Visualizza Versione Completa : Il viaggio in aereo
Miss Kenton
21-05-2015, 16:02
Ciao a tutti!
Vi scrivo un po' sconsolata, a dire il vero... In seguito a varie vicissitudini, si prospetta l'idea di trasferirmi in Spagna. La decisione per me è difficilissima per motivi personali, ma la cosa che mi preoccupa da morire è Partenope.
So che esistono servizi per trasportare animali, so che si addormentano etc, ma io all'idea di saperla in una stiva di aereo mi sento male. Per di più, vivendo solo con il mio ragazzo, come farei per le vacanze di Natale o per le ferie, quando tornerei in Italia dalla famiglia? Ogni quanto possono viaggiare i gatti? Chi di voi ha esperienze? :(
ElenaRolfi
21-05-2015, 16:08
Ferma ferma, allora:
1. che bello, in Spagna!!! Dove?? Quando? Per quanto??
2. Ti trasferisci solo tu o anche il tuo ragazzo?
3. Ma non la puoi portare come bagaglio a mano nel trasportino?
4. Non hai pensato al treno/macchina/nave, in extremis? E' un po' una menata lo so, però se proprio non ti va giù l'idea della stiva.....
5. Per le vacanze, caspita esisteranno catsitter pure in Spagna!!!!!!!!!!
Ok ho finito di impicciarmi XD
nameless
21-05-2015, 16:08
Sheila è arrivata da noi facendo il viaggio in aereo dalla Sicilia a Bologna con cambio a Roma, la ragazza che ce l'ha portata l'ha tenuta con sè in cabina, non sopporterei mai l'idea di rinchiudere un povero animale solo e spaventato in una stiva!
Alcune compagnie permettono di portare il trasportino come se fosse un bagaglio a mano, in questo caso si trattava di Alitalia ma ho letto che anche altre compagnie lo fanno, bisogna però parlare con qualcuno per tutti i dettagli e avvisare in anticipo che viaggerà un animale in cabina, perchè alcuni hanno il limite di uno o due animali, ora non ricordo.
Ogni quanto torneresti in Italia dovendola portare con te? Personalmente non lo farei più di due volte l'anno, se proprio è necessario, ma dipende anche dal gatto e dall'abitudine quindi non ti saprei dire...
Se devi prendere l'aereo la maggior parte delle compagnie accetta i trasportini con gatti o cani di piccola taglia in cabina (si compra uno speciale biglietto pet e va acquistato per tempo perché i posti per i trasportini sono limitati, mi pare a 2, per volo).
Per le vacanze se stai via pochi gg la potresti lasciare ad a casa con un cat sitter, se stai via più a lungo la fai viaggiare con te in cabina... Informati bene con le compagnie aeree. Comunque per andare all'estero la micia deve avere il passaporto europeo, con antirabbica e microchip e anche questo va fatto per tempo. Chiedi infos al tuo vet!!
PS la Spagna non mi piace, ci sono le corride e le orribili perreras!! :micimiao07::micimiao07:
Miss Kenton
21-05-2015, 19:31
Eh lo so Franca, per questo aspetto è davvero orribile... Sono contenta che il gatto possa viaggiare in cabina, ma l'idea di altri vaccini e di mettere il microchip non mi piace! Non la farei mai viaggiare in stiva! Per quanto riguarda la cat sitter, il problema è che già so di non riuscire a stare lontana da lei per tanti giorni e per di più con una cat sitter! Purtroppo questo è motivo di screzio con il mio fidanzato.
Andremmo a Madrid. Abbiamo studiato lingue. Lui spagnolo, io no... ma me la cavo. per di più io insegno italiano agli stranieri. Lui qua sta stretto, neanche io ho tantissime prospettive, ma lui non sa neanche più cosa vorrebbe fare qua... Io, invece, ho molte cose che mi trattengono. E non ultima Partenope. Ma lui non solo non lo capisce, per l'ennesima volta abbiamo discusso sul mio attaccamento per lei... Sono moralmente a pezzi!
Miss Kenton
21-05-2015, 19:33
Per quanto riguarda altri mezzi di trasporto, Partenope si dispera non appena entra nel trasportino. Come potrei tenerla una notte intera là dentro? Come farebbe i bisognini? Non posso mica addormentarla per tutte quelle ore!
Io adoro la Spagna, mi piace per tanti motivi anche se certo, la cultura animalista è quella che è e ci vorrà un sacco di tempo prima che certe usanze scompaiano.
