Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta adulta miagola la notte

Matteo28900
25-05-2015, 13:21
Salve a tutti, sto ospitando la gatta di mia nonna di circa 3 anni.
Ogni notte verso le 5 si mette a miagolare, svegliando tutti.
Io vorrei che lei continuasse a dormire con me, ma non posso tenerla se fa così.
Come correggere questo difetto e farla abituare ai nuovi orari ?

Lauranna
25-05-2015, 13:28
È sterilizzata?
Se non lo è va fatto.
Potrebbe essere in calore oppure si vede da sola ed è triste, allora alzati, coccolala, dalle due crocchi, portala sul letto, dalle affetto e consolala!😀
Ciao!

7M
25-05-2015, 13:39
La micia è sicuramente un po' frastornata per il cambio di casa, per i gatti spesso è una cosa destabilizzante e che mette angoscia. Poi tieni conto che in questo periodo fa giorno presto e si iniziano a sentire rumori tipo uccellini ecc ecc. Anche i miei verso quell'orario sono tutti a guardare fuori dalla finestra... Non è facile far cambiare loro gli orari...

Non ho capito se è sterilizzata, se non lo è potrebbe essere in calore.... Nel caso sterilizzatela al più presto e le eviterete tantissimi problemi di salute e psicologici....

Matteo28900
25-05-2015, 14:17
Si è sterilizzata, quindi forse è meglio aprire la finestra per farla uscire in balcone ?

Lauranna
25-05-2015, 14:50
Ma nooo, quale aprire la finestra!!
Portala aletto cin te e coccolala, se non è abituata a stare fuori si caccia nei guai!!

7M
25-05-2015, 14:52
Si è sterilizzata, quindi forse è meglio aprire la finestra per farla uscire in balcone ?

No, io non mi fiderei, potrebbe cadere di sotto... :micimiao07::micimiao16:
I miei guardano fuori ma la finestra è chiusa, a loro va bene lo stesso (d'estate abbiamo zanzariere e reti per gatti di Zooplus...).
Prova ad ignorarla oppure se svegliarti non ti crea problemi per poi riaddormentarti, falle due coccole e dalle un po' di pappa, dopo dovrebbe calmarsi.
La micia resta con te per sempre o è una cosa provvisoria??

Matteo28900
25-05-2015, 17:59
È solo una cosa provvisoria. Dovrebbe rimanere qualche settimana.

7M
25-05-2015, 18:07
È solo una cosa provvisoria. Dovrebbe rimanere qualche settimana.

Allora a maggior ragione non farla andare sul balcone, non sia mai che tenti di fuggire per tornare a casa... Piuttosto se vuoi puoi darle qualcosa per diminuire lo stress del trasferimento come Anxitane o Zylkène, sono integratori e non farmaci. Io li ho usati e da me hanno funzionato!!