Visualizza Versione Completa : Possessiva con la lettiera :P
Maeve_e_Amélie
26-05-2015, 20:16
Volevo raccontarvi di un comportamento della mia Amélie che mi fa ridere e innervosire assieme, soprattutto se ostacola quello che devo fare.
In pratica non posso ravanare per 3 secondi nella lettiera per pulirla che, ovunque sia nella casa (molto grande e su due piani) e che stia dormendo o no, Amélie sfreccia a impedirmi la pulizia. All'inizio sembrava solo curiosa, ora invece salta dentro la lettiera, tenta di acchiappare le mie mani o la paletta, di rovesciare quello che prelevo quasi a dire "lascialo, è mio è mio!!" (Fase anale freudiana, in cui il bambino considera la cacca come un suo amatissimo prodotto??? :P )
È stato uno strazio soprattutto in questo periodo in cui dovevo impedirle di toccare le feci per evitare la reinfestazione da coccidi.
Qualcun altro subisce queste "lamentele" da parte dei nostri mici quando si tocca la lettiera? :D
Dark_One
27-05-2015, 10:29
Hahahah la mia piccolina spesso lo fa...non in modo così esagerato che corre da qualsiasi parte si trovi, però se mi vede o sente che sto ravanando nella lettiera accorre...a volte guarda solo e se ne va, altre volte viene a dire "we leva le mani di qua, copri questa schifezza!!!", perchè sente l'odore della cacca o pipì che sto ravanando e ci va a spalare sopra lettiera. Mi fa morire dal ridere.
il gatto che avevo da piccola quando mia madre puliva la lettiera la guardava senza perderla d'occhio e, come rimetteva la lettiera al suo posto e andava via, l'aggrediva alle caviglie:shy: e considerate che per il resto era attaccatissimo a lei...
Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia), ci si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
mallimigi
27-05-2015, 12:14
Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia) si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
Idem il mio Jack. Se non fosse perché gli animali sono incapaci di cattiveria, sarei disposto a credere che me lo fa apposta. La lettiera la pulisco almeno tre volte al giorno , sia per lui che in termini di igiene è maniacale, sia per me che faccio volentieri a meno degli effluvi escrementizi, solo che appena la sabbia è pulita, lui ci si rifionda e la reinsudicia. Io ormai lo so e resto in attesa con la paletta in mano.
Io ormai lo so e resto in attesa con la paletta in mano.
Anch'io!! Ah ah ah!!
marina1963
27-05-2015, 13:24
I miei invece non appena pulisco una lettiera (ancora meglio quando cambio tutta la sabbia), ci si fiondano dentro per fare un bisogno!!!
anche da me fanno a gara a chi ci va per primo !!
babaferu
27-05-2015, 13:46
Idem il mio Jack. Se non fosse perché gli animali sono incapaci di cattiveria, sarei disposto a credere che me lo fa apposta.
certo che lo fa apposta, ma non per cattiveria!
gli escrementi servono (anche) per marcare la loro presenza, se tu li togli.... loro li devono rifare!:)
baci, ba
Maeve_e_Amélie
27-05-2015, 14:26
Che cose strane, sicuri che non vogliano solo giocare??
Sicuramente anche questo...ma il fatto che corra appena sente il rumore e che non si faccia distrarre nemmeno da tutti i giochini che posso lanciarle per occuparla in altro, mi fa pensare che lo faccia anche apposta, monellaccia :D
E poi non gioca solo con la sabbia, io scopro e lei tende a ricoprire, come la micina di Dark_One :p
gli escrementi servono (anche) per marcare la loro presenza, se tu li togli.... loro li devono rifare!
Esatto!! Per questo io a Mickey la cacca la tolgo immediatamente, sperando che poi la rifaccia.. (e anche un po' per l'odore terribile...)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.