PDA

Visualizza Versione Completa : Cazzotti...pelo alto e coda grossa

AlessiaPippi
28-05-2015, 08:09
Ciao a tutti. Mi aiutate a interpretare due tipi di atteggiamenti della mia signorina ? :D

1. Quando sono a letto, e lei mi vuole chiamare perché mi alzi, si siede sopra di me e con la zampetta aperta e – nota bene – le unghie belle sparate fuori mi fa tipo “toc toc” sulla testa, zona capelli….solo che sembrano proprio dei cazzotti e mi scarnifica lo scalpo :devil: !!! La maggior parte delle volte lo fa in modo molto più tenero, strusciandosi, oppure leccandomi la faccia, oppure semplicemente saltandomi sopra e miagolando. Volevo capire se può essere interpretato come un gesto di aggressività nei miei confronti.

2. Alla mattina, quando il mio moroso è già uscito per andare a lavorare e restiamo io e lei da sole, se io entro in una stanza lei fa il pelo alto e la coda gonfia, schiena arquata e saltella…e poi va a nascondersi (sotto il letto, dentro la sua cuccia, a seconda della stanza dove siamo)…non lo fa sempre, qualche mattina sì, altre no…ma vuole giocare o le faccio paura ? non riesco ad interpretarla….:confused:

Grazie come sempre !!!

Aletto
28-05-2015, 08:38
n1: non è certo aggressività
n2: non lo so :) , da come dici sembra che non sia tu a farle paura, piuttosto che sia stata colta di sorpresa e per questo impaurita, prova ad annunciare il tuo ingresso nella stanza tipo dicendo: arrivo, o roba del genere e vedi che succede. Quanto ha la micia? che rapporto ha col tuo compagno? secondo te vi vede come un tutt'uno?

AlessiaPippi
28-05-2015, 09:04
n2: non lo so :) , da come dici sembra che non sia tu a farle paura, piuttosto che sia stata colta di sorpresa e per questo impaurita, prova ad annunciare il tuo ingresso nella stanza tipo dicendo: arrivo, o roba del genere e vedi che succede. Quanto ha la micia? che rapporto ha col tuo compagno? secondo te vi vede come un tutt'uno?

La micia ha circa un anno. Ma mi dispiace che certe mattine scappi dalle stanze dove entro io, non capisco quale potrebbe essere la minaccia. Non le ho mai fatto e mai le farò del male, mai sgridata, la tratto come una regina.

E’ difficile dire che tipo di rapporto ha col mio compagno :confused:. Forse, e dico forse, con lui si sente meno "guardata a vista", non so se riesco a spiegarmi.
Diciamo che per lei faccio tutto io, dalla lettiera, al cibo, alle spazzolate, alle coccole, al gioco etc etc. Lui si limita a qualche carezza ogni tanto e qualche gioco ogni tanto. Diciamo che io sono quella innamorata pazza che la tampina ogni due secondi, lui è quello più pacato che avendo avuto tanti gatti nella sua vita forse sa meglio di me come comportarsi. Se può esserti di aiuto come risposta si vede lontano miglio che è più felice quando siamo a casa entrambi.

babaferu
28-05-2015, 09:22
1) ma non e' che impasta? Zampina bella aperta mossa rıtmıcamente?
2) ma non eche ti fa la gobba x giocare? Io penso di si... Che succede se x esempio le tiri una pallina?
Baci ba

Aletto
28-05-2015, 09:43
In che senso scappa dalle stanze dove entri? sei sicura? cioè corre velocemente via o se ne va a coda bassa quatta quatta?