Però se fossi più giovane e soprattutto mio marito fosse disposto :), ci andrei di corsa. Certo qua spostare tutto lo zoo non sarebbe semplice :).
Quando posso le vacanze le faccio sempre lì.
Io viaggio quasi sempre con la Vueling che mi è comoda da Genova ed inoltre è più tollerante sul bagaglio a mano di altre low cost. Accetta gli animali, gatti e cani di piccola taglia ne ho visti diverse volte in cabina, certo devi prenotare con un certo anticipo.
In stiva non li farei mai viaggiare, starei troppo in angoscia.
Il chip non è niente, io l'ho visto mettere alla mia cagnoina più giovane ed è proprio un attimo.
nicoletta
21-05-2015, 20:59
Io mi sono un po' informata in passato sugli animali che possono viaggiare nella cabina insieme al padrone, attenzione perchè le varie compagnie danno un limite massimo di peso di trasportino+gatto e il trasportino deve essere omologato e permettere al gatto di stare comodo con cibo e acqua mi pare (ma non vorrie dire una cavolata) perchè durante il viaggio non si dovrebbe aprire la gabbietta!
Miss Kenton
21-05-2015, 21:13
La mia pesa poco più di 3 kg, ma nel caso la addormenterei... Morirebbe di paura sull'aereo!
ElenaRolfi
21-05-2015, 22:17
O.T. le corride in Spagna sono praticamente state bandite, a parte mi pare a Cordoba e a Granada! Me l'ha detto JNAmia amica che ci è appena stata e l'ha girata tutta!
nicoletta
21-05-2015, 23:34
La mia pesa poco più di 3 kg, ma nel caso la addormenterei... Morirebbe di paura sull'aereo!
Allora penso che rientra nelle fasce consentite! Anche io non lo metterei mai nella stiva.... morirei anche io di paura! Piuttosto scelgo una compagnia per gatti "cicciottelli " oppure lo metto a dieta :p
Miss Kenton
21-05-2015, 23:38
O.T. le corride in Spagna sono praticamente state bandite, a parte mi pare a Cordoba e a Granada! Me l'ha detto JNAmia amica che ci è appena stata e l'ha girata tutta!
Mi duole contraddirti, ma per quel che so sono state bandite solo in Catalogna. Almeno posso dirti con certezza che a Madrid le fanno, perché sono stata lì lo scorso week end per la festa patronale di San Isidro e facevano una corrida al giorno per tutto il mese di maggio :(
Miss Kenton
21-05-2015, 23:39
Allora penso che rientra nelle fasce consentite! Anche io non lo metterei mai nella stiva.... morirei anche io di paura! Piuttosto scelgo una compagnia per gatti "cicciottelli " oppure lo metto a dieta :p
Sì, ma resterebe il problema cat sitter... Tremo all'idea di saperla lontana chilometri con una sconosciuta che manco abita con lei! :cry:
nicoletta
22-05-2015, 09:48
Sì, ma resterebe il problema cat sitter... Tremo all'idea di saperla lontana chilometri con una sconosciuta che manco abita con lei! :cry:
Io personalmente sono molto esagerata, e non mi fido di nessuno. Spero che comunque troverai qualche amica, che ama i gatti e capisca quali sono le tue preoccupazioni lontano da casa...
liftasail
22-05-2015, 11:04
Io mi ero informata anche con la vet perchè dovevamo trasferirci in USA con 3 gatti al seguito, fai te... sicuramente i gatti, entro un certo peso, con Delta che dovevamo usare noi era 7kg compreso di trasportino, possono restare in cabina e poi esiste la possibilità di addormentarli, cosa che io avrei sicuramente fatto per i miei. Il viaggio verso la spagna è cortissimo, sono 2 ore e qualcosa da quel che ricordo, pensa a noi che avremmo dovuto farne 9 + scalo + 2... fidati che non sarà chissà cosa, non ti proeccupare e vai in spagna tranquilla. Per il microchip non è nulla di che, i miei sono tutti chippati proprio in previsione di un trasferimento che prima o poi avverà.
SOLO LA CATALOGNA le ha bandite, negli altri posti purtroppo le fanno!! Per fortuna sempre più giovani spagnoli le boicottano quindi probabilmente ci sono meno date di un tempo, ma purtroppo ci sono (così come in alcune città del sud della Francia, dove personalmente non metto più piede!!)
Tremo all'idea di saperla lontana chilometri con una sconosciuta che manco abita con lei!
Anch'io la penso così, per questo rinuncio volentierissimo a qualsiasi spostamento perché non posso stare lontana dai miei mici!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.