoi usare il drontal o droncit ma io farei un'esame delle feci, per alcuni parassiti ci vogliono prodotti fatti apposta, secondo me una visitina dal veterinario non ci starebbe male ;)
nicoletta
21-05-2015, 17:22
Va bene la visita, ma se le feci sono normali e non ha diarrea, va data lo stesso la pasticca?
Per quanto riguarda l'antiparassitario, glielo metto solo d'estate quando esce più spesso sul balcone. Casomai ci fosse qualche animaletto... quest'anno però se continua così non so se saltato visto che è sotto cura per la cistite, e la vet mi disse di aspettare.
Allora...io purtroppo ho un gatto con una brutta patologia che non c entra nulla con te, xro ha episodi anche di gastrite e quella porta vomito ...di solito è una schiumetta bianca ben definita...la tua è cosi??? riesce a bere??a mangiare?? ma le feci che trovi in giro sono liquide o nere e catramose?? io cmq una scappata dal veterinario la farei.......
Potrebbero essere parassiti intestinali, raccogli le feci, solide o liquide che siano e portale dal vet ad analizzare; inoltre io farei vedere anche la micina, così sarei più tranquilla!!
Facci sapere, speriamo che tutto passi presto!!
@nicoletta, io non faccio regolare sverminatura, solo ai cuccioli o adulti quando li adotto però una volta all'anno faccio l'esame delle feci a tutti... Per ora sempre negative tranne appunto i piccolini!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.