Amare un micio alla follia credo non voglia dire tampinarlo ogni due secondi ma lasciarlo in pace, come faremmo con un nostro amico, ed relazionarcisi ogni tanto, la relazione sussiste anche stando in zone diverse della casa. Se quando siete entrambi in casa è più tranquilla questo è un segnale importante, la tua attenzione benevola è diluita e lei è più serena.
Se invece, come dice Babaferu, ti fa la gobba per giocare è un altro discorso

AlessiaPippi
28-05-2015, 10:08
@Babaferu
No purtroppo, non impasta…a dire il vero non l’ho mai fatto in vita sua. Lo dico con certezza perché la gatta di mia suocera impasta di brutto e quindi so com’è. La zampetta (una sola) è sì bella aperta, ma con tutte le unghie fuori …le sento bene perché io ho i capelli cortissimi e le sento entrarmi nella pelle….e mi batte sulla testa appunto……finchè non le do retta. Ma ripeto, lei viene sempre a svegliarmi, ma la maggior parte delle volte lo fa con tenerezza, quindi questo gesto proprio non lo capisco…

@Aletto
Stamattina sono entrata in camera e lei è scappata in sala, andandosi a nascondere nella sua scatola di cartone. Poi sono entrata in sala e lei è corsa a nascondersi in camera sotto il letto. Sono rientrata in camera (non è che la stavo rincorrendo, stavo semplicemente preparandomi per uscire) e l’ho vista sgusciare da sotto il letto e ri-scappare in sala con il pelo alto sulla schiena e la coda grossa. A me da proprio l’impressione di avere paura, ma non ne capisco il motivo.

Come è possibile distinguere la paura dal gioco ?

A volte al pomeriggio ci rincorriamo…. a lei piace molto giocare a nascondino…io mi nascondo e lei mi viene a cercare…o meglio mi rincorre mentre vado a nascondermi..però lì si vede che è felice e sta giocando. Per questo non capisco i gesti come quello di stamattina.
Hai ragione, non dovrei tampinarla. Purtroppo io vengo da 20 splendidi anni passati con una cagnolina, quindi ho quello che io chiamo “l’imprinting da cane” e sto facendo molta fatica a relazionarmi con lei, perché sono stata abituata ad un rapporto molto fisico, fatto di coccole e continue manifestazioni di amore. Sto cercando di imparare e vi ringrazio di tutti i preziosi consigli che mi state dando.

nameless
28-05-2015, 10:31
1- allora vuole solo richiamare l'attenzione, comunque anche le mie impastano con le unghie fuori. La mia Sheila ogni tanto impazzisce e decide che mi deve strappare tutti i capelli e giocarci a masticarli -.- li porto spesso legati e quando li vede sciolti (sono molto lunghi) va in modalità agguato con le pupille sgranate e me la ritrovo appesa alle maglie, da qui il suo secondo nome di scimmia. Magari anche la tua vuole giocare, prova a tenere a portata di mano qualche topino o pallina da lanciare e vedi come va.

2- sempre la Scimmia di cui sopra, spesso si spaventa quando vede sfrecciare in giro all'improvviso l'altra micia. Gonfia la coda e tutto il pelo e inarca la schiena quando viene colta di sorpresa, ma dura esattamente un secondo e subito dopo cominciano a giocare insieme. Comunque lei a volte scappa via da me quando mi avvicino con l'intenzione di prenderla perchè non le piace essere spupazzata :p forse nel tuo caso è entrambe le cose, si spaventa quando non ti sente arrivare e poi scappa via perchè non vuole attenzioni in quel momento

AlessiaPippi
28-05-2015, 10:44
Comunque lei a volte scappa via da me quando mi avvicino con l'intenzione di prenderla perchè non le piace essere spupazzata :p forse nel tuo caso è entrambe le cose, si spaventa quando non ti sente arrivare e poi scappa via perchè non vuole attenzioni in quel momento

Si, in effetti l’unica cosa che mi viene in mente è che lei pensi che io vada per prenderla…ma ormai sono sempre gli stessi gesti…che si ripetono identici tutte le mattine…dovrebbe saperlo che io al mattino non ho il tempo materiale per “tampinarla”…..l’unico momento in cui la tocco è per prenderla un nanosecondo in braccio e metterla in camera per avere la possibilità di aprire tutte le finestre della casa e fare il cambio dell’aria…..ma quando la prendo in braccio per fare la suddetta cosa mi fa le fusa e mi bacia….è di quello che ha paura ?

nameless
28-05-2015, 10:59
Si, in effetti l’unica cosa che mi viene in mente è che lei pensi che io vada per prenderla…ma ormai sono sempre gli stessi gesti…che si ripetono identici tutte le mattine…dovrebbe saperlo che io al mattino non ho il tempo materiale per “tampinarla”…..l’unico momento in cui la tocco è per prenderla un nanosecondo in braccio e metterla in camera per avere la possibilità di aprire tutte le finestre della casa e fare il cambio dell’aria…..ma quando la prendo in braccio per fare la suddetta cosa mi fa le fusa e mi bacia….è di quello che ha paura ?

