Entra

Visualizza Versione Completa : Meringa si è inacidita!

Melagrana81
21-05-2015, 19:29
Ciao a tutti, in realtà il suo inacidirsi è iniziato qualche mese fa ed è selettivo , infatti riguarda solo Reddino. Ha inizato a cambiare atteggiamnto nei suoi confronti quando lui è diventato adolescente, prima lo accudiva come un figlio, con la sua pubertà ha iniziato invece a picchiarlo e a soffiargli /miagolare in maniera aggressiva ogni volta che lui si avvicina. Preciso che lui non ha mai avuto nei suoi confronti comportamenti di tipo sessuale, forse crescendo e diventando gigante è diventato più brusco nel giocare, tenete presente invece che lei è una micia mignon.
Speravo che le cose si sistemassero dopo l'operazione, ma sono passate due settimane e ancora gli soffia e lo aggredisce . So che gli ormoni restano in circolo un mese (l'hol letto qui!)però mi domando se ormai questa situazione è destinata a rimanere invariata.. Mi dispiace perchè prima erano molto uniti, e adesso lei non lo vuole nemmeno vicino.

Aletto
22-05-2015, 08:16
Credo che sia normale, Reddino è cresciuto e lei lo avverte, c'è un naturale distacco col maschio in situazioni di casa, all'aperto lui si sarebbe allontanato e/o lei avrebbe avuto più spazio per stare per i fatti suoi. Dovrebbe tornare tutto come prima tra un po' di tempo, il loro rapporto si trasformerà da mamma-figlio ad un rapporto tra pari

Melagrana81
22-05-2015, 13:44
Lo spero tanto,prima erano così tenerosi assieme..adesso invece reddino ci resta male ogni volta che le prende..con velluto invece va d'accordissimo come sempre, la situazione di partenza però è diversa, perché lui è più grande ed era già operato quando si sonconosciuti,oltre ad essere come scrivo sempre il gattobontà!

Aletto
22-05-2015, 13:53
Torneranno ad essere amici, prima mi ero dimenticata di dire che le dimensioni del gatto non contano, conta secondo me, solo il fatto che ora non è più un affiliato ma un gatto che lei deve ri-conoscere
Il rapporto tra loro si sta evolvendo

7M
22-05-2015, 13:54
E' vero i piccolini ci restano male quando vengono "rifiutati", lo vedo anche qui con Mickey che sarebbe affettuosissimo con fratelli e sorelle, ma si becca spesso delle zampate o come minimo dei soffi!!

Lauranna
22-05-2015, 14:00
Col tempo i rapporti tra i miei gatti si sono cristallizzati. Per esempio Gigio è benvoluto e leccato da tutti, indistintamente.Nerolinello dispensa pugni e miagolii acidi a tutti indistintamente ma soprattutto a Oscar, mentre si bacia profondo col mio cane Tasso.
Oscar si ama soprattutto con Gigio. Insomma una volta che hanno preso un certo andazzo i miei poi lo portano avanti per sempre........:)

Melagrana81
09-06-2015, 14:18
Domenica c'è stato un passo avanti:meringa ha leccato la testa a reddino, erano mesi e mesi che non succedeva!

Aletto
09-06-2015, 14:36
Evviva !!!!:16: