PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per cambio alimentazione spazzatura

Brioche:)
23-05-2015, 11:08
Ciao a tutti,

chiedo consiglio a voi perchè una mia amica, dopo averla tormentata per settimane, ha finalmente deciso di passare da un'alimentazione a base di whiskas & c. ad una più salutare. La sua micia ha circa 5 anni e ha finora mangiato 100 gr di umido e crocche a disposizione, non ha problemi di salute nè di peso. E' sterilizzata e adora i gusti al pesce. Voi cosa consigliereste? Vorrei qualcosa di appetibile che piaccia subito alla micia altrimenti temo che ritorni alla vecchia alimentazione.

Ah dimenticavo, preferirebbe confezioni piccole max 100 gr. Io avevo pensato a Shmusy, Catessy, Stuzzy......

Grazie a tutti.

7M
23-05-2015, 12:15
Qui piacciono molto (a livello di appetibilità) Animonda VF oppure Proplan... Royal dicono che sia molto appetibile, ma qui non riscontra tutto questo successo

violapensiero
23-05-2015, 17:22
Bozita nei cartoni piccini, Feringa. Carny e Cosma. meglio passare subito senza nessun periodo di adattamento. Prima vengono tolte le schifezzine meglio è.

nicoletta
23-05-2015, 18:23
Animonda carny da 200 gr, oppure trainer da 70... anche se il primo ingrediente lì è il maiale e preferisco non darglielo tutti i giorni

Mordicchia
23-05-2015, 19:32
Qui che sono signorini difficili piacciono: Proplan bocconcini in gelatina, Proplan delicate, Rc jelly, Dxt green fish, così e così hill's pesce oceanico sia in bocconcini che mousse, Animonda VF referenze al tacchino, Prolife agnello e renna e i complementari al tonno.

ElenaRolfi
24-05-2015, 06:50
Io non inizierei con cibo cosí "strong" come Animonda Carny...
Secondo me Stuzzy va bene per iniziare. Non è alta qualità ma nemmeno spazza, ed è appetibile..e con vari gusti al pesce.
Quando si sarà abituata, si potrà passare a cibo migliore.
That's my opinion! ;)

24-05-2015, 16:50
Io non inizierei con cibo cosí "strong" come Animonda Carny...
Secondo me Stuzzy va bene per iniziare. Non è alta qualità ma nemmeno spazza, ed è appetibile..e con vari gusti al pesce.
Quando si sarà abituata, si potrà passare a cibo migliore.
That's my opinion! ;)

intendevo esattamente questo. La micia è abbastanza skizzy e abituata ad anni di appetizzanti...conoscendo la mia amica, se non dovesse gradire subito le nuove pappe tornerebbe alle vecchie abitudini!!!!

7M
24-05-2015, 16:59
I primi tempi potrebbe mescolare quello che mangiava prima con le pappe di migliore qualità e ogni giorno mettere un po' più di pappa di buona qualità e un po' meno di quella "spazzatura".

Comunque secondo me si può abituare... Milou ha mangiato per più di 10 anni cibo di scarsa qualità e quando è arrivata da me abbiamo scoperto che aveva problemi epatici e doveva iniziare a mangiare medicato... Un po' di transizione solo nell'immediato post-operatorio perché doveva assolutamente mangiare, poi siamo passati al medicato, per un anno ha mangiato praticamente solo hepatic con qualche piccola concessione renal..... Povera bestiola, è stata davvero brava!!

24-05-2015, 17:14
avevo pensato di proporre questa soluzione. Se la micia non dovesse gradire sicuramente le consigliero di provare così.
Grazie a tutti!!!!

milvius75
24-05-2015, 19:43
ciao. dal mio piccolo ti posso consigliare proplan. il mio (ma ora è in cura) lo adorava a dir poco. salmone e pesce oceanico. costano 1 euro di media bustine da 85 gr

Miciogat7
24-05-2015, 20:20
Ciao! Non sono un'espertona, anzi!, ma vorrei aggiungere la mia sul fronte crocchette per allungare il buffet :D: qui vanno per la maggiore Royal Canin, Hill's Science Plan e (un po' meno) Forza 10. Un saluto!