Ma non la definirei proprio paura, anche Sheila sa perfettamente quali sono i momenti in cui la prendo e quali no, ma nel dubbio lei scappa ugualmente :D il mese prossimo compirà un anno e la ritengo ancora una cucciolona, secondo me non è così strano che abbia una fase così. Magari mentre ti prepari e vai avanti e indietro prova a parlarle con tono calmo e pacato per evitare di farle associare il tuo viavai a qualcosa da cui scappare. Sono solo idee eh, ma vale la pena provare.
O forse vuole solo giocare, hai mai provato a farla giocare a quell'ora? Forse scappa proprio come fate quando giocate a nascondino, le mie sono molto attive la mattina presto e si svegliano prima di me col mio ragazzo che va a lavorare (per mia somma gioia... mi saltano sul letto e a volte mi danno delle testate allo stomaco facendo gli agguati al lenzuolo che si muove col mio respiro :shy: )

marina1963
28-05-2015, 11:06
da quello che leggo mi da più l'impressione che voglia giocare a nascondino ......

7M
28-05-2015, 11:21
Anche Mimi quando vuole svegliarmi mi tocca con la zampa e mi infila le unghie nella pelle. Potresti tagliarle alla piccola Pippi (io a Mimi non posso perché è troppo "selvaggia"...). Invece la gobba con il pelo ritto la fa anche Mickey con me o con gli altri gatti, secondo me è solo un gioco...

Aletto
28-05-2015, 11:37
Come è possibile distinguere la paura dal gioco ?

A volte al pomeriggio ci rincorriamo…. a lei piace molto giocare

Lo dici tu stessa come si distingue!
forse vuole giocare
anche Volland mi accarezza in quel modo, gli artigli gli servono per essere più convincente :)

AlessiaPippi
28-05-2015, 11:48
Magari mentre ti prepari e vai avanti e indietro prova a parlarle con tono calmo e pacato per evitare di farle associare il tuo viavai a qualcosa da cui scappare. Sono solo idee eh, ma vale la pena provare.

:o:D Ahahahah, per la voce calma e pacata non c’è problema…sono talmente incartata alla mattina che se tento di parlare mi esce una voce da zombie !!!! Ci proverò comunque…proverò anche a lanciare uno dei suoi diciottomilionidimiliardi di giochini sparsi per casa…e vediamo che succede.

@6M…ma dici tagliargliele io le unghie ? solo quelle davanti o anche quelle dietro ? Secondo me mi infilza lei con la forbice se ci provo…..

@Aletto...infatti non so se sono io ad essere un po' ansiosa, ma quella che vedo io al mattino a me sembra proprio paura, ma proverò a farla giocare, vediamo che succede.

Grazie mille a tutti dei suggerimenti !!!!

7M
28-05-2015, 12:06
:@6M…ma dici tagliargliele io le unghie ? solo quelle davanti o anche quelle dietro ? Secondo me mi infilza lei con la forbice se ci provo…..

Magari la prima volta falle tagliare al vet o a qualcuno che sappia come fare. Poi ci vuole un apposito tronchesino che si compra nei petshops, io lo pagai mi pare 3 €. Io le taglio a tutti, li sorprendo nel sonno solitamente altrimenti non è facile farli stare fermi. A Milou deve aiutarmi qualcuno per farlo perché ha una forza incredibile nelle zampone e solo a Mimi, come dicevo, non le riesco a tagliare perché non si fa assolutamente manipolare... Io taglio soprattutto quelle davanti, ma ogni tanto anche quelle dietro per evitare che graffino quando scalciano, anche perché avendo più gatti quando giocano possono farsi male fra di loro...

Brioche:)
28-05-2015, 13:08
Brioche quanto vuole svegliarmi le unghiette le infila nel naso!!! Per questo gliele tengo sempre tagliate!

