Entra

Visualizza Versione Completa : Micio mortificato

Damoncat
28-05-2015, 09:57
Premetto che Damon è un gatto buonissimo....non ha mai morso né graffiato nessuno...veterinari e figlie rompiscatole compresi...al limite se proprio qualcosa o qualcuno non gli va...si sposta e finisce lì
Però...ha un po' paura del vuoto e non gli piace essere sollevato
L'altra notte ho sentito un rumore, mi sono alzata e l'ho trovato in un angolo della libreria in alto con vicino un soprammobile abbastanza pesante che cadendo poteva rompersi (non pensavo riuscisse ad arrampicarsi fin li!!!). Allora ho sollevato Damon con una mano, tenendo fermo l'oggetto con l'altra. Lui, ovviamente, terrorizzato, ha scalciato con le zampe dietro, procurandomi due belle e sanguinanti graffiate sul petto. E' stata colpa mia e non l'ha fatto apposta e quindi non l'ho sgridato..l'ho solo posato velocemente a terra e sono andata a lavarmi e disinfettarmi per poi ri-infilarmi a letto (era notte fonda..ero anch'io un po' rinco..)
Beh...ora lui sembra evitarmi:cry:..ha un atteggiamento sottomesso e se ne sta un po' a distanza...e non viene più a dormire nel letto con me:243:
Si sente in colpa? Si è spaventato? Spero gli passi presto... (è successo tre notti fa ed è ancora così..)

Aletto
28-05-2015, 10:13
Visto che il nostro rapporto col gatto è basato sulla sua fiducia nei nostri confronti, hai fatto una cosa cosa che a lui non piace anche se al momento era necessaria, ora in qualche modo questa fiducia va riconquistata, piano piano e con calma secondo me torna tutto come prima. ciao

7M
28-05-2015, 11:23
Anche secondo me tutto tornerà come prima, si è spaventato, ma con pazienza e amore ristabilirai il rapporto con lui, cerca di coccolarlo, non sollevarlo più e dagli magari qualche premietto.

Damoncat
28-05-2015, 11:33
Si...è stata proprio una mossa falsa mia..so che quando lo devo prendere in braccio per qualche motivo, lo debbo tenere ben accostato al mio corpo in modo che lui si senta sicuro..

Probabilmente soffre di vertigini...non si avvicina neanche troppo ai davanzali delle finestre e al bordo del balcone..e se lo facciamo noi ci spinge indietro con la testa:confused:

violapensiero
28-05-2015, 14:18
Passerà, fallo giocare con i croccantini o le piume, e mettigli sulla testolina qualche goccia di Star of Betlehm. Tranquilla.

TheQueenC
28-05-2015, 18:06
Hai fatto la cosa giusta, la tua reazione è stata comunque giusta, il gatto non ama essere sollevato e potrebbe essersi spaventato, ma tutto rientrerà nella norma in breve tempo, coccolalo e dagli snack e la sua pappa preferita, vedrai :)

Damoncat
29-05-2015, 07:08
Ieri sera ho fatto come mi avete consigliato...tante coccole (ma quelle sempre..) ma anche tanti giochini (che di solito fa con le mie figlie...io a fine giornata sono ko:()

Non è ancora venuto a dormire con me ma almeno è saltato sul letto per svegliarmi con miagolii e bacini:358:

La giornata per me..inizia decisamente meglio!!!!

Aletto
29-05-2015, 07:51
Che tenero, vi state ritrovando, per qualche giorno temevate di avervi persi

violapensiero
29-05-2015, 10:07
Evviva!:D

7M
29-05-2015, 12:10
Vedrai che il rapporto tornerà quello di un tempo!!

Damoncat
29-05-2015, 12:27
Lo spero proprio...lui è molto buono ma anche sensibilissimo
Non è un gatto "da grembo" ma io anche solo sentirmelo appoggiato ai piedi mentre dormo sono felice e mi piace svegliarmi scambiando effusioni col mio micio
Ormai sono andata:154:

mallimigi
29-05-2015, 13:05
I gatti si "offendono". Il loro affetto non è mai gratuito. Con un cane è tutto completamente diverso, lui ti vede come il capo e cerca di compiacerti in tutto e per tutto, ma il micio...il micio è il sovrano e noi i cavalieri serventi. Ti fa "pagare" quel che ritiene uno sgarbo, quanto riterrà di averti punito abbastanza, tutto tornerà come prima

Ciuffo
29-05-2015, 13:10
Mesi fa ciuffo si era offeso con me e non è venuto a dormire sul letto....se ne stava li per i fatti suoi a fare quello ddistaccato......poi durante la notte quando il freddo si è fatto sentire ha capito che non gli conveniva ffare l offeso e me lo sono ritrovato sotto il piumone

Damoncat
29-05-2015, 14:13
I gatti si "offendono". Il loro affetto non è mai gratuito.

A me piace molto questo loro essere così...e anche molto educativo, non solo per me, ma anche per le mie ragazze...ci insegnano il rispetto, a modo loro

Poi...che io mi senta come un'innamorata respinta è un'altra storia..:disapprove: