PDA

Visualizza Versione Completa : Palle di pelo

liftasail
22-05-2015, 20:58
Quest'anno per la prima volta i mici stanno vomitando palle di pelo nonostante le spazzolate. Il remover non gli piace per niente e scappano a gambe levate, persino quella fogna di Pilli. Avete qualche integratore MOLTO appetibile da consigliare?

Anastasia
22-05-2015, 21:15
Guarda i miei lo prendono senza problemi tranne chris, a lei lo spalmo sulla zampa e lo prende da sola tranquilla.. potresti far così :)

Mordicchia
22-05-2015, 21:18
Hai mai provato bolo via della candioli? I miei odiano la pasta al malto della gimbet e la remover ma con questa almeno 2 mici su 3 la mangiano. In qualsiasi caso Stella non fa testo, non mangia nemmeno gli stick premio...

liftasail
22-05-2015, 21:55
Guarda i miei lo prendono senza problemi tranne chris, a lei lo spalmo sulla zampa e lo prende da sola tranquilla.. potresti far così :)
ho già provato, scuotono le zampe finché non lanciano via il remover oppure lo spalmano per la casa :D

Hai mai provato bolo via della candioli? I miei odiano la pasta al malto della gimbet e la remover ma con questa almeno 2 mici su 3 la mangiano. In qualsiasi caso Stella non fa testo, non mangia nemmeno gli stick premio...

No questo no, c'è su zooplus?

7M
23-05-2015, 11:44
Hai mai provato bolo via della candioli? I miei odiano la pasta al malto della gimbet e la remover ma con questa almeno 2 mici su 3 la mangiano...

Anche qui attualmente BoloVia della Candioli è quello che va per la maggiore, lo prendono tutti e 6 volentieri (Maya un po' meno, ma lei è Maya!!!). Piacciono anche Actinorm e Remotion Plus, ma io li prendo al petshop non so se ci siano su ZP, non mi pare...

roxy
23-05-2015, 14:23
Ragazze, ma quando date la pasta al malto i vostri mici non hanno le feci un po' più molli? A me succede e cerco di darla solo quando trovo le palle di pelo. Voi la date regolarmente?

7M
23-05-2015, 14:45
Ragazze, ma quando date la pasta al malto i vostri mici non hanno le feci un po' più molli? A me succede e cerco di darla solo quando trovo le palle di pelo. Voi la date regolarmente?

A volte un pochino più molli sì, in effetti, ma non di tanto... Tieni conto che le mie femminucce avrebbero le feci dure come sassi... A Mickey la pasta al malto la do proprio per ammorbidire le feci dato che è il piccoletto a rischio blocco intestinale... Quindi da me quello delle feci molli non è un grosso problema; la pasta la do a Milou e Mickey anche ogni gg, agli altri ogni 2gg in periodo di muta.

Brioche:)
23-05-2015, 14:46

Io sì, 2cm di smilla tutti i giorni.

Mordicchia
23-05-2015, 16:47
No su Zooplus non vendono la BoloVia.. Nei petshop non dovresti far difficoltà a trovarla, esiste anche nel formato piccino per testare l'appetibilità. Io gliene do un pochino ogni 2-3 giorni. Stella che non apprezza nulla, da un mesetto e mezzo mangia una manciatina di croccantini contro i boli di pelo e per ora non ha più vomitato nessun salamino di pelo.

liftasail
23-05-2015, 18:23
OK, loro però hanno avuto di recente problemi di feci molli che ora PAIONO risolti, non vorrei riesumarli con questi prodotti... forse sono meglio i crocchi per questo periodo?

Mordicchia
23-05-2015, 19:39
Per quanto ho potuto notare i croccantini aiutano il transito intestinale, Stella tendenzialmente stitica con cacchine a "ossetti di oliva" mentre ora riesce a fare dei salsicciotti normali. Non so dirti, però, se l'effetto in lettiera sia inferiore rispetto alla pasta al malto, Stella scappa schifata alla sola vista del tubetto!

liftasail
24-05-2015, 10:26
Proverò con quello della Candioli allora e vedo come vanno le cacche...