Scappare con la coda gonfia lo faceva anche lei quando era più piccola, era un modo per giocare...si appostava in una stanza e quando qualcuno entrava o si avvicinava, lei scappava "di traverso" con la schiena curva e il pelo ritto!!!!

marina1963
28-05-2015, 13:21
se è una cosa così http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2848&pictureid=25524 sicuramente vuol giocare !

AlessiaPippi
28-05-2015, 14:51
se è una cosa così http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2848&pictureid=25524 sicuramente vuol giocare !

Si proprio così!!!!!! Grazie!!!!!

AlessiaPippi
28-05-2015, 14:52
Brioche quanto vuole svegliarmi le unghiette le infila nel naso!!! !!!

Io adoro brioche!!! Ahahahaha!!! E' fortissima!

28-05-2015, 17:02
Brioche ringrazia.....ma ti assicuro che svegliarsi con le narici arpionate non è proprio simpatico!!!!!!

babaferu
28-05-2015, 18:00
Si, in effetti l’unica cosa che mi viene in mente è che lei pensi che io vada per prenderla…ma ormai sono sempre gli stessi gesti…che si ripetono identici tutte le mattine…dovrebbe saperlo che io al mattino non ho il tempo materiale per “tampinarla”….

…..ma quando la prendo in braccio per fare la suddetta cosa mi fa le fusa e mi bacia….è di quello che ha paura ?

haha dici che dovrebbe saperlo....
lei pensa la stessa cosa di te: ma come, dovrebbe saperlo che quando faccio così vuole giocare, com'è che mi ignora?! :rolleyes:
i gatti sanno, ma ci provano sempre.... sta proprio qui una parte del loro fascino!

stai tranquilla vuole solo convolgerti nel gioco, altrimenti altrochè bacini....
fanno troppo ridere quando inarcano la schiena così....

baci, ba

Aletto
28-05-2015, 18:35
Appurato che è gioco? meno male :) :)

AlessiaPippi
28-05-2015, 18:54
Appurato che è gioco? meno male :) :)

Come farei senza tutti voi??? Ormai siete il mio faro nella notte :)
Domattina provo a farla giocare, cosa non si farebbe per loro!!! Grazie mille a tutti!!!!

Perlatrillina
28-05-2015, 19:22
Perla quando vuole giocare mi fa spesso la gobbetta con la coda gonfia, oppure si impenna su due zampe, saltellando e facendo versi bellicosi :389:. A quel punto io prendo a rincorrerla e lei scappa sgommando e si nasconde sotto il letto, ma da lì mi fa gli agguati con le zampine, attraverso le coperte che poggiano sul pavimento. Oppure scappa nel balcone, dove ci sono le sue scatole di cartone e vi si nasconde. Forse anche Pippi lo fa per giocare. Potresti provare ad assecondarla con dei giochi e vedere come reagisce.
Sul gesto della zampina non so cosa dire, Perla non lo fa.

AlessiaPippi
29-05-2015, 07:59
…Comunque….secondo me la Pippi si è letta questo thread di nascosto stanotte…:rolleyes:

…perché stamattina : per svegliarmi mi ha “impastato” (cosa che come detto non aveva mai mai fatto) con tanto di fusa e occhi dolci e poi mi ha seguito per tutta la casa durante i miei preparativi …senza corse, senza nascondini vari…..
:cool:

violapensiero
29-05-2015, 10:00
Vuole giocare.
Anche il pelo ritto e la gobba. Io lo vedo fare alle cucciole tra di loro, se lo fa a te, ti ha proprio scambiata per un gatto particolarmente grande...:D
E' una bellissima manifestazione di affetto, devi esserne contenta! Tranquilla!

babaferu
29-05-2015, 10:22
Hehe magnifica pippi gioca a disorientarti.... Fai appena in tempo a conoscerla che cambiano e ti stupisce, meravigliose creature....
Su questo dovrai abituarti, credo siano abbastanza diversi dai cani.
Un bacio ba

Aletto
29-05-2015, 10:54
Micia telepatica!!!! ti ha spiazzato completamente :D , più li conosciamo più ci affascinano

7M
29-05-2015, 12:09
I gatti stupiscono sempre!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

29-05-2015, 12:51
....e brava Pippi!!!!!!